1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kinslayer

    Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    va bè, non la metterei in termini così tragici :hihi:
    intendevo dire che per anni si è detto (a ragione) che i Metallica fossero del tutto riconducibili a James e Lars, e che gli altri non contavano una ceppa...sdegnher non è forse questa situazione portata alle estreme conseguenze? Non è forse un disco targato esclusivamente Hetfield&Ulrich (con la magica supervisione di Bobby)? Ovvio che ancora oggi comandano loro, ma da lì in avanti credo abbiano corretto alcune delle loro strategie, in fase compositiva soprattutto, e ciò oggi ci permette di apprezzare DM


    stra-ben detto.
     
  2. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    1 Ottobre 2008

    no è targato hetfield/ulrich/hammett/rock...nn era solo supervisione,ha partecipato al songwriting
     
  3. Kinslayer

    Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    si si ok, ha suonato il basso eccetera, ma io parlavo in termini di "chi comanda" all'interno della band...e secondo me ancora sono sempre loro, però forse qualcosina è cambiato (le dichiarazioni, sincere o no non sappiamo, su Rob rispetto a Jason vanno in questa direzione)
     
  4. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Ottobre 2008

    "Le canzoni furono composte (al 50% dai due componenti originari James Hetfield e Lars Ulrich) nel periodo in cui la formazione vedeva Dave Mustaine alla chitarra (che poco dopo fondò i Megadeth) e Ron McGovney al basso, ma vennero registrate a New York dalla nuova formazione (che comprendeva il chitarrista Kirk Hammett e il bassista Cliff Burton)." (fonte, wikipedia)

    siamo sicuri che gli assoli li abbia registrati o anche ideati mustaine?:sgrat:, anzi registrati di sicuro kirk..
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    E difatti le linee di basso fanno proprio schifo :D
    Vabbè, a parte questo, non esageriamo con sta storia di st.anger. Come se l'album fosse stato schifoso perchè James aveva problemi... e che, se gli fosse morta la famiglia intera cosa avrebbe creato?
    Ovviamente esagero, però non vi fate troppo "prendere la mano" da quella situazione particolare, perchè persone che hanno problemi non le filmano le cose mettendosi a nudo davanti al mondo, che li giudica. Sono cose private ;)
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Kirk ha registrato i soli, rendendoli suoi... ma ha preso spunto da quelli di Mustaine (non tutti) e li ha resi migliori :)

    Ps: James 90's :headbang::headbang::headbang::headbang:
     
  7. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    Io sapevo che gli assoli li aveva ideati Mustaine poi Kirk li ha sistemati...ma sicuramente sono stati registrati da Kirk
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    1 Ottobre 2008

    secondo te l'assolo di the four horsemen di chi è? di hammett?:roll: ovvio che è di mustaine, dato che è lo stesso identico di the mechanix! ma dopo 20 anni ancora certa mistificazione viene fatta?:P a registrarli su kill'em all ovvio che è kirk, ma sul demo gli assoli sono tutti di dave mustaine e anche qualche riff se è per questo. è risaputo che mustaine ha collaborato molto alle stesura di parecchi pezzi di kill'em all mica lo dico io. madò ancora sti dubbi oh.
     
    #24128
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2008
  9. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    bimbo:rotfl: magari hihihi...potrei essere tuo padre forse :hihi: ...heheh
    hehe p.s se vuoi ti insegno a suonare...magari poi capisci perchè il black album è un capolavoro..;) ah gioventù di oggi...:rotfl: si scherza eh non te la prendere dai..
     
  10. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    1 Ottobre 2008

    Mah secondo me la cazzata + grande è stata scrivere un album in un periodo in cui i due principali compositori faticavano a stare nella stessa stanza. Non a causa dei motivi per cui questo è avvenuto, semplicemente perchè una macchina che funziona,ne togli un pezzo non funziona più.
     
  11. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    gli assoli di kill em all sono di mustaine registrati da kirk hammet...e fra i primi cinque album detto da un chitarrista sono gli assoli piu "brutti" dei metallica...ovvio che si parla di bruttezza per modo di dire..son cmq orecchiabili..(quando si va a diritto di pentatonica di mi minore tutto è orecchiabile;)) ...son assoli grezzi in puro stile primo thrash..calzaono a pennello su quel materiale...ma gli assoli di orion per fare un esempio di ride the lightining ma anche una semplicissima unforgiven...sono su un altro pianeta...kirk hammet è(era) un solista con idee da solista e tanto gusto negli arrangiamenti pur non avendo molta tecnica....mustaine fondamentalmente + un ritmico bravissimo con un'inventiva assurda..che dispone anche di una buoan tecnica esecutiva solista...ma non pensa da solista...tant'è che ha sempre avuto bisogno di solisti veri al suo fianco che hanno impreziosito non poco i suoi pezzi...friedman e polland su tutti... e io adoro dave eh sia chiaro..però non è un solista nel vero senso della parola..
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Si, però è stata scelta una direzione stilistica che ha portato a Pentolengher... cioè hanno deciso loro di fare un riff che durano 20 minuti, hanno deciso loro il suono del rullante, la produzione, il mixaggio, l'assenza di mastering, l'assenza di soli che avrebbero spezzato la monotonia del tutto!
    Ad esempio, la prima "new song" era molto st.angeriana... ma si notano subito le tante variazioni, un buon solo, un bel groove, il basso di rob che spacca il culo :D
    Cioè, st.anger non è venuto così perchè c'erano problemi, ma perchè è stato voluto in quel modo :)
     
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Ottobre 2008

    Registrati, no, li ha registrati Hammet, ma li ha scritti tutti (forse non dalla prima all' ultima nota ma quasi) Mustaine, infatti su Kill 'Em All e No Life 'Till Leather sono uguali.
    (E si sente, eh :P)
    Puoi dirlo sta-forte!
     
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Ottobre 2008

    A mò :rotfl: è PoLand :D !
    Detto da un ascoltatore, sono i più belli :) (anche se il mio preferito è quello di Ride the Lightning)
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Si, lui è come James Hetfield... un ritmico incredibile con un'inventiva che non ha quasi eguali... e, come James, se si mette a fare il solista non esce un lavoro niente male :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina