1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

  1. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Luglio 2009

    Yep, la velocity delle parti di batteria è ancora tutta da sistemare! ;)

    Cmq per la batteria ho usato Addictive Drums, le chitarre acustiche son così come escon dal piezo (con successivo post-EQ) e le chitarre elettriche vengon dalla G2 (ZOOM) simulazione MESA - mic centrato sul cono.

    Grazie mille per il parere! :happy:
     
  2. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2009

    ciao ragazzi!

    oggi abbiamo inciso una prima take di voce, vorrei postarvi il risultato del mixdown e chiedervi ogni tipo di suggerimento / parere / o idea che vi possa venire in mente ascoltando il pezzo! :happy:

    link mp3: zSHARE - Simple Man.mp3

    grazie mille a tutti.;)
     
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2009

    ma son spariti tutti da sto thread?! :sgrat:
     
  4. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Agosto 2009

    registrazioni ultimate, mixaggio in fase conclusiva .. ecco il risultato finale: zSHARE - Simple Man Master.mp3

    personalmente son abbastanza soddisfatto, sia per i suoni ottenuti che per la pasta globale del suono .. fermo restando che sicuramente continuando a lavorarci su in post-proc questi non potranno che esser migliori. ;)

    a voi .. commenti, critiche e quant'altro son sempre ben accetti! :happy:
     
    #1564
    Ultima modifica: 3 Agosto 2009
  5. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2009

    Cavoli a livello di suono è veramente ben fatto, sembra qualcosa di professionale (anzi direi che lo è di brutto).
    Ed'è anche una gran bella canzone :)
    Non la conosco, è vostra?

    Che programmi hai usato? Hai registrato tutti gli strumenti singolarmente col computer e poi li hai mixati?
     
    #1565
    Ultima modifica: 3 Agosto 2009
  6. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    3 Agosto 2009

    gran lavoro Darkstar, suona veramente bene!!
     
  7. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Agosto 2009

    Grazie mille per aver ascoltato! :happy:
    Il pezzo è dei Lynrd Skynrd, su youtube trovi un live dell'originale che è semplicemente una cannonata eheh! :)

    Ho usato Garage Band 08 come DAW, Addictive Drums per la batteria, EQ e compressore vengono dai moduli di T-Racks 3, Symphony Orchestra per gli archi, Ampeg per il basso.

    ZOOM G2 per le chitarre, mentre il basso che sentite è ancora il plugin di GB in attesa che il mio bassista mi incida il suo fender eheh! :D

    Tutti gli strumenti son stati incisi (o programmati) singolarmente e quindi mixati da GB! ;)
     
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Agosto 2009

    grazie mille anche a te per il parere! :happy:
     
  9. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2009

    Un'ultima cosa la chitarra l'hai registrata attaccando lo zoom g2 al pc?
    Questo funziona con qualsiasi pedaliera? (es. Pod x3 live che avevo intenzione di prendere perchè ci attacchi due strumenti :P)
     
  10. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Agosto 2009

    Nuovo mixdown, cercando di equilibrare al meglio il mix: zSHARE - Simple Man.mp3

    @Ronin: chitarra -> g2 -> fast track pro -> imac .. questo "funziona" con tutti i processori dotati di simulazioni (pod x3 ad es..) ;)
     
  11. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    7 Agosto 2009


    io uso per registrare la x3 live, che tra è anche una scheda audio e ti fa registrare via usb senza attaccare mixer, mixeruci o schede audio.... e i risultati sono questi

    http://www.energyp.it/prova4.mp3
     
  12. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2009

    Grazie :happy:
     
  13. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2009

    Ragazzi, ho un piccolo problemino.
    Mi rivolgo a voi perchè so che è abbastanza frequente, quindi forse qualcuno di voi, essendoci incappato, ha potuto risolverlo.
    Facendo musica con un notebook con scheda audio USB esterna incorporata in una tastiera MIDI capita che collegando gli Outputs della suddetta scheda audio ad esempio ad un mixer si senta un leggero ronzìo di fondo (non enorme ed insopportabile, ma cmq presente), ronzìo che magicamente sparisce quando stacco l'alimentatore del pc e lo faccio andare a batteria.
    Bene, spulciando nei vari forums presenti nel web questo dovrebbe essere un problema abbastanza frequente di ground loop (= loop di terra, e di più non dico perchè non me ne intendo di elettrotecnica :P): la soluzione più ricorrente che si dava era quella di staccare il contatto di messa a terra (il pioletto in mezzo, per intenderci), anche se questa soluzione non metteva tutti d'accordo.
    Io, non volendo mettere mani su cose che non so, ma spinto dalla curiosità, ho optato per una soluzione di ripiego: ho ricoperto il pioletto della messa a terra con del nastro isolante. Il ronzìo in effetti sparisce, anche se non so quanto 'sicuro' sia questo metodo.

    Mi affido a voi per eventuali consigli, so che ci sono varie soluzioni diverse fra loro (ad es. si consiglia anche un hum-destroyer)... Vorrei anche capire se isolare la messa a terra con del nastro isolante sia una 'porcata', una 'genialata', o un 'azzardo'. :)

    EDIT: Problema Risolto!!

    @Darkstar: bel lavoro su 'Simple Man', anche se secondo me c'è ancora da migliorare il suono della batteria, un po' troppo 'metallico' soprattutto per quanto riguarda cassa/rullante in relazione soprattutto ai verses del pezzo, impostati su dinamiche mf. Inoltre nei ritornelli amplierei forse un po' di più le doppie voci (così spostate leggermente a destra danno un po' l'effetto di 'duo' più che di 'coro'). In questo modo daresti più risalto al ritornello. IMHO!
     
    #1573
    Ultima modifica: 8 Settembre 2009
  14. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2009

    Stupendo, appena ho un pò di spiccioli lo prendo e inizio anch'io a registrare qualcosina :happy:
     
  15. ijol07

    ijol07
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2009

    io metterei un po' di riverbero all'acustica e sulla cassa simile a quello degli altri strumenti/voci (ma hai registrato una doppia traccia per l'acustica?) e farei passare un po' più di alti delle chitarre per schiarirle un po'. cmq ben fatto;)
     

Condividi questa Pagina