1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

26 Settembre 2008

Anche a me proprio quel pezzo mi ha fatto rivalutare la conzone, che ai primi ascolti era la peggiore del disco. Veramente simpatica la chitarra sotto.

Qualcuno mi dice se il coffin e' di cartone o plastica massiccia?

Garzie!

2. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2008

si infatti ci avevo pensato, andrebbero eliminati dai moderatori quei commenti :D

3. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2008

Oscuro:

Il tecnico del suono può aver detto che secondo lui è una porcata, e potrei stare a discutere sul fatto che sputare nel piatto dove si è mangiato non è la pratica più simpatica che esista, e che forse avrebbe potuto tenersi per se la sua opinione (perchè di opinione si tratta), ma in effetti, come dicevo io, i Metallica lo hanno voluto così.
    Ora, i Tallica dividono in tutto, quindi anche questa scelta risulta giustamente discutibile. Io la ho apprezzata, altri come me, e altri no!
    Concordo con il fatto che sarebbe potuta essere diversa, meno "forzatamente ricercata", sicuramente più appetibile. Tuttavia ai metallica piace far parlare di se, e questo è quanto.

X RAFFO:

No, non è schifosa la produzione, solo molto particolare!

4. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2008

E' cartone! E tutto bianco, non un granchè da vedere! SOLO una grossa bara bianca!

5. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

26 Settembre 2008

il coffin è di cartone rigido.

6. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Settembre 2008

cyanide prima non mi piaceva molto, ma ora la sto rivalutando, mentre Unforgiven III è una canzone che ci puo stare, un passaggio obbligatorio, e un po uno stacco, la ballata del cd diciamo, ma è Unforgiven ! deve riprendere la tradizione, e quindi va bene, non e che tutte le canzoni devono essere potenti, la ballata o la tranquilla nel cd ci sta sempre!..poi la verità a me piace molto, dal testo alla musica,senza contare che ha un bell assolaccio, e la prestazione vocale di james e ottima!,,l'unica del cd, che non mi piace tanto, è end of the line! :roll:

7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

26 Settembre 2008

Anch'io ho rivalutato tanto cyanide, al punto che magari se ho tempo di mettere su solo un paio di pezzi la metto quasi sempre. Quando fa quel "ouuuuh call your name" con lo stoppato che parte mi esalto alla grande!!

Ultima modifica: 26 Settembre 2008
  8. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

26 Settembre 2008

ma ci sei o ci fai?

non è un'opinione!! la qualità è più bassa, punto.
    stiamo parlando di registrazione, mixaggio, ecc: cose tecniche, non opinioni..
    l'opinione è: mi piace, non mi piace..
    il clipping non è un'opinione, è un taglio di onda sonora e basta, meno qualità audio..

è così difficile da capire?

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

26 Settembre 2008

buoni....

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Settembre 2008

Di Cyanide posso parlare anch'io dato che l'ho ascoltata! Diciamo che vive di momenti! Per me finora, delle tre che ho ascoltato (le altre My Apocalypse e The Day That Never Comes), è la più riuscita nel complesso, diciamo che è sufficiente! Effettivamente quel "uuuh call your name" è esaltante, effettivamente Hetfield quei vocalizzi tamarri (in senso buono) era davvero tanto che non li faceva! Poi un altro pezzo esaltante è il pre ritornello! Per il resto così così, le parti armonizzate di chitarra sul finale dell'assolo sono buone! Insomma, come avevo detto in precedenza il mestiere c'è ma su questo non avevo dubbi dato il passato del gruppo! Spero il resto del disco sia di qualità migliore! A me The Day That Never Comes non piace poi molto! Una parte del ritornello è presa praticamente pari pari da To Live Is To Die, anche se il vero problema di questa canzone è la lunghezza e il finale un po' confuso! My Apocalypse invece suona troppo Slayer (soprattutto nella parte preassolo)e a me gli Slayer non sono mai piaciuti troppo! Però non voglio esprimermi oltre, voglio ascoltare il disco :ueeee:

11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

26 Settembre 2008

e che aspetti?? daje dentroooo uuuuhhhh call your name!!;)

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Settembre 2008

Non ho soldi...

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

26 Settembre 2008

a me cyanide è salita in maniera costante con gli ascolti. Versione live pare scollata, da cd è veramente tamarra. mi piace veramente molto.

14. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Settembre 2008

cyanide,si sente la no di robert,è molto evidente!!!mi puzza un pò di st.anger...ma qualcosa!

15. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2008

vabbè vabbè basta che non ti incazzi! :D

Solo che io non dico che fa schifo percè me lo dice un grafico, tendo a dare retta alle mie orecchie. E a loro va bene così, con buona pace tua e del tizio del mixer mangiapaneatradimento.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina