1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    Ho visto anch' io "Racconti Incantati" : davvero divertente e rilassante. Classico film Disney senza nessuna pretesa il cui risultato è proprio quello di non far rimpiangere il prezzo del biglietto : obbiettivo raggiunto ;)
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Marzo 2009

    Ho visto "Ponyo sulla scogliera" :love:

    Quella parte di ma che si rifiuta di accettare che ho ormai sestuplicato l'infanzia ha fatto salti di gioia!!!



    Il maestro è tornato ai vecchi tempi, è evidente.
    Nulla a che vedere con la carrellata di film da Mononoke in poi... qua siamo tra Totoro e Conan, ed è una favola meravigliosa.

    Obbligatorio per tutti quelli che adorano (come me) Hayao Miyazaki.
     
  3. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    Ponyo è stato il primo film di Miyazaki che ho visto, e mi è piaciuto tantissimo *__*

    Mi ha colpito molto per diversi aspetti..
    La storia in se, dolcissima e semplice ma non smielata o scontata, ma soprattutto il modo in cui è raccontata: non so voi, ma io non l'ho percepita come una storia per bambini, ma come se fosse una storia raccontata dai bambini.... Nel senso che ci ho trovato una fantasia veramente molto forte e al contempo semplice, che permetteva di vedere il mondo con gli occhi di un bambino...Dalla caratterizzazione del papà di Ponyo, al modo in cui i protagonisti percepiscono la rottura dell' equilibrio uomo/natura e a come ne vedono gli effetti (le onde come pesci, favoloso *_*).
    A questo proposito devo dire che sarei molto curiosa di confrontarmi con un bambino che l'abbia visto :P

    Mi son piaciuti moltissimo anche i disegni e i colori, (probabilmente il fatto che sono abituata per lo più all' animazione occidentale e spesso in 3d ha fatto si che questo aspetto mi colpisse ancora di più) soprattutto nei paesaggi, surreali e con colori pastello super sfumati *_*

    veramente bello insomma :love:

    Questo mercoledì invece mi aspetta Gran Torino.....ah, benedetta Uniud e le sue offerte per studenti :D
     
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Marzo 2009

    Che poi mi son scordato di argomentare il fantastico tributo che Ficarra e Picone han fatto a Il Buono, il Brutto, il Cattivo (sta minchia! :happy:).

    La scena finale ambientata nella piazza piena di poliziotti mi ha ricordato molto il triello finale del capolavoro leoniano (e le inquadrature facilitavano la cosa).

    Tra l'altro non so se la cosa è voluta, però si potrebbero anche rileggere i tre personaggi protagonisti della scena da questo punto di vista: Picone, il buono, Ficarra, il brutto, lo scagnozzo mafioso, il cattivo.
     
  5. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    30 Marzo 2009

    Condivido in pieno. è stato certamente uno degli aspetti che ho apprezzato di più. :)
     
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    30 Marzo 2009


    ora recupera PER FORZA: Totoro, Porco Rosso, Principessa Monohoke, il Castello errante di Howl, la città incantata.
     
  7. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    30 Marzo 2009

    io per ora ho visto solo il Castello errante, che mi è piaciuto tantissimo. Dovevo vedere anche la Città incantata, ma per qualche motivo ho sempre rimandato. Cercherò di rimediare.
     
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Marzo 2009

    Invece i "Mostri oggi", qualcuno ha avuto il coraggio di lanciarsi nella visione?? :sgrat:

    Bho .. io son rimasto scettico, dopo i due episodi dela saga che avevano un cinismo cui forse solo "Amici miei" riesce ad eguagliare, non me la son sentita di rischiare il biglietto del cinema nell'ipotesi di beccarmi la possibile sola eheh! :P
     
  9. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    che tono minatorio! :ueeee:
    ...Per gli ultimi tre mi sono già attivata :D era un bè che volevo vederli, ma ora che Ponyo mi ha infogata li vedrò questa settimana 8-] porco rosso invece non l'avevo mai sentito :sgrat:
     
  10. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    30 Marzo 2009

    Ieri per caso guardavo Quelli che il calcio e c'era Abatantuono per pubblicizzare il film... interviene Giurato che praticamente stronca il film... Abatantuono incazzatissimo:freak:
     
  11. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Marzo 2009

    ihih .. mi vien in mente la battuta che forse se detto da giurato possa in realtà valere l'esatto opposto ahah! :D
     
  12. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    30 Marzo 2009

    può essere:D ma da come si è incazzato, secondo Abatantuono sto film è un capolavoro:hihi:
     
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Marzo 2009

    ahah avrei pagato per vedere Abatantuono momentaneamente nei panni di "Sandrino il mazzulatore" che inveisce contro giurato!! :D
     
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Marzo 2009

    attenzione: "Il Mio Vicino Totoro" e "Porco Rosso" (nonostante quest'ultimo sia pure ambientato in italia), non esistono in italiano in quanto non son mai stati doppiati... uscì invece anni e anni fa e ormai introvabile "Laputa, il Castello nel Cielo", così come gira una versione in italiano di "Nausicaa della Valle del Vento", ma non so se è in realtà mai stato editato davvero... per il resto, oltre ai già citati: "Il Castello Errante di Howl", "La Città Incantata" e "Princess Mononoke" (che però è stato deturpato dal doppiaggio completamente sbagliato), consiglierei anche la visione di "Kiki, Consegne a Domicilio" ;)

    p.s.
    se "Ponyo sulla Scogliera" andrà bene al cinema, però, la Lucky Red ha promesso di distribuire nei cinema anche "Il Mio Vicino Totoro" (per il quale il doppiaggio pare sia già pronto) e di tradurre e doppiare "Porco Rosso"... e in seguito di ripubblicare in dvd tutto il catalogo dello Studio Ghibli e ridoppiare i film che lo necessitassero ("Princess Mononoke" e "Nausicaa" in particolare), se invece "Ponyo sulla Scogliera" sarà un flop (e pare proprio che sia così a quello che leggo come incassi), ce li scorderemo ormai a titolo definitivo (visto che cominciano già ad avere i loro begli annetti e se anche questo estremo investimento della Lucky Red dovesse fallire, dubito che chiunque altro penserà anche solo lontanamente di buttare soldi per acquisire le licenze di film di Miyazaki per l'italia... sia passati che futuri ovviamente)
     
  15. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    30 Marzo 2009

    sì sì io l'ho visto in italiano. Molto bello me l'ero scordato.

    Porco rosso sinceramente non ricordo se lo vidi in ita o cosa.

    Totoro son sicuro che non esista in Italiano ma so che esce a breve al cinema in Italiano.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina