1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. delix magnetich

    delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    si si lo so che ognuno può scrivere quello che vuole, il mio era solo un modo per attirare l'attenzione visto che mi sto inpanicando per il concerto di stasera... cmq se vai a vedere su qeusto sito http://www.rockwerchter.be/ clicchi su line-up overwiev t i si apre una finestra nera e ti dice :
    "connection failed, only belgian IP address are allowed" :-o
     
  2. delix magnetich

    delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009


    on the radio sarà la stessa cosa??:-o
    On the radio:
    Belgian (Flemish speaking) – Studio Brussel - http://www.stubru.be/
    French – Pure FM - http://www.rtbf.be/purefm/?id=0161768_sac
    German – BRF - http://brf.be/brf
    Dutch – 3FM - http://www.3fm.nl/


    chi prova e mi conferma che una di queste che ho linkato si sente?? cmq la diretta dovrebbe iniziare alle 23:30
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Luglio 2009

    Comunque, per chi sottolineava la "non eccessiva" difficoltà di Holy Wars dico che io ho preso una canzone a caso da RIP :hihi: Se volete fare l'esempio con una Take va bene lo stesso :hihi::)

    E ricordo che io parlavo di "suonare live" quella canzone: ovvio che seduti su una sedia, in tranquillità e serenità :hihi: tutti i chitarristi Thrash saprebbero rifare tutto (o quasi) i riff Thrash, ma, appunto, io parlavo di cosa saprebbero fare in sede live: ergo come la loro attitudine si sarebbe potuta sposare bene o meno con canzoni di tutt'altra pasta.
     
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    5 Luglio 2009

    Ma che centra? :hihi: Un chitarrista rock come prende in mano una chitarra deve prendere immediatamente confidenza con la postura in piedi, perchè è così che si esibirà sempre in pubblico. Quindi si presume che un chitarrista rock suoni più o meno nella stessa maniera che sia seduto o in piedi. E' ovvio che un pezzo lo si studia da seduto, ma una volta imparato va suonato in piedi :) vale per qualunque chitarrista rock, quindi la differenza di cui parli non si può prendere in considerazione ;)
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Luglio 2009

    Ma il mio discorso non era mica incentrato sul "suonare in piedi o suonare seduti" :hihi:
     
  6. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    5 Luglio 2009

    Si ma stiamo parlando di gente che sta sul palco da lustri, come si può pensare che questo fattore pregiudichi l'esecuzione? :hihi:;)
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Luglio 2009

    Aridaje :hihi:
    Parlavo di attitudine Rive, di attitudine ;)
     
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2009

    Sai suonare qualsiasi cosa e poi, numerose volte, hai detto che Kirk è bravo (più o meno): è un controsenso eh :sadic:
    Ah, e comunque è meglio se non scrivi "suono qualsiasi cosa", anche perchè sarebbe da presuntuosi: più che altro poi saresti obbligato a farci sentire quello che sai suonare :sadic:

    Sul fatto "tutti dicono che etc, ci sarà un motivo" io mi faccio una risata: chi è che lo dice? Musicisti? Gente del settore? Fan? No, perchè anch'io dico "James è un grande ritmico NEL METAL", ma perchè ha creato roba spaventosa, non perchè sia un grande chitarrista! E' bene dividere le due cose... questo "non diversificare i due punti" ha fatto si che la gente pensasse che Kirk fosse uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi...
    ...e la domanda sorgeva spontanea: perchè? Per gli assoli o perchè è davvero uno insuperabile sulla chitarra? La seconda è un tantino lontana dall'essere vera, ma proprio tanto, la prima è reale ;)
     
  9. Anger Inc.

    Anger Inc.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    Sarò un deficiente o non ho nessuna proibizione dal sito??Magari fastweb fà sti miracoli!
     
  10. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    5 Luglio 2009

    :sgrat: devo mettere 3000 :D:D oppure :rotfl: per farvi capire che era uno scherzo? Io non suono proprio niente attualmente, strimpello semmai.
    Hai creduto che io suonassi come un professionista? eppure lo smile ce lo avevo messo...:D
    "Tutti dicono" vuol dire che bene o male un fondo di verità c'è. James è un grande chitarrista in quello che fa, perchè non tutti, anche gente esperta, sarebbero in grado di suonare due ore in quel modo. Certo, bisogna stare attenti a non estendere queste frasi a tutto il resto, a non dire che sia grande in altri sensi e in ogni campo musicale. Per chi è appassionato è facile capire questa differenza, gli altri pensano che Cubain sia effettivamente tra i 10 chitarristi più bravi tecnicamente di sempre. Che ci vuoi fare, funziona così quando una cosa diventa dominio di tutti. ;)
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2009

    Guarda che anch'io scherzavo, altrimenti non avrei messo i "sadic" :D

    :dx::rotfl:
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2009

    Ma non dire fesserie :rotfl: Io 4 anni fa ero in fissa (da fanboy spudorato) per i metallica, eppure mi suonavo tutto Mexico City, ora ho un gruppo heavy dove tantissime cose sono addirittura più veloci e più tecniche, cioè stancano di più!
    E io sono un chitarrista tendente ancora al discreto... figurarsi i veri esperti ;)
     
  13. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    5 Luglio 2009

    Il metal mi ha bruciato i neuroni del cervello, se non ti spieghi come fanno le maestre di prima elementare non capisco..:D

    Per quanto riguardo l'altro discorso, pure tu lo hai detto "James è un grande chitarrista nel metal". Cioè, un grande del country o del blues o del jazz potrebbe trovare molte difficolta a sostenere due ore dei Metallica perchè, anche se in possesso dei requisiti tecnici, potrebbe non "concepire" quella musica, non avercela nel sangue. Anche se esperto, un chitarrista che proviene da un'altra tradizione potrebbe non essere in grado di raggiungere certe vette nel metal. Il discorso vale anche al contrario ovviamente: per esempio, in Load ci sono influenze country giusto? Eppure dubito che Hetfield o Hammett saprebbero suonare country a certi livelli come certa gente che ha fatto di questo genere il suo cavallo di battaglia. Un'infarinatura, le basi, anche qualcosa in più, ce l'avranno, ma non sarà il loro punto forte.
    Forse tu che suoni veramente mi smentirai, ma è la mia impressione.
    In fondo non è così difficile cambiare registro, ma bisogna vedere come lo si fa, se lo si fa bene o da cani, per questo ti dico che non tutti arrivano e suonano come Hetfield in un baleno, anche essendo degli esperti.
    C'è un video didattico su internet in cui l'insegnante, spieganto il galloping rhythm, menziona i Metallica parlando della difficoltà nel suonare in downstroke: dice "è incredibile come riescano a farlo, io non riesco ad andare così veloce";questo tizio non è proprio un metallaro, ma preferisce altri generi.
     
  14. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    5 Luglio 2009

    Si cmq una postura da seduto tende a farti essere più preciso,soprattutto nell'esecuzione di un assolo.Sarà che io non sono abituato a calcare le platee:D:grin:cmq da seduto mi viene tutto meglio.

    Guarda qui come zio Joe durante l'assolo va a cercarsi lo sgabello :D.. sarà che l'età sta avanzando anche per lui:rotfl: cmq ciò non toglie che rimane il più grande di tutti!!! E chiacch'r non g n vol'n!

    Pccolo OT

    YouTube - Joe Satriani - Crushing Day Live
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2009

    Ora ti sei spiegato meglio. Così PIU' O MENO concordo, ma prima hai detto "gente esperta" (e cioè professionisti)... non hai detto "gente esperta del blues, o del jazz, o del dsjkfnksdf rock".
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina