1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Revolution Reinassance, il topic

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Daltanious, 23 Aprile 2008.

  1. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    10 Giugno 2008

    ho appena rispolv ultimo STRATO.. mamma mia che schifezza.. me lo ricordavo brutto ma nn cosi brutto! BLEAH... NEW ERA a confronto è capolavoro assoluto!!!!
     
  2. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    10 Giugno 2008

    Cavoli... sarebbe stato il ritorno alla grande degli Stratovarius... che peccato, però devo ammettere che quest'album è dannatamente bello, anche se ci sono troppi richiami agli Stratovarius... ma non importa, a me piace lo stesso, dalla prima all'ultima nessuna mi annoia.
    Forse mi ha deluso un po' "Revolution Renaissance", mi aspettavo una suite alla maniera degli Stratovarius... peccato, però è un pezzo validissimo lo stesso.

    Molto semplice come album, però credo che sia la semplicità cosa me lo fa piacere, non so come spiegarlo :D
     
  3. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2008

    Da quel poco che ho sentito non mi sembra un grande album.
    A parte la prestazione dei cantanti (ineccepibili) trovo che le canzoni siano decisamente "insapori"...
     
  4. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    11 Giugno 2008

    L'assassino dopo aver compiuto l'Atto piu' puro disse "scusate la domanda ma io ho due coltelli in mano...uno è sporco di sangue!Qualcuno ne sa di piu?:P
     
  5. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Giugno 2008

    Ieri sera l'ho sentito, tanto che alcuni clienti dicevano basta e di cambiare cd, ehehehee, per tanto l'ho ascoltato non pensando cosa è successo negli utlimi mesi
    Devo dire che non è da buttare per cui bene, ma non è manco un grande album.Anzi se lo avessero fatto gli Stratos di sicuro e ci scometterei di si,sarebebro piovute tante critiche da ribastonarli,visto che nel 2005 c'erano diverse scusanti ma oggi no.
    Come debut beh visto che sta rimettendo su una line up e già l'anno prossimo stamperà un seguito, si può chiudere un occhio e rimandare tutto nel 2009.
    I punti deboli dell'album secondo me oltre la produzione (ma vabbè non pensiamoci dai) sono il songwriting e la scelta dei 3 cantanti.
    Partiamo dalle 3 voci Kiske e Sammet sono dei grandi e poteva fare cantare a duno o all'altro l'intero album, il problema è Rantanen, la sua voce roca e adatta a un metal + graffiante e ruvido, mal si addice alla proposta cristallina di Tolkki.
    M auno può dire gusti personali per cui rimane l'altro punto debole, quello + pesante:il songwriting.
    Di canzoni interssanti vi sono l'opener Heroes, Born up the cross ) e last night on the erath.
    Il resto è tutto un riciclo di cose che gli Stratos hanno già fatto,rifatto e strafatto, anzi ho sentito idee del tanto odiato album del 2005.
    Sembra un best of , anzi questo album avrebbe fatto contento Kotipelto visto i suoi mid tempos ma come Stratos la critica l'avrebbe affondato come un lavoro senza idee.
    Coem debut di uan nuova band ci può stare visto le vicissitudine dietro la sua nascita, ma se fa così anche quello prossimo allora Tolkki ha finito le idee
     
  6. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Giugno 2008

    Comprato il disco ieri...

    Per ora ho potuto ascoltarlo solo 2 volte a causa del super lavoro che mi tocca fare in questo periodo, ma mi piace, e molto.

    C'è tanta melodia, un ritorno "audibile" a Visions, tre grandi cantanti, ottima produzione e bei ritornelli.

    Francamente è più di quello che mi aspettavo...spero in un secondo disco al più presto con una line up stabile e quindi un bel tour.

    P.S. Kiske secondo me è sempre dieci passi avanti tutti i cantanti power di tutti i tempi...ma come cavolo fa? :P
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    11 Giugno 2008

    Album niente di che, al terzo ascolto verrà archiviato.
    Come ho già detto nel topic di Kiske c'è il ritornello di Keep The Flame Alive che è rubato da A Tale That Wasn't Right, comincia proprio con In my heart, In My Soul... ed ogni tanto la canzone sembra scopiazzare qualcosa da I Believe...
     
  8. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    12 Giugno 2008

    Intervistato ieri da un radio finlandese, Tolkki ha dichiarato che l'album è previsto per febbraio 2009. Ha poi aggiunto che il nuovo bassista suona attualmente nella band di un "famoso chitarrista svedese" :hihi: (della serie povero Bjorn...dalla padella alla brace?:P)
     
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    12 Giugno 2008

    bene.. vediamo chi ha il coraggio di firmarli :) riascoltando Elements pt2 direi nel complesso meglio New Era ma quegli assoli piu complessi di Timo e qualche tastierata di jens mancano sull ultimo RR aihmè..
     
  10. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    12 Giugno 2008

    "Firmarli" i contratti o hai fatto un lapsus e volevi scrivere "fermarli"? :P:D
    Eh sugli assoli e sulle tastiere ho già detto la mia...l'approccio di Tolkki qui è molto diverso. E non è più neoclassico: le recensioni che ho visto finora (non troppo favorevoli) non fanno menzione di questo cambiamento mica da poco...
     
  11. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    12 Giugno 2008

    Meglio cosi' direi visto che spesso hanno esagerato sia lui che jens...
     
  12. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    12 Giugno 2008

    esagerato? hanno fatto la storia di un genere coi loro duetti favolosi..
     
  13. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    12 Giugno 2008

    :grin: fermarli no dai! è pur sempre Tolkki quello.. cmq le recensioni in giro mi sembrano troppo critiche.. voti troppo bassi! vediamo truemetal.. leggendo in questo topic direi che l'album divide.. a molti piace ad altri molto meno..
     
  14. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    12 Giugno 2008

    Tim Owens? :P Non sarebbe male...
     
  15. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    12 Giugno 2008

    ...ma il bassista non il cantante... :P
    Salvo fraintendimenti dovrebbe in pratica trattarsi di Bjorn Englen. Tecnicamente un ottimo acquisto. Soprattutto è già abituato a lavorare con leader dall'ego spropositato :sadic:
     

Condividi questa Pagina