1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    26 Giugno 2009


    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Giugno 2009

    Best post :rotfl::rotfl::rotfl:

    Si spiegano molte cose: io ADORO i Cheerios :grin:

    Comunque a parte tutto a me Wither non sembra affatto così zuccherosa...è molto melodica, ma non così allegrotta come è stato detto.
    Magari I Walk Beside You potrebbe essere più adatta a questa definizione...tra l'altro proprio ieri sera l'ho risentita...davvero molto bella, ma Wither è un'altra cosa :happy:
     
  3. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    26 Giugno 2009

    Mi unisco a quelli che più ascoltano "Wither" più la adorano, ed io la sto ascoltando a rotazione costante :)
    Mi sono accorto anch'io delle somiglianze con 8varium e SC nella struttura dell'album, ma stavolta non ho trovato il brano in stile Muse :D
    Per me "Wither" batte alla grande "Forsaken", "I Walk Beside" (che reputo molto bella) e "The Answers Lies Within".
    Come Flea, trovo ancora inarrivabile "Octavarium" (la suite).
    Tra "The Best of Times", "The Ministry of Lost Souls" e "Sacrificed Sons", credo che rimarrà per sempre la mia preferita la suite di SC.
    "A Rite of Passage" la preferisco di gran lunga a "Constant Motion".
    "A Nightmare to Remember" mi piace abbastanza.
    E la mia preferita per quanto riguarda le "alcool song" rimane "The Root of All Evil" :headbang:
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    26 Giugno 2009

    Ho letto una recensione orribile (non in senso di voto) su una nota rivista metal nostrana (non faccio nomi), in cui il giornalista in questione manco sa che i "growl" li fa Portnoy e non LaBrie!

    Wither bella dite? Boh, proverò ad ascoltarla meglio! Meglio di Forsaken sì, di cui anch'io disapprovo anch'io le orribili linee vocali (perchè non adatte per nulla a LaBrie), ma niente di speciale, anzi! Trovo molto migliore I Walk Beside You! Mi piacciono davvero molto invece The Best Of Times e The Count Of Tuscany che adesso comincia a prendermi, anche se reputo comunque superiore la suite Octavarium e (beh, ci mancherebbe) A Change Of Season!
     
  5. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    26 Giugno 2009

    A proposito di "A Change of Seasons"... l'ho risentita stamattina, cazzo quanto è bello l'assolo a metà brano???? :shock::shock::shock::shock::sbav::sbav:
    Mamma mia che capolavoro di canzone... c'ho sempre la pelle d'oca intorno alla metà del brano (quando è lento, per intenderci, che poi comincia l'assolo).
     
  6. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    26 Giugno 2009

    ma nooo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: come farebbe LaBrie con il suo timbro a fare Growl? :D
     
  7. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Giugno 2009

    una forseken in questo nuovo cd?bà per me sono due canzoni nettamente diverse!aspetto per giudicare tutto mil cd!
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Giugno 2009

    Ma dai...come fai a immaginare LaBrie che fa il growl? :rotfl:
    A quanto pare anche tra la stampa specializzata c'è che riesce ad essere meno attendibile del sottoscritto :hihi:
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Giugno 2009

    Mica ho mai detto che sono simili =)
    Anzi...non c'è proprio paragone tra Wither e Forsaken, sia per l'atmosfera della canzone, sia per la qualità effettiva^^
     
  10. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Giugno 2009

    forsaken nettamente meglio!intanto il cd cresce di ascolti!speriamo che non si stabilizzi!
     
  11. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    26 Giugno 2009

    Da quando è uscita non ho mai smesso di ascoltarla, periodicamente. In certi periodi anche molto spesso.
    Da allora non ha perso un briciolo della sua meraviglia.

    P.s.: Wither è un gran pezzo. Confermo e sottoscrivo :)
     
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    26 Giugno 2009

    E degli altri brani cosa ne pensi? son curioso di sentir il tuo giudizio..:)

    Solo a me fa impazzire la parte lenta di ANTR...una delle cose più belle dei DT da anni a questa parte !!!
     
  13. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    27 Giugno 2009

    a mio parere è il cucuzzolo del disco
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    27 Giugno 2009

    Anch'io ascoltavo giusto oggi pomeriggio in treno A Change Of Season, è davvero un capolavoro! Un assolo da brivido di Petrucci, a parer mio, è quello di Lines In The Sand, canzone da 12 minuti e rotti che dà strada e strada alle attuali composizioni sopra i 10 minuti, stessa cosa dicasi per Trial Of Tears, anch'essa impreziosita da un assolo fenomenale, o la divina Scarred (vabbè, qua si va sulla scontato però)!

    Non so se qualcuno ne è al corrente ma è uscito un album nuovo di Jordan Rudess costitutito da alcune ballad (nuove e più datate) dei DT rivisitate solo al piano! Ne ho letto solo bene...
     
    #14999
    Ultima modifica: 27 Giugno 2009
  15. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    27 Giugno 2009

    HAHAHAHAHA verissimo l ho letta anch'io quella rece!!! Appena ho sentito ANTR ho subito pensato " ma ke kazzo ascoltava il recensore?" è palese ke non sia Labrie a cantare in growl!!!! (ke poi nn è proprio growl...)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina