1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Ottobre 2008

    centrano anche i problemi di james,per la nascita di st'anger,ma non del tutto, nel documentario di mtv icon metallica dicono che è il loro album più sentito, e che l hanno fatto apposta a comporlo con quella struttura e in quel genere, perche dopo un lungo periodo di crisi, l unica cosa che poteva risollevarli e spronarli a risuonare era stravolgere completamente i loro schemi, e ricreare un genere...ma non sapevano che tale decisione avrebbe deluso più della meta dei loro fan, poi centra sempre il caro bob rock!

    comunque la versione più figa di james e quella del 89/90 sicuramente! ora non mi piace proprio!! lo rivoglio in quegli anni!!!!!:cry:
     
  2. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    1 Ottobre 2008

    St.Anger l'hanno voluto così, punto. E lo stesso James in un'intervista recente ha detto che non gli piace, che ha molti problemi quell'album, così come li aveva il gruppo...secondo me è quello che si sente e niente di più : voglia di sgrezzare, di trasmettere rabbia,fastidio, suoni grezzi e strutture minimali. Che può avere senso come scelta,per carità, peccato però che le (poche) idee messe siano state "fallimentari". Nel documentario (SKOM) dicono che volevano fare così proprio per rompere gli schemi di processi compositivi avuti per anni : entrare in studio e suonare quello che gli passava per la testa, buttando giù riff, forse senza nemmeno curarsi troppo della forma e della struttura delle canzoni.Secondo me sono voluti andare "contro" quel sistema di comporre che hanno sempre avuto e che era fonte di stress ( James nel documentario dice che lo terrorizzava il momento in cui tutto era pronto e Bob Rock cominciava a tormentarlo con la richiesta dei testi da mettere sulle canzoni...).
     
  3. Kinslayer

    Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    infatti è proprio per questo che oggi alcune cose forse sono cambiate: se prima a Kirk è stato detto "su 70 minuti neanche un solo", ora mi sembra che, oltre alla ricomparsa degli assoli, sia stato messo in condizione di inventare (a volte sembra quasi esagerare nella quantità di note), di usare il wah wah ecc.
    (magari poi è una mia impressione).

    Per il basso, neanche a dirlo: siamo completamente su un altro pianeta. Ero presente a Imola nel 2006, ma giusto ieri rivedere Orion nel live di Seul mi ha fatto venire ancora i brividi...
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Mah, secondo me è tutta una macchinazione... problemi ingigantiti al mondo, bah :roll:
     
  5. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    1 Ottobre 2008

    Arrivo in ritardo ma la mia classifica con voti è questa:

    Burattinaio 100
    Cavalca sto fulmine 100
    Uccidilli tutti/ficcati il metallo su per il il culo 100
    E giustizia per tutti 100
    Album nero 95
    Carico 65
    RIcarico 60
    Santa incazzatura 30
    Magnetismo della morte 75
     
  6. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    1 Ottobre 2008

    ma guarda, calcola anche che all'epoca del demo di kill'em all mustaine come gli altri aveva 20 anni, un ragazzino;) e in un disco come kill'em all sinceramente ci vedo solo quel tipo di assoli grezzi e velocissimi. beh da chitarrista saprai che dave è mooolto più tecnico di kirk in generale, e solisticamente kirk è molto più melodico e aveva più gusto anche se meno tecnica, dico aveva perchè agli assoli di DM sinceramente preferisco 100 assoli di mustaine:hihi: in generale sono poco paragonabili perchè uno è principalmente un ritmico e compositore soprattutto, l'altro è solo un solista, ma è meglio non paragonarlo con friedman e poland, o gli altri chitarristi dei megadeth, meglio per kirk:hihi:
     
  7. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Ottobre 2008

    Ma invece la storia che gli assoli a Hammett glieli scriveva Hetfield e lui li rifaceva è una cazzata o ha qualche fondamento?
     
  8. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Come detto da Krokgard, detto da un ascoltatore (e non da un musicista purtroppo:(), gli assoli di Kill 'em All sono bellissimi....su questo penso che ci sia poco da discutere:shutup:e siamo tutti daccordo:).....su Dave non posso fare altro che quotarti....;)
     
  9. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    CAZZATA:)
     
  10. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    :rotfl:Bella questa!!cmq ovvio che è una cavolata
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Sembra na cosa ambigua :hihi:
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Ci mancava questa e Kirk Hammett sarebbe stato il chitarrista più inutile della storia del metal :rotfl:
     
  13. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Ottobre 2008

    Vabbè so le solite voci messe in giro per screditare... volevo solo sapere se anche a qualcun altro gli era arrivata all'orecchio.
     
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Ottobre 2008

    Anch' io l' avevo sentito dire, non ricordo dove... comunque no, è solo una voce maligna ;)
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Io avevo sentito delle cose pure a riguardo, ma solo in qualche assolo... se non ricordo male nella demo di creeping death l'assolo lo esegue James, ovviamente meno "tecnicamente" espressivo, ma tipo la parte finale mi ricordo che era quasi uguale a quella che poi Hammett registrò ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina