1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    15 Giugno 2008

    se girate per la rete trovate i video live di tre nuove canzoni (non so come piazzarli qui di persona...:P)...personalmente detesto ascoltare in modalità live una nuova canzone ma non ho potuto resistere! le canzoni mi sembrano davvero valide anche se stenderei un velo pietoso sulle performance vocali, a mio avviso davvero scarse...attendo bramoso le versioni definitive...
     
  2. Licantropo

    Licantropo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2008

    Domanda: che genere suonano questi Mastodon? Sono molto curioso e vorrei saperne di più... Perchè sia qua in questo topic che nelle recensioni sono stato etichettati come Thrash ma da quello che ho sentito su MySpace non si direbbe... Qualche gruppo a cui assomigliano?
     
  3. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2008

    Per quello che ne so è praticamente impossibile citare il nome di un'altro gruppo metal famoso che somiglia ai Mastodon. Il loro è un'incredibile misto di thrash, hardcore, progressive... hanno uno stile unico e difficilmente decifrabile. Ti consiglio di ascoltarteli e di farti una tua opinione personale. Per me Blood mountain e Leviathan sono due cd veramente fantastici.
     
  4. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Giugno 2008

    Assomigliano ai Mastodon! :-)

    No veramente, tra le nuove promesse i Mastodon si sono affermati su quello che potrebbe essere definito un "prog-Thrash", ma solo per mancanza di definizioni!
    Dalla loro hanno una serie di idee nuove e valide, una indubbia bravura al ivello tecnico, e un sound ipnotico...
    Sono innamorati delle atmosfere da "mille e una notte", richiamano mondi fatti di mostri marini e personaggi mitologici.

    Detesto solo il loro cantante...
     
  5. Licantropo

    Licantropo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2008

    Credo allora che presto aggiungerò i loro dischi alla mia collezione, mi avete convinto 8-]
    Grazie!
     
  6. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2008

    Su Leviathan non piaceva molto neanche a me la voce ma penso che su Blood mountain sai migliorata tanto.
     
  7. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    15 Giugno 2008

    niente commenti sulle nuove canzoni? dai dai su che sono curioso di cosa ne pensate!:)
     
  8. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2008

    Ma dove le posso trovare?
     
  9. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2008

    La terza è stupenda! La prima mi è sembrata molto diretta, un pò sullo stile di The wolf is loose mentre della seconda non sono riuscito a capirci una cippa a cuasa del suono pessimo. Ma la terza mi fa sperare mooolto bene.
     
  10. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Giugno 2008

    Ah, in Leviathan è ancorta peggio che su Blood Mountain???
    Io ho solo il secondo e il primo non l'ho mai sentito!

    Boh, il cantante è importantissimo, ti fa sembrare bellissime canzoni musicalmente mediocri se è bravo, e ti fa sembrare brutte dei veri capolavori di composizione se non lo è!
    Il cantante dei Mastodon lo sopporto poco, cerco di girarci attorno con le orecchie ma è inevitabile!
     
  11. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2008

    Per la cronaca Blood mountain è il terzo, di conseguenza Leviathan è il secondo. Il primo si dovrebbe chiamare Remissions ma non ci metto la mano sul fuoco. Comunque leggendo alcune recensioni non dovrebbe essere granchè come album, io non l'ho ancora ascoltato.
     
  12. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Giugno 2008

    Si, lo so, intendevo rispettivamente il primo e il secondo che avevo nominato!
     
  13. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2008

    A me la voce di Sanders piace parecchio, la trovo particolare e perfettamente adeguata al loro sound.:P

    Sulle nuove canzoni non mi pronuncio: detesto ascoltare le canzoni al di fuori dell'album. Piuttosto qualcuno mi sa dire se hanno confermato una data di uscita ufficiale? Grazie:P
     
  14. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Giugno 2008

    Io le ho ascoltate: a parte le voci, che come dicevi tu prima sono piuttosto brutte in questa sede live, i pezzi mi hanno convinto. Mi hanno riportato alla mente alcuni degli elementi di Blood Mountain, in particolare il lavoro delle chitarre...le melodie sono buone (nonostante appunto siano rovinate dalla loro performance dal vivo), e il batterista è il solito pazzo scatenato. :hihi: Poi ho notato qualche momento vagamente "psichedelico", con gli inserti di tastiere. Insomma, ce n'è di che sbavare, in attesa del nuovo disco. :D
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2008

    già ero parecchio curioso di sentire i Mastodon, ora che ne avete parlato in questo modo non posso far altro che recuperaro qualche album della band.
     

Condividi questa Pagina