1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Ottobre 2008

    belle anche quelle!!
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Ottobre 2008

    MA QUESTO E' NONNISMO!!! :hihi:

    vabbè dai, hai ragione e chiudiamola qui....

    se ti riferisci a KEA, io tutte ste stecche non le sento.
    se ti riferisci ai live pre-KEA e di poco post-KEA allora ti dò ragione: in quei concerti James stecca che è un piacere ehehe...a volte addirittura, in alcune esecuzioni, sembra fare il verso a Dave (o è Dave che, successivamente, farà il verso a James :sgrat::hihi:).

    ma io direi pure James 70's :headbang: (quando da ragazzino vendeva adesivi per comprarsi strumenti decenti...con situazione familiare disatrata e tutto.....e nel frattempo cominciava a scrivere capolavori :happy:)
    ma anche James 80's :headbang:
    se non James 2000's :headbang:

    ....adoro (musicalmente parlando, ovvio :hihi:) quest'uomo :happy:

    e avoglia, in parecchie canzoni c'è il suo 'zampino solistico'.
    la già citata Master, come The Eye of Beholder (a me, almeno, da non-musicista, sembra di sentire il suo tocco)....anche in quel campo Jimbo ci sa fare.

    PS Presi oggi Rolling Stone e BeatMagazine, entrambi dedicati, e con relative copertinone, ai Four Horsemen.
    ma gli articolo di tutt'e due i giornali sono stati scritti poco prima dell'uscita di DM....comunque non mi lamento, è sempre un piacere leggere dei quattro.


    ora è la volta di MetalManiac e MetalHammer che, spero, oltre a succulenti articoli mi regaleranno bei posters
     
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Ottobre 2008

    Proprio quello :P (ci mancava che steccava in studio :sadic:)
     
  4. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    ho sentito anche io una cosa del genere e secondo me non è del tutto falsa: molti brani dei metallica sono firmati solamente da hetfield ed ulrich pero' in questi pezzi kirk ci suona sempre gli assoli(battery, leper messiah, the shortest straw, one, harvester of sorrow)..è probabile che in questi brani james abbia composto anche gli assoli;)
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Ottobre 2008

    perchè no? viste le prestazioni... :hihi:

    però ragazzi, ci pensate, quali menti geniali (proprio parlando di genialità rivoluzionaria) si sono "incrociate" nel lontano 82-83??
    Sir James Alan Hetfield, Sir David Scott Mustaine e Sir Clifford Lee Burton....e ho detto tutto :happy:
     
  6. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    si li fa in the four horsemen(parte centrale che non suonano mai dal vivo da decenni), the call of ktulu, orion, master of puppets e to live is to die, altri degli anni 80 non me ne ricordo;)
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Ottobre 2008

    no no, da come sapevo (e si era anche detto qui sul forum) nei crediti vi sono solo i compositori delle parti ritmiche, che, quasi sempre, sono Hetfield e Ulrich. agli assoli c'ha sempre pensato Kirk
     
  8. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    ah ok allora vuol dire che il caro kirk ha fatto proprio schifo sull'ultimo disco:sadic:, non pensavo l'avesse fatto james l'assolo di the unforgiven III che a mio avviso è il piu' bello dell'album:shock:
     
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    1 Ottobre 2008

    dallo stile anche quello di suicide & redemption potrebbe essere di james.. però non c'è scritto sul booklet chi li ha scritti..
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Ottobre 2008

    ma il primo di The Eye of Beholder è suo o di Kirk?? io sento il suo tocco, magari chi suona può chiarirmi le idee :)
     
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Ottobre 2008

    Idem, sapevo uguale.
    Ah beh allora si da da fare. Ebbravo James, non sapevo fossero suoi tali assoli :)
    Secondo me combatte con quello di The Day per il titolo di "migliore di DM".
     
  12. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    1 Ottobre 2008


    L'assolo è di Kirk infatti, ogni qual volta James compone un assolo, questo viene scritto a chiare lettere nei blookets...;)
    E inoltre non credo proprio che James abbia composto anche gli assoli dei brani dove Kirk non appare come compositore. Per lo stesso motivo di qui sopra...:)
     
  13. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    1 Ottobre 2008

    Secondo me james farebbe faville con un album southern stile Lynyrd Skynyrd suonando tutto lui:batteria basso e sopratutto chitarra solista,sarei proprio curioso :D
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Essì ehehe. Però aveva 19 anni, quindi con una voce ancora "in evoluzione", e anche senza molto alcool :hihi: Prendetela sul serio questa cosa: più bevi e più ti riescono voci più "metallare" :hihi: Aiuta molto l'alcool in quel senso, peccato che sia una delle cose più schifose dell'uomo :)

    Se se, secondo me tu hai i poster dei fotomodelli nudi in camera e poi anzichè la loro faccia ci metti quella di James superincazzaro :rotfl:



    Per quanto riguarda i soli si, qualche assolo l'ha scritto lui... resta da vedere quali :hihi:
    Sentitevi il solo di Ectasy Of Gold, il tocco è il suo... vedete che potenza.
    James nel complesso è molto più "grandioso" di Kirk, però Kirk ha il suo tocco ultra aggressivo che serve nella solistica :)
     
  15. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Ottobre 2008

    E diciamolo! E' quello che ho sempre pensato su sdengher... i Tallica si sono detti: "facciamo un album di merda"... detto-fatto! Hanno curato la sua bruttezza in ogni suo particolare come a voler creare "una specie di mostro", dai suoni, alla cacofonia di certi riff, alla struttura dei brani; erano consapevoli già prima dell'uscita dell'effetto che avrebbe avuto sugli ascoltatori e soprattutto sugli acquistatori, tantochè loro stessi hanno scelto il titolo st. anger forse proprio perchè comprendevano la "sacrosanta rabbia" di chi, spendendo 20 euro, si stava sorbendo tale porcata. :D

    Comunque, pur avendo le peggiori intenzioni, qualcosina di ascoltabile come "The Unnamed Feeling" e "Shoot Me Again" sono riusciti comunque a farlo. IMHO.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina