1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    30 Agosto 2008

    Siamo al 2° avviso: tornate IT e finitela di spammare.
     
  2. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2008

    si si scusa....cmq l'inizio di Wherein lies continue e di Vendetta hanno troppo lo stile dei Gojira....cmq nn è un bel cd cn i soldi che hanno fatto cn questo dovrebbero sfornarne subito un nuovo
     
  3. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2008

    Preso ieri (edizione speciale con 3 bonus tracks e DVD del making of), ascoltato per ora una sola volta.

    Beh, come si poteva facilmente pronosticare dalle due anteprime, i richiami più forti sono dai due dischi precedenti, con rimandi sia a Iowa che a Vol. 3...anche se devo ancora inquadrarlo bene, mi sembra il linea di massima piuttosto buono, con una bella dose di varietà. Sugli scudi come al solito Jordison, che si dimostra ancora una volta mai banale nel suo lavoro alla batteria, interessanti anche i riff di chitarra, e un bravo anche a Taylor (che sembra aver ripreso un pizzico di voce, dopo che su Vol. 3 mi era parso in leggero calo nelle parti "urlate").

    Devo risentirlo ovviamente, non mi è sembrato di immediata assimilazione...probabile che sia un album che darà il suo "massimo" dopo qualche ascolto, per poi calare un po' alla distanza.

    P.S. Ieri però in macchina con un amico ho risentito "Eyeless", dal disco omonimo...emozioni. :cry:
     
  4. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2008

    beh...le cose vecchie sn quelle che ti prendono di +...anche x' ci infili i ricordi...e quindi nessuno può superarle.

    il cd è oggettivamente ben fatto e abbastanza vario. hanno perso la violenza di iowa, combinandola cn + tecnica, tipica di vol 3.
    componente nu a calare, ritmi estremi + presenti.
    l'associazione cn i linkin park mi sa tanto di persona che vuole sminiurli per il gusto di farlo e basta, ma va beh....d'altronde è lui che ha buttato soldi..anche se mi chiedo cosa si aspettasse....( un ritorno alle origini? ma perchè tutto deve tornare alle origini?mah)

    cmq l'ascolterò ancora un pò, prima di dargli un voto.

    p.s. nn mi aspetto un cd a breve. questo è bello, hanno altri progetti solisti, e preferisco prendano tempo per fare qualcosa di bello, piuttosto che idee a caso.....per adesso godiamoci il concerto, no?:)
     
  5. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    30 Agosto 2008

    uffa...vediamo di mettere le cose in chiaro: l'associazione con i linkin park l'ho fatta in un momento di rabbia dopo il primo ascolto superficiale. è palese che i due gruppi non hanno niente in comune, era solo una frecciatina, non ai fan del gruppo o presunti tali, ma al gruppo stesso.
    sminuirli per il gusto di farlo? mai.
    mi sono sempre piaciuti e sempre mi piaceranno, ma nonostante ciò, posso esprimere il mio rammarico per un album che non mi è piaciuto o no?
    cosa mi aspettavo? un album degli slipknot...nien'altro.
    e per me, quest'album non sa di slipknot.
    punto e basta.
     
  6. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2008

    L'ho sentito altre volte e più attentamente
    devo dire che è un bell'album
    l'unica canzone che non mi piace per niente e Gehenna scopiazzata ai Korn
    Molto bella invece la ballad:Snuff mi mette i brividi propio...
     
  7. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    x' nn sa di slipknot?...se lo rapporti a vol.3 mi sembra un seguito anche abbastanza lineare...anzi....mi sembra quasi un link tra iowa e vol.3 ( parere personale)
     
  8. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    secondo me è un album non immediato..
    all'inizio non mi ha entusiasmato, ma ascoltandolo altre volte, sta guadagnando sempre di più ;)
     
  9. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    31 Agosto 2008

    ascoltato ieri, ci sono un pò di alti e bassi ma nel complesso è un buon album e non delude
    diciamo che per ora gli affibbio un 7 e vedo come si evolve nei prossimi ascolti.
     
