1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2008

Non ne sono convinto Raffo. Il fatto è che oggi chiacchiera troppa gente, tutti parlano e si creano i "casi"... Ma tu pensi che i Metallica abbiano mandato in giro un album senza sentirlo?

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Settembre 2008

Si e continuo a confermarlo, perchè è verissimo

3. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2008

boh a me piace cosi' com'è la produzione...certo non è niente di trascendentale come quella di master of puppets e del black album, pero' dai state sempre a lamentarvi del minimo particolare di un album dei metallica...adesso che la qualita' dei brani è tornata ad essere buona vi appigliate alla produzione per continuare a spalare merda su di loro? ma per favore...

4. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

25 Settembre 2008

che volete farci, qualche appiglio per criticarli lo si deve sempre trovare, a me il cd è arrivato oggi e sul mio stereo di media qualità suona senza alcun problema. Certi commenti nella recensione in home page rafforzano sempre di più in me la convinzione che nel metal come in molte altre cose questo Paese è anni luce dietro ad altri.

5. Kinslayer

Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2008

se hai letto il mio post per intero, ho detto che la qualità di GH3 è oggettivamente migliore (o più pulita a seconda di ciò che si intende), ma per quanto riguarda la resa, io preferisco quella su cd per il motivo che ti ho spiegato...tutto qui

Ultima modifica: 26 Settembre 2008
  6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2008

Ecco, di qua si vede quando uno è troppo fan boy :hihi:
    E poi dite che la gente viene qui e parla in questo modo di voi... ma cazzo, uno non puo' dire che la produzione non è stata degna, PERCHE' E' LA VERITA'? Madonna mia che palle, non si puo' dire mai niente. Qui siamo tutti fan deimetallica, tutti, a parte quelli che vengono e insultano.
    E allora, visto che siamo tutti fan dei metallica, e a tutti gli utenti che scrivono qui l'abum è piaciuto tantissimo (me compreso), allora posso parlare di sto caspita di album? Si.

La produzione non è degna, anzi fa schifo. E non dite sempre le solite boiate "sullo stereo a 1000 va benissimo", perchè non è vero.
    Ho un amplificatore, o le casse del pc, ho l'impianto hi-fi, ho le cuffie. In tutti questi si notano le stesse cose, ovvero produzione scadente. Ho sentito quel video del tubo in cui si confrontavano le traccie e chissà perchè quelle di Guitar Hero andavano bene. E parliamo dell'audio di youtube, decisamente low-quality.

E poi, quali "casi"? Sono notizie uscite da dichiarazioni dei componenti del mixing e del mastering, come quel tale... e chissà perchè prima del mastering definitivo (quello del cd) il sound è molto bello.
    Sentitevi questa in versione guitar hero:

YouTube - Metallica - Broken Beat & Scarred Remix(100x better than CD)

Qual'è, meglio quella del cd o questa?
    Un po' di obbiettività servirebbe ragà, senza incazzarsi inutilmente. Se volete avere i paraocchi e difendere qualsiasi cosa facciano i metallica fatti vostri, ma non non equivale certo a dire il vero.

Soggettivo: mi piace più il sound del cd rispetto a GH.
    Oggettivo: è migliore l'album su guitar hero.

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2008

E sentite le frequenze basse e il basso come sono ben presenti su questo "video" di youtube... spaventosa differenza. E il pezzo è grezzissimo comunque, quindi molto ascoltabile.

Qui si parla dei metallica, e di tutto il loro mondo. I cd sono tra queste cose :hihi: e se la produzione prima era superba e sull'album non è all'altezza, allora mi da fastidio sentire pezzi mixati e masteringati male eh :hihi:

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2008

E si nota questo nel momento dell'assolo di Kirk, dove non si confonde nulla, dove Kirk primeggia con il solo. Nella versione cd il suo volume è sensibilmente minore, aggiungendo soprattutto il fatto che il suono NON è confuso e NON è così compresso come nel disco :)

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Settembre 2008

è la prima volta che ascolto una song dell'album nella "versione standard", o "GH", che dir si voglia.

tra l'altro mi hai postato quella che secondo me è la migliore canzone del lotto :sbav:

rifacendomi ad una parte del tuo post scrivo che:
    oggettivamente questa versione è più presentabile di quella su cd.
    soggettivamente non so, dovrei ascoltare più volte l'album per intero mixato in questo modo....anche se ammetto che non riesco ad allinearmi al 100% con chi dice che la versione su cd rende di più, mi piace molto questa rimasterizzazione.

non riesco proprio a capacitarmi di come sia potuta accadere una cosa simile: dopo anni e anni di attesa, i Metallica propongono un album egregiamente ridefinito, ma con una produzione mediocre (non scarsa).....boh, non so che pensare...

10. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Settembre 2008

quoto. e ne guadagna anche l'assolo in se per se. detto niente detto tutto....

ah, quasi dimenticavo: complimenti Immanitas per la recensione.
    anche se sui giudizi di due o tre canzoni non mi trovo pienamente d'accordo (ma ci sta, assolutamente :)) nel complesso mi rivedo pienamente nelle tue parole

11. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2008

Comunque secondo me nelle recensioni, oltre al voto del recensore, dovrebbero anche mettere il voto medio dato nei commenti... così almeno si potrebbe avere un indice di se e quanto è esagerata la recensione in un senso o nell'altro, in fondo è più oggettiva l'opinione di 100 persone che quella di una. Questa non vuole essere una critica a Immanitas, che peraltro secondo me ha fatto una recensione molto equilibrata, è solo uno spunto che sarebbe anche fattibile... secondo voi è una cazzata? :D

12. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

26 Settembre 2008

L'idea in sè non è malvagia, ma guarda cosa succede su MetalArchives: gente che mette degli 0, dei 10, solo per abbassare la media o criticare senza ritegno. In proporzione succede anche su TrueMetal, con commenti totalmente inutili e dal punto di vista dei contenuti, e della valutazione. Non verrebbe fuori un risultato onesto.

13. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

26 Settembre 2008

Una domanda: il coffin e' di cartone o di plastica, spessa, fine? Grazie! :)

14. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2008

Raffo, io le ho tenute in stereo entrambe le versioni, per una settimana ho fatto il confronto Track By Track.
    Sono giunto alla conclusione che
    LA VERSIONE GH E' PIU' NITIDA.
    LA VERSIONE ORIGINALE è PIU' POTENTE E PARTICOLARE.

Al di la di quello che dicono tutti i vari agenti del mixing e pizz'effichi vari di sound city, io penso che i Tallica lo hanno voluto così. A me va bene!

RIPETO DI NUOVO:

Ma dove sono finite le menate sul QUANTO SONO BELLE LE PRODUZIONI GREZZE, eccetera eccetera? Dieci anni fa ci saremmo tenuti per buona qualsiasi versione di merda di qualsiasi cd ben fatto, senza fiatare.

15. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

26 Settembre 2008

Io so solo che questo Death Magnetic sta crescendo, cosi come fu per Justice. Non siamo certo a quei livelli per carità, ma alla distanza mi sta prendendo sempre di più.
    Portentoso è quel riffone pestato in The Day That Never Comes più o meno a 06:16 fino a 06:31...mi viene voglia di sfasciare tutto :headbang:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina