1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    9 Febbraio 2008

    Si, avevo visto delle rece...cmq grazie delle dritte!:)
     
  2. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Febbraio 2008

    vi posto una news direttamente da blabbermouth.net:

    Progressive metal quartet MASTODON is tentatively scheduled to enter the studio in the spring to begin recording its follow-up to 2006's "Blood Mountain". A late 2008 release via Warner Bros. Records is expected.

    In a recent interview with UK's Rock Sound magazine, MASTODON drummer Brann Dailor stated about the songwriting process for the group's new album, "It's a long, arduous process. We've got a skeleton for the whole record and these huge chunks of music four of five different segments that don't have a beginning or end yet... We're just basically in the middle of the record, adding stuff, giving it a taste then adding a little more 'pepper' or 'salt.' Once all the ingredients are in there, you have to bake it — which is just playing it over and over again until it feels right. The main goal is to get the songs right so you don't have to think about the time changes — so you can relax with it and play it how it should be played. There's a level of difficulty to our stuff and if you're too wrapped up in trying to remember how many times something goes and the timing for the next riff, you can't examine the song for being a song. So it takes a while."

    So far, only one new songtitle has been revealed: "The Ghost of Karilla".

    Commented Brann: "I dont want to give the theme away but I think the song title will leave a few people guessing. It's top secret. I can't divulge that information. It's more fun keeping it under wraps, but you can be assured that it's definitely another MASTODON record which is going to further in a couple of different directions and the stuff we've written so far is heavier than I expected."

    (Thanks: devoured)
     
  3. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    10 Febbraio 2008

    La cosa si preannuncia interessante! Magari uscisse per fine anno, ci metterei la firma. Comunque ormai per me sono una garanzia, questi non sbagliano un colpo.
     
  4. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Febbraio 2008

    Premetto che i Mastodon dopo averli sentiti lo scorso anno a Roma, li ho subito detestati con tutte le mie forze. Forse a causa del mixing sbagliato, della pessima acustica, o di quello che vi pare, a me in quel concerto arrivava solo tanto rumore!

    Poi leggi qua e leggi la ho iniziato a pensare che forse valeva la pena dargli un'ascolto su un album... Così ho comprato Blood Mountain.

    Album senz'altro originale, il suono orientaleggiante proposto crea atmosfere che sfiorano l'esoterico, e indubbiamente loro danno la sensazione di sapere esattamente quello che fanno! Ho un pò di riserve sul modo di cantare, con la voce che rimane sempre un pò "marginale" alle canzoni, che sono brevi e in genere sfogano in tre o quattro minuti, in stile SYSTEM of a DOWN.
    Prediligo canzoni lunghe ed articolate, ma non posso che parlare infine bene di questo album, ben fatto ed abbastanza originale!
     
  5. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    20 Febbraio 2008

    certo che l'etichetta progressive metal ormai viene usata a sproposito ogni 3x2.
     
  6. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    20 Febbraio 2008

    certamente non suonano prog-metal ma delle influenze indubbiamente ci sono
     
  7. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    20 Febbraio 2008

    se ti piacciono le canzoni lunghe comprati leviathan e ascoltati hearts alive...poi ti assicuro che potrai morire felice...i mastodon non sono un gruppo prog, ma la componente progressive nel loro sound aumenta ad ogni disco e sono certo che col prossimo sarà la stessa storia...e, se ve la devo dire tutta, per quanto ami il loro approccio più selvaggio e frenetico, la cosa non mi da assolutamente fastidio...sono dei geni assoluti e possono permettersi qualsiasi cosa...
     
  8. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Febbraio 2008

    Provvederà ad asocoltare l'album da te indicato, anche se parlare di GENI ASSOLUTI dopo un paio di album mi sembra prematuro assai :)
     
  9. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    21 Febbraio 2008

    gli album sono tre e un quarto è in lavorazione più i precedenti demo presenti in un'unica raccolta...e per me non è affatto prematuro parlare di geni assoluti, l'hanno dimostrato pienamente:)
     
  10. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    24 Maggio 2008

    è ufficiale, la prossima settimana la band entrerà in studio per registrare il nuovo album...il produttore sarà Brendan O’Brien (RATM, STP, Pearl Jam) e a quanto pare il concept riguarderà la russia zarista (?!) se non ho capito male...
     
  11. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Maggio 2008

    Ti dico solo che io ho già la famigerata Rasputin t-shirt a casa:D
    Cmq, dove l'hai letto? Sia sul sito ufficiale che sul myspace non c'è niente:sgrat:
     
  12. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    25 Maggio 2008

    pm:)
    non so quanto possa essere affidabile la fonte, però io ci credo abbastanza sinceramente...dailor aveva già detto che non avrebbero continuato con il concept sugli elementi...
     
  13. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    25 Maggio 2008

    Ma infatti potresti avere ragione, qualcuno ha scritto qualcosa di simile anche sul loro forum ufficiale mi pare...
     
  14. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    25 Maggio 2008

    conoscendoli sicuramente faranno una cosa fatta bene a livello di concept e booklet...l'importante e che non si sputtanino e continuino a progredire nel sound...sinceramente non vedo l'ora che esca:)
     
  15. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    26 Maggio 2008

    Personalmente l'album più atteso dell'anno insieme a quello dei Metallica. Spero che anche stavolta tirino fuori un lavoro di grande spessore come i precedenti, band ingiustamente sottovalutata.
     

Condividi questa Pagina