1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Sep 25, 2008

Ottima la recensione di Death Magnetic, mi accodo ai complimenti :)

Riguardo a CD vs GH, io direi che preferisco il CD, eccetto per l' odioso problema della distorsione a volume alto.

2. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

Sep 25, 2008

ottima recensione anche se dalle tue parole mi aspettavo un 85 almeno(ilvoto che gli h odato io) ..cmq ben fatta...80 è obbirttivo...anche se vedere 80 a death magnetic e 86 a united abomination fa r izzare i capelli...ma non sei lo stesso recensore quindi non c'è nulla da dire:)

3. Enex

Enex
    Expand Collapse
    New Member

Sep 25, 2008

Ho letto la recensione di Death Magnetic, davvero una recensione ben fatta.
    Complimenti all'autore.

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Sep 25, 2008

secondo me infatti è eccessivo il voto per entrambi i dischi:hihi: però le recensioni sono soggettive quindi c'è poco da fare...

5. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

Sep 25, 2008

Ma sì, in fondo si tratta pur sempre di opinioni.

Su United Abominations dovevo bastonare un po' il Nik :D Ma il suo entusiasmo è contagioso!

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Sep 25, 2008

Per il mio parere sono giusti, o meglio io avrei dato qualche punticino in più a entrambi ma perchè coi voti tendo sempre a esagerare.
    Che poi alla fine conta la recensione eh, ci sono recensioni entusiastiche che poi si attestano sul 70-75 ;)

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Sep 25, 2008

Si arricchisce di una nuova puntata la saga delle lamentele dei fan (che continuano a siglare una petizione online) sul suono del nuovo album dei METALLICA, "Death Magnetic". Il produttore Rick Rubin ha rifiutato di commentare la vicenda. Cliff Burnstein, co-manager dei METALLICA, ha dichiarato che le lamentele sono in netta minoranza. Ha detto inoltre che il 98% degli ascoltatori è "ampiamente soddisfatto", ha chiosato dicendo che "c'è qualcosa di eccitante a proposito del suono di questo album".

Le critiche però hanno reclutato un testimone chiave: Ted Jensen, l'ingegnere del mastering dell'album, la persona responsabile degli aggiustamenti sonici che traducono la musica dalla versione studio al prodotto di massa per la duplicazione e la distribuzione ai consumatori. Rispondendo ad una email da parte dei fan, Mr. Jensen ha spedito una simpatica risposta che si conclude così: "Credetemi, io non sono orgoglioso di essere associato a questo lavoro". I fan hanno postato il messaggio su un forum della band che velocemente ha catalizzato molta attenzione.

Mr. Jensen si pente delle sue parole ma non dei sentimenti. "Non sono sicuro che avrei detto le stesse cose se avessi saputo che le mie parole sarebbero finite su un forum" ha dichiarato, ma "certamente è quello che penso sulla vicenda"

Fonte: forum di zonametallica

8. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Sep 25, 2008

scusate ma jensen è per caso il tipo che compariva in ogni fly on the wall dietro la consolle?

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Sep 25, 2008

eh??
    ma sai come agisce il clipping?
    si riduce la dinamica e così si rende il suono più piatto, più impersonale!!
    come fai a dire che quello di GH è più freddo?? quello è il suono normale di un qualsiasi album di qualche anno fa!! allora cos'è, adesso viene fuori che la produzione di Death Magnetic è migliore di quella di Master Of Puppets??

10. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Sep 25, 2008

nonostante abbia alcune buone idee e qualche spunto interessante 80 mi sembra onestamente eccessivo per un disco con una batteria ridicola e un suono da band underground.
    Però sono contento che i metallica abbiano dato segni di vita. Non mi aspettavo proprio nulla da Death Magnetic e invece ecco un discreto lavoro

11. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Sep 25, 2008

Mi autoquoto:hihi:..nessuno mi sa dire niente?:)

12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Sep 25, 2008

quella di master of puppets è nettamente meglio.... la cosa preoccupante è che master ha più di vent anni ;)

quà ci prendono per il culo....

13. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

Sep 25, 2008

concordo mi ha cmq piacevolmente sorpreso...in fondo mi aspettavo una cagata formato gigante.

14. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

Sep 25, 2008

ok, grazie ,il libretto con i ritagli a forma di bara incavata c'e anche in quella normale, comunque volevo saperlo perche stamattina quando l ho comprato mi trovavo di fronte ad un edizione normale e alla limited,e alla fine ho preso quella normale!che sembra sempre bello,! e il fascino del cd originale:happy:..ho deciso di comprarlo perche sento che sia un cd che merita sul serio. mentre st.anger l ho sempre lasciato in negozio, come reload, i classici li ho tutti!:happy:

15. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

Sep 25, 2008

comunque anche io preferisco la versione cd, rispetto a quella guitar hero, quest ultima mi sembra roba modificata, troppo pulita ,cura più la chitarra ma meno la potenza e il cazzotto del suono!!!!, e poi devo dire che il cd nel mio computer con una bella scheda audio, e con collegate un bell impianto si sente da Dio!!:headbang::)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page