1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2008

E infatti, questa è bella :hihi:

E inoltre superare il "tetto massimo" nel mixaggio di un album produce quel fastidiosissimo suono confuso, unito al fatto che il mixaggio è di per se scandaloso per una tale superproduzione... mah....

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2008

Nosferattolo, secondo me non è in drop D, ma in D e basta :)
    Poi non lo so, è l'unica che non ho imparato davvero del disco, e non avendo qui la chitarra "scordabile" allora non posso provare... anche se l'intro in clean iniziale mi fa pensare che sia in drop D :)

3. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

25 Settembre 2008

Ottima recensione per quanto mi riguarda. E concordo sul voto, anche se il mio entusiasmo mi porta dargli anche un 87... Però credo che più che il voto sia importante la recensione e l'analisi che hanno condotto a quel risultato. Ancora complimentoni al recensore.;)
    Quanto alla produzione, devo dire che su 0 3 song preferisco quella di GH ma sulle altre preferisco di gran lunga quella del CD.

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2008

Si, ma un cd non è che deve essere valido solo per i grandi impianti! Prendo il black album, lo metto nel mio notebook che ha una scheda audio di base e si sente comunque da paura, come tutti i dischi registrati BENE.
    Qui siamo di fronte a dei difetti abnormi, che diventano ancora più pesanti se comparati al budget dei 'tallica.

Il contenuto per me è molto buono, ma senza una produzione che faccia il suo lavoro è tutto lavoro gestito male.

5. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

25 Settembre 2008

prendono per il culo ma molti non se ne rendono conto!
    qui c'è gente che continua a dire che l'album suona meglio nello stereo pompato a 1000, tralasciando il fatto essenziale: la qualità sonora è inferiore!! non può suonare meglio perchè l'onda è tagliata, viene tolta dinamica..
    è inutile dire che il suono di GH è più freddo/troppo pulito (addirittura DreamOn dice modificato, quando è il contrario!!! è quello del cd ad essere modificato, quello di GH è la registrazione originale), è il suono che c'è sempre stato nei cd!
    improvvisamente i suoni di qualche anno fa sono diventati peggiori e Death Magnetic migliore? ma non scherziamo dai..

il suon del disco è stato modificato digitalmente, è stata tolta della qualità, della dinamica al suono, è stato appiattito..
    come fa ad essere migliore??

può piacere, ma sicuramente NON può essere migliore..

altrimenti, come ho già detto, sarebbe come dire che DM ha una produzione migliore di MoP..

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2008

Esatto :)

7. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2008

Vabbè, siamo tutti scemi allora!

Io dico solo che con uno stereo di qualità io tutti stì difetti non li sento. Penso che DM abbia un sound particolare e basta, dopo tre settimane i difetti clamorosi che sentivo all'inizio non li sento più.
    Migliore o peggiore di questo o quell'altro non me ne frega un'ACCA, è il suo sound, se tu ti senti preso per il culo pazienza, per me non è così!

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2008

Ma non è sentirsi presi per culo, è semplicemente dire che la versione su guitar hero è notevolmente migliore in qualità rispetto al cd, tutto qui. :)

9. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2008

Inizialmente l'impatto col sound pompato di DM mi aveva lasciato spiazzato, e il conforto della calda versione Guitar Hero mi sembrava rassicurante. Poi però ho capito di preferire il sound che i Tallica hanno voluto per il loro album, sicuramente spiazzante, questo si, ma unico!
    La versione GH è si quella di un CD normale come dice Oscuro, ma la versione ufficiale è quella voluta dai Metallica stessi, più particolare e sicuramente ora la preferisco.
    Insomma, queste sono conseguenze dei tempi moderni, dieci anni fa usciva un CD e te lo tenevi come era, lo amavi come era! Ora ti tirano fuori i grafici del mixing, versioni demo, versioni per videogiochi, master e cazzi vari...

A me basta pensare:
    I Tallica lo volevano così? SI
    Mi fa schifo o lo trovo scandaloso? NO
    Tanto basta!

10. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

25 Settembre 2008

(non ho capito perchè prima dici che non li senti affatto e poi che non li senti più, vabbè tralasciamo)
    ti sei semplicemente abituata al suono del disco :)
    ma questo non cambia il fatto che sia di minor qualità..
    ho già detto: può piacere di più, è soggettivo; ma che non si vada in giro a dire che oggettivamente suona bene, basta aver un buon impianto, perchè è una gran cavolata..

11. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

25 Settembre 2008

ma certo..
    rimane comunque un tuo parere soggettivo..

12. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2008

Tu dici che è OGGETTIVAMENTE meglio la versione GH...
    Io dico che "meglio" e "oggettivamente" son parole che non vanno daccordo.

Io dico che è OGGETTIVAMENTE più pulita la versione GH. Ma ciò non vuol dire che sia meglio.

E poi ripeto, se non fosse esistita nessuna versione GH non staremmo qui a discutere!

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2008

E non montekkia :P
    I metallica non l'hanno voluto così, sono stati fatti dei casini non voluti!
    Ora ho sentito la versione di guitar hero di Scarred etc (ancora non ricordo bene come si chiama :hihi:). Notevolmente migliore, ed è comunque grezza come piace a noi thrashers! :)

14. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2008

PS: sono maschio...

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Settembre 2008

Si, io non suono ad orecchio ma quando leggevo la tab e l'ho provata c'era qualcosa che non andava, così ho notato che la prima corda era abbassata di due semitoni. E allora mi sono rifiutato di suonarla :hihi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina