1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

a me il testo di broken sa di autocitazione contro tutte le critiche che alcuni fan gli hanno rivoltato addosso dal black album in poi...but we die hard...è semplice ma banale non direi...a livello di testi death magnetic è fatto davvero bene

Ultima modifica: 22 Marzo 2009
  2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Marzo 2009

Finalmente han capito che bisognava lasciar carta bianca a Hetfield

3. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

gia':roll:...i testi di st.anger scritti da hammett(frantic) ed ulrich(shoot me again) non si potevano guarda':rage:, quelli si che erano banali(ed è pure un eufemismo)

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

Di che parla frantic?

5. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

parla del ciclo vitale visto in una religione orientale, mi pare il buddismo...hammett si è ispirato a citazioni religiose buddiste se non sbaglio o meglio è cosi' che dice lui stesso in some kind of monster:)

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

E quindi non è poi così banalotto come sembra :hihi: vabbè, stiamo parlando di kirk :rotfl::rotfl::rotfl:

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Marzo 2009

Anni luce dai testi di Master e Justice..... scusate ma li sento troppo lontani.... troppo da compitino dei primi della classe.
    Se a voi piacciono non ho nulla da obiettare, dico per me sono abbastanza irritanti, anche questa forma di auocitazionsimo autoapologico (:roll:) mi innervosisce.... il tema poteva essere interessante, ma lo svolgimento per mio conto è da bocciare!

p.s. Rive?????? :hihi:

8. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

l'argomento era molto interessante infatti, pero' poteva essere scritto un po meglio, hetfield avrebbe sfruttato nel migliore dei modi tematiche del genere...poi va beh il video parla di un drogato, vedi che contro senso:roll:

9. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

e va beh pure te vai a prendere i testi del loro apice:roll:...mo si so ripresi da una crisi artistica bella lunga, è gia' un grande passo in avanti questo:):P

10. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Marzo 2009

Scusa Horns allora io ti posso dire che le composizioni di DM sono anni luce dai primi quattro album.
    Dei testi si discute ma non deve diventare un argomento così importante (anche se un bel testo fa sempre molto piacere) quando parliamo del Metal, secondo me.
    O comunque, non l'aspetto di un disco che debba servire a decretare l'effettivà qualità o mediocrità di un album.

Scusa ma la strofa

The show is through the metal is gone
    It is the time to hit the road
    Another time another gig
    Again we will explode
    Hotel rooms and motorways
    Life out here is raw
    But we will never stop
    We will never quit
    Cause we are Metallica

Ti dice qualcosa?

Dai, fortunatamente il Metal è anche fanatico epacchiano autocitazionismo...

Boh Horns, secondo me non lo hai letto il testo di BBS ;) Secondo me è, mi dai questa impressione, posso anche sbagliare di brutto :)

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Marzo 2009

Per me la crisi non è passata... non la vogliono far passare.... e dopo aver fatto una scorpacciata di band THRASH in questo ultimo mese, ne sono sempre più convinto.... i Tallica continuano a farla fuori dal vaso....

Apice? sono d'accordo.... ma la distanza è troppo evidente, a livello lirico, musicale e altro.
    Già il fatto che da soli dicano che sono rinati mi fa ridere.... ma chi vogliono convincere?????

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.384

22 Marzo 2009

Mmmhhh. Rientro nel topic dopo un secolo. DM non è il disco dell'anno, questo è poco ma sicuro. Eppure, dopo le sorprese dei '90 e lo sgorbio di inizio millennio, non è forse iniziato il momento di dare ai nostri lo spazio di guardare oltre? Per me DM ne è l'esempio. Se dico castronerie perdonatemi, sto ancora cercando di dimenticare il fatto di essermi perso gli AC/DC...

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Marzo 2009

:rotfl: Sforzo invano..... :sadic: Beh... dai... tutti tra un anno al Meazza per Angus e c.!!!!

Su DM e i Tallica.... non è un'evoluzione che mi piace.... il Thrash è Thrash.... avrò io i paraocchi Vittorio, ma eravamo insieme a sentire Exodus e Overkill e cosa ci siamo detti? E una settimana dopo mi son detto le stesse cose con chi era con me a sentire Testament e Megadeth, e a novembre con gli Slayer... è come (per tornare a bomba) se gli AC/DC si mettessero a fare post-rock, che senso avrebbe??? alrri generi ammettono divagazioni ed evoluzioni esageratamente ad ampio raggio, il Thrash, semplicemente e infattamente :hihi: NO!!! Non stravolgimenti, non prese in giro, non giochi delle tre tavolette..... e qui si continua su quella strada...
    Nonostante questo il 22 giugno sarò a gioire per alcune vecchie care note... anzi... carissime note! :headbang:

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Marzo 2009

Secondo me i testi più profondi dei Metallica son quelli di Justice, quelli più belli di Ride e Master mentre quelli più ganzi... beh, neanche a dirlo :happy:

Horns, una domanda, ma tu non digerisci DM perchè non ti piace o perchè non è Thrash?
    Perchè nel secondo caso, beh, sono d' accordo (anche se in diversi brani ci sono grosse influenze classiche), ma non era nè l' obiettivo dei Metallica fare un album Thrash ne hanno mai dichiarato/dichiarano di esser tornati Trescier.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.384

22 Marzo 2009

Esattamente, era quello che intendevo io...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina