1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

  1. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    2 Settembre 2008

    Mi spiace per lei!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Me l'hai proprio tirata fuori dalle mani!
     
  2. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    2 Settembre 2008

    EGOIST!EGOIST!

    >:[
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    2 Settembre 2008

    SANdMAN e ShadowHorns: finitela di spammare :)
     
  4. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2008

    "ALL HOPE IS GONE" mi è piaciuto molto,credo che sia un ottimo lavoro.........come credo che sia altamente riduttivo inserire il topic di questo gruppo al di fuori del contesto dedicato ai gruppi metal,ascolto metal da 17 anni e per mè questi suonano cmq metal, capisco cmq la scelta visto che è davvero difficile oggi gestire diatribe tra giovani ragazzi che ascoltano metal.8-]
     
  5. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    nn credo che trumetal consideri gli slipknot NN metal....ma semplicemente nn TRUEmetal.

    ma prima o poi.....tutta la musica nn sarà truemetal...se nn quella vecchia...quindi...
     
  6. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    E qui un saggio parlò ... :)

    Beh,che dire. Non c'è più la rabbia incontrollata di una volta,ma c'è una rabbia più ragionata,con più consapevolezza dei propri mezzi,sapere di poter far male comunque senza furia cieca ma preferibilmente portando l'ascoltatore ad una lenta agonia...
    Sicuramente il "Tappeto Emozionale" di un "All Hope is Gone" è maggiore alla rabbia giovanile di un "Slipknot",alla furia cieca e per certi versi monotona di un "Iowa"...ma si avvicina molto di più al già ottimo discorso intrapreso con Volume 3...

    Gemetria : 9,5 (Riff assassino,vocals potenti,già un classico)
    Sulfur : 9 (Bridge assoluto,ritornello PERFETTO ed assolo pregievole,coda Nu quanto basta)
    Psychosocial : 8 (In versione completa rende molto di più. Breakdown che farà molte vittime. Ritornello anche qui assolutamente perfetto. Strofa trascinanante quanto basta. Niente di nuovo forse,ma non speravo di meglio)
    Dead Memories : 8 (Una canzone destinata a crescere. Perfetta,in ogni dettaglio. Emozionante)
    Vendetta : 7,5 (Crescerà con gli ascolti,sicuro)
    Butchers Hook : 8 (I Meshuggah hanno fatto scuola. Un bel riff neurotico quanto basta per un pezzo degno di nota)
    Gehenna : 7,5 (Per me una strofa alla "Jonathan Davis" non è un difetto,ma solo un sincero attestato di stima verso un collega/amico,nonchè uno dei migliori cantanti dell'intera scena musicale degli ultimi 30 anni.)
    This Cold Black : 7 (Anche questa,come Vendetta,penso crescerà con gli ascolti)
    Wherein Lies Continue : 8 (Un pezzo un pò più Nu rispetto ai precedenti. Il che,non può che non far piacere)
    Snuff : 10 (Forse,il più bel pezzo del disco è una power ballad. E chi cazzo se ne frega? Leggete il testo e cantatela con Corey. Poi fatemi sapere se non vi viene la pelle d'oca...)
    All Hope Is Gone : 9 (Un bel pezzo pestato per chiudere con violenza il vero album degli Slipknot)

    Qua ci sono tre bonus track. Carine le due canzoni,ottimo il remix di Vermilion Pt.2.

    Che dire...
    Questo è l'album degli Slipknot uscito più in sordina. E forse,col tempo,sarà anche il loro album migliore. Un album dove finalmente loro si sentono veri artisti,e ci tengono a dimostrarlo a chi paga per comprare un loro disco.
    Da segnalare anche l'edizione Digipak con un dvd di mezz'ora circa dove si mostra il making of dell'album,un ottimo booklet ricco di foto e una cover fronte/retro davvero ottima...
     
  7. ian90

    ian90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Luglio 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    che delusione l'ultimo album degli slipknot,mi ha molto deluso.
    songwriting afrettato e approssimativo,rifcarini ma niente di più,poi le canzoni sono troppo orecchiabili(le canzoni dello zecchino duro sono più rock),non basta mettere qualche riff accattivante e qualche urlo messo là a casaccio(come in gehenna,che poteva esere una grande canzone ma che è stata rovinata).
    e io che ero un fan degli slipknot:ueeee:
     
  8. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    8 Settembre 2008

    Cd bruttino,3-4 canzoni fantastiche soprattutto la ballad snuff;per il resto una piattezza assurda:annoyed:;dead memories è la canzone piu scandalosa mai scritta dagli slipknot,inoltre non c'è stato nessun miglioramento nel song writing e soprattutto poca originalità,cosa che invece contraddistingueva ad esempio vol3.
     
  9. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    8 Settembre 2008

    a me ricorda i Papa Roach che ascoltavo da bambino :D
     
  10. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    Mi fa piacere che la loro musica stia diventando per pochi!

    Imparate ad ascoltare gli album con la vostra testa ;)
    Dire che il songwriting è APPROSSIMATIVO vuol dire che l'album lo avete ascoltando UNA VOLTA skippando dal Myspace...
    ...oppure semplicemente che di musica non capite nulla,e come hobby dovreste scegliere l'ippica o l'agopuntura ;)

    E poi,certi commenti scritti da un ragazzo di 16 anni che porta in firma
    "Essere black metal, non apparire black metal. Vivere black metal, non parlare di black metal. Sentire black metal, non ascoltare black metal.

    kill nu metal and metalcore...the gangrenes of music" che probabilmente non sa nemmeno cosa sia il Black Metal :) crescerai anche tu,e capirai veramente la musica un giorno,senza i vari contorni commerciali o di immagine...

    Ora va di moda insultare gli Slipknot...dai che il 12 esce Death Magnetic,troverete qualcos'altro da fare,e avrete anche molti più amici che vi daranno una mano ;)
     
  11. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    8 Settembre 2008

    Curati da uno bravo,e poi gli slipknot che fanno musica per pochi??Ma stai zitto che fai piu bella figura e poi vedi di non sparare a zero su persone che non conosci,se sei così fan da non accettare delle critiche costruttive non postare su truemetal e vattene su un forum del gruppo magari dove tutti potrete dire quanto sono fichi gli slipknot.
     
    #581
    Ultima modifica: 8 Settembre 2008
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    8 Settembre 2008

    non capisco dove sia il problema se lui ha trovato quest'album brutto e con un songwriting approssimativo. Lui non capisce niente di musica, e tu chi sei il mentore di Bach o Mozart?
    Comunque, disco carino, molto. Alcune tracce mi piacciono molto, altre meno, l'unica canzone che non tollero è Dead Memories.
     
  13. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    dead memories nn è male.....e al max ricorda gli stone sour....

    l'album di approssimativo nn ha nulla.....e in + in quest'album hanno fatto canzoni + eterogenee rispetto al solito.
    di sicuro è un cd + "da grandi"....anche x' un'altro iowa da parte loro sarebb un pò infantile ( specie dopo vol 3).
    hanno coniugato bene i primi due album e la tecnica di vol 3, facendo uscire qualcosa di molto migliore a quet'ultimo...

    il giudizio sulle song.....la penso + o meno come il post qua sopra....( abbassando però di un voto, di media.) in + snuff mi prende ma nn tantissimo. gheenna mi piace e this cold black è una delle mie preferite.anche butcher nn mi dispiace.
    le bonus track nn le ho sentite ancora bene...e il dvd all'interno del cd ancora nn l'ho visto ;)
     
  14. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    :pray::pray::pray::pray:
    (a me piaciono le 6 songs)

    cmq butchers hook meshuggah??????????ma dove no no l'unica cosa che proprio nn accetto (solo xk lo si legge su tutti i portali "tipica influenza dei meshuggah) no no apparte che è fatta a mezzo manico e nn a capo tasto (nn so se mi sn spiegato) e x i tempi nn sn così complicati.....

    @ pure : su youtube ci sn 4 video da 10 minuti....
     
  15. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    8 Settembre 2008

    ahahhaa sei forte:D

    ah, 15 anni prego.
     

Condividi questa Pagina