  10. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Agosto 2008

    Sì sì, ovviamente hai ragione...c'è da dire che anche alla luce di "Eyeless" (e di tanti altri pezzi del loro disco d'esordio) gli Slipknot sono per certi versi maturati, riducendo la dose di "pazzia" e acquisendo consapevolezza in quello che fanno. C'è meno istintività negli ultimi loro lavori, ma più mestiere...seguendoli dall'inizio è ovvio che scappi la "lacrima" :D se mi capita di sentire i primi pezzi, che davano l'idea del loro essere selvaggi. Ora ragionano di più, ma continuano a non deludermi.

    Comunque ho riascoltato altre volte l'album, ed è cresciuto enormemente rispetto alla prima volta. Ottima la produzione, bella pompata e secondo me migliore di quella del precedente disco...la ritengo più adatta al loro sound (Vol. 3 in certi momenti mi era sembrato troppo "pulito").

    Ottimi pezzi quelli che si avvicinano di più a Iowa, come "Gematria", "This cold black" (grandiosa la strofa iniziale col botta-risposta) e la title-track, che presenta una sfuriata di batteria davvero notevole; buono anche l'uso del cantato pulito in altri episodi (il singolo "Psychosocial" mi ha fatto tornare in mente "Duality", sarà anche per la loro stessa posizione al num. 4 nella tracklist :hihi:), come "Sulfur" che è ben bilanciata tra potenza e melodia, lo stesso per "Wherein lies continue". "Snuff" è una piacevolissima ballad, che dimostra ancora una volta la capacità di Taylor in queste situazioni. Ci sono un paio di pezzi sottotono (la doppietta "Vendetta"-"Butcher's hook" non mi dice granchè), interessante "Gehenna" che è ispirata a certe sonorità dei Korn, mentre "Dead memories" non è male, ma non penso brillerà per longevità.

    Le bonus track ("Child of burning time" e "'Til we die") sono più melodiche rispetto al resto dell'album, mentre il remix di "Vermilion pt.2" non aggiunge molto, anche se in realtà incuriosice almeno per le prime volte.

    Quindi mi ripeto, un buonissimo disco, molto maturo per certi aspetti, con un ritorno a sonorità più pesanti e un uso della melodia non scontato. Forse calerà alla distanza, ma per ora si sta rivelando un ascolto più che gradevole.
     
  11. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    E' verissimo l'album cresce con gli ascolti ma Gehenna a me non piace propio:(
    Gemetria 8
    Sulfur 8.5
    Psycosocial 7.5
    Dead Memories 6.5
    Vendetta 7
    Butchers Hook 6.5
    Gehenna 5
    This Cold Black 7
    Wherein Lies Contiunue 8
    Snuff 9.5
    All Hope Is Gone 9
    Questi sono i miei voti però credo che Sulfur e This Cold Black mi crescano con gli ascolti...
     
  12. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    31 Agosto 2008

    oh bene bene un'altra anima salvata... su, adesso vieni a redimerti nella sezione HEAVY METAL :hihi:
     
  13. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    domanda idiota: ma il tipo del video di bother, degli stone sour, è davvero corey?
     
  14. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Settembre 2008

    Sì sì, è lui.

    Intanto All Hope Is Gone dopo altri ascolti si conferma un ottimo disco, con degli highlights non da poco ("Gematria" su tutte, favolosa, pesante e ben costruita, con un main riff davvero bello), e le leggere cadute di tono si avvertono solo verso la metà dell'album ("Butcher's hook" non riesce a convincermi del tutto, mentre "Dead memories" e "Vendetta" hanno guadagnato punti con gli ascolti). Bella anche l'ultima bonus track, "'Til we die", un pezzo molto melodico che, parere personale, vale la pena di ascoltare.
     
  15. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    2 Settembre 2008

    effettivamente Snuff mi pare la migliore del disco, fa pensare però che la migliore per un gruppo come gli Slipknot è una ballata :roll:
     

Condividi questa Pagina