1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    4 Luglio 2009

    Quando dici "limitati" ti riferisci all'ATTITUDINE o alla bravura? Perchè Angel of death è una canzone talmente facile per chitarra che non credo che uno col bagagio tecnico di Mustaine avrebbe problemi a suonarla. Se poi si parla di attitudine posso darti anche ragione, perchè non è difficile spaccarsi il braccio a 220 bpm in sedicesimi ma bisogna volerlo, per esempio.
     
  2. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Luglio 2009

    ormai in questo topic si parla di tutto e tutti meno che dei Metallica
     
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2009

    Minchia se Mustaine non è un ritmico con un bagaglio tecnico notevole... !!! :hihi: e poi Nino, proprio Angel of Death che alla fin fine è un pezzo tutto muscolare!
    Ragazzi "mobbasta veramente però" con questi post... il topic dei Metallica è così da sempre, a me dà molto più fastidio leggere un "che palle siete sempre OT" ogni 3 post piuttosto che una discussione intelligente su un altra cosa che non c' entri al 1000% con Hetfield e soci ;)
     
  4. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Luglio 2009

    il fatto è che se le persone vanno sul topic dei Metallica è per parlare dei Metallica :D

    comunque io ho smesso di frequentare, o almeno non frequento più assiduamente, i topic sui "soliti noti" Slayer, Metallica e Megadeth, tanto si dicono sempre le stesse cose trite e ritrite e sempre OT, ovvero, quanto sono brutali Hanneman e King che però non sanno suonare, quanto è bravo Mustaine che però non piace a nessuno perchè è meglio Hetfield (sul topic dei Megadeth è il contrario però), quanto fanno schifo Kirk e Lars, quanto fa schifo St. Anger, quanto è brutto Rob Trujillo ecc... ecc...

    preferisco documentarmi e frequentare topic sui gruppi underground per ampliare le mie conoscenze musicali che leggere notizie sui nuovi pantaloni di Kirk Hammett o il nuovo look del pizzetto di Kerry King :D
     
  5. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2009

    Bravissimo, ma allora a maggior ragione mi viene da pensare che "questo topic è sempre OT" è solo un messaggio per far numero, visto che tanto il topic non ti interessa... sbaglio ;)?
     
  6. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    4 Luglio 2009

    Mah.. Holy Wars può avere qualche passaggio un pò più difficile di quanto facciano gli Slayer e Metallica, ma siamo li. Non stiamo parlando di pippe ma Qualche lick in più non è impossibile da suonare per chi ci vive con queste cose. Al massimo si studiano la canzone e via.
    Prendiamo una And Justice for All oppure The Frayed Ends of Sanity: mica hanno dei riff meno tecnici di Holy Wars. Più o meno siamo sulla stessa barca.
     
  7. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Luglio 2009

    no, il topic non mi interessa proprio perchè "questo topic è sempre OT" e anche perchè preferisco documentarmi sui meno noti visto che i Metallica bene o male li conoscono tutti, naturalmente non sto dicendo di essere un "esperto dei Metallica", non ho ascoltato tutti i loro dischi, ergo, non posso dire di esserlo, infatti se mi verrà in mente una domanda sui Metallica la posterò quì :)
     
  8. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Luglio 2009

    comunque, Hammett e King la potrebbero di certo suonare Holy Wars, solo che live verrebbe una cosa orribile per loro :hihi: non il loro stile, e dubito fortemente che abbiano la tecnica necessaria per riprodurla live bene quanto lo fa Dave Mustaine (grazie al cavolo, la canzone è sua), io comunque non sto dicendo che è una canzone impossibile da suonare, assolutamente no, ce ne sono molte di più difficili, sto dicendo che io King e Hammett a suonare quella canzone (live, perlomeno) non ce li vedo per niente
     
  9. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Luglio 2009

    si, mi riferivo all'attudine tramite la quale King e Hanneman hanno sviluppato quel suono,che come avete sottolineato,è molto "fisico" da suonare.

    Krok lo so che angel of death è roba tosta per i tricipiti però Mustaine dal punto di vista ritmico non l'ho mai sentito molto variegato o fare cose anche "fisicamente" impegnative.
    Oh poi queste sono le mie impressioni,non sono mica verità assolute,ci mancherebbe..
     
  10. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    4 Luglio 2009

    Certo che i topic dei gruppi maggiori finiscono per dire sempre le stesse cose: sono gruppi che conosciamo da una vita, abbiamo detto di tutto e sappiamo tutto, che cosa dovremmo fare? :) Siamo fans e parliamo del più e del meno.. a volte escono fuori discussioni intelligenti, a volte un pò meno ma è bello anche per questo ;)
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    4 Luglio 2009

    Infatti oltre alla bravura e al professionismo o non-professionismo, bisogna considerare pure l'attitudine di un chitarrista.
     
  12. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Luglio 2009

    hai ragione, ma, non per fare polemica, questo a volte fa davvero cadere le p.... :rotfl:
     
  13. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    paragonare ritmicamente mustaine a king e hammet è come paragonare il Brunello di Montalcino al tavernello....
     
  14. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    lol, carina.
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    4 Luglio 2009

    Ma, almeno questa volta, nessuno stava dicendo "Tizio è più bravo di Caio ecc ecc". Si discuteva sulle attitudini che hanno questi chitarristi, e cosa sarebbe uscito trovandosi ognuno nei panni (e nelle canzoni) degli altri, che come tutti sappiamo sono stilisticamente e attitudinalmenter molto diverse.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina