1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Revolution Reinassance, il topic

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Daltanious, 23 Aprile 2008.

  1. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    13 Giugno 2008

    io lo ascolto molto volentieri infatti oggi devo ancora metterlo ma ce l'ho già li pronto x dopo :)
     
  2. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2008

    Io invece piu' proseguo con gli ascolti e piu' lo trovo noiosetto... Magari sono io che non gradisco piu' questo tipo di power, pero' veramente lo trovo banale. Ancora qualche ascolto e daro' il mio voto (credo comunque che optero' per un 6 politico :))
     
  3. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    13 Giugno 2008

    Anch'io oggi lo riascolterò, perché mi garba discretamente per i motivi che ho detto. Ciò che non capisco, è che nessuno si accorge (in nessuna recensione TM compreso) del netto cambio di rotta a livello di stile. Solite cose? Sì, qualche riff, qualche assolo. Il "mood" generale, ovviamente (io lo chiamerei trademark). Ma gli Stratovarius facevano (faranno?) power-neoclassico. Questo New Era è un altro genere, power/hm melodico.
    Vorrei dire che giustificare una bocciatura con la scarsa originalità del disco mi pare poco coerente (:sadic:) ma sarei ingiusto e poi è sempre bene considerare che i gusti personali dividono, ed è giusto che sia così. :)
     
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Giugno 2008

    Non comrprendo tutti questi volti fin troppo alti per un album che non è da 50 ma manco da 70 in su.
    Alcuni di voi sono troppo buoni, come Poeta73,veramente da una aprte è bello vedere che c'è chi crede in Tolkki ancora ma dall'altra sinceramente non saprei.
    La mia vita metallica si è temprata anche con il suono forgiato dal grosso chitarrista finnico, ma siamo sinceri, questo poteva essere l'album in cui gli Stratos sarebbero rinati???

    No ...oltre a rubare da quasi tutta la discografia dell'ex band si ruba pure dai Sabbath e dallo stesso Dio.
    Se ci fosse il nome STRATOVARIUS sarebbe stata la fine della band, è qui il DRAMMA si perchè questo album è accolto come il debur di un gruppo agli inizi, invece ricordatevi che doveva ricosancrare una band che dal 2000 non ne imbroccava una bene,che non è band di debuttanti gli RR ma il gruppo di un musicista che suona da anni
     
  5. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Giugno 2008

    caro vecchio Gandalf hai ragione...50 è un voto troppo basso ma questo è un album che non super il 65 (per me)
     
  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    13 Giugno 2008

    beh io mi trovo con te solo che ho arrotondato il voto ad un 75 ;)
    D'accordo poi sul cambiamento di stile del buon timo ^^
    In totale è tutto tranneche un discone ma si ascolta che è un piacere e la performance dei cantanti ne aumenta il livello...
    Poi certo i deja vu ci stanno e questo impedirà al disco di durare a lungo.
    Però io aspetto il nuovo disco e soprattutto il tour. Una heroes live me la sentirei con piacere :)
     
  7. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Giugno 2008

    Infatti gli ho dato un 63, un 6 pieno che manco arriva al 6,5.
    Purtroppo qui NON VI SONO CAMBIAMENTI e manco il passato rinvigorito come hanno fatto altre band, che non cambiando nulla,ma riescono ad essere fresche.

    Tolkki non ha inventato nulla ma è riuscito in una cosa, ESSERE PERSONALE
    Ha sempre mescolato sagaciamente Helloween, Dio, Malmsteen. Sabbath post Ozzy, Europe.
    Da qui è riuscito a fondare su cose già esistenti il POWER FINNICO, ma in questo album sento un timido ripescaggio dei vecchi Stratos,tanto quelli da Infinite in poi.Dio e i Sabbath.Sento un artista arrivato alla fine, che non ha + idee, nessun cambiamento, nessuna innovazione ma nememno la FRESCHEZZA DI UN SOUND RADICATO.
     
  8. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Giugno 2008

    ti quoto perchè credo che ciò che hai scritto inquadri perfettamente la situazione di questo pseudo gruppo. Che poi a salvare i brani ci sono cantanti galattici, se li avesse cantati qualcun'altro non so se sarebbero così gradevoli.
     
  9. Dave85

    Dave85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Settembre 2005
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2008

    gli stratovarius sono stati il mio primo amore ma tolkki è finito...
    altro album sciatto e pieno di plagi. Auto e non.

    Assolo di Heroes = Against the wind (spudorato)
    Revolution Renaissance = Soul of a vagabond
    Burn upon the cross = Awaken the giant (spudorato)
    Keep the flame alive = A tale that wasn't right (spudorato)

    la fastidiosa sensazione di "già sentito" percorre tutto l'album...

    o no?
     
  10. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    16 Giugno 2008

    A nessuno non viene l'impressione di ascoltare "The Kiss of Judas" prima della strofa di "I Did It My Way"? :sadic: Beh, comunque per lo meno quest'album è cento volte meglio di "Stratovarius", almeno un segno di ripresa c'è stato :)
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Giugno 2008

    il problema è che non si può giudicare un CD per il già sentito o no.
    Un gruppo con quasi 20 anni di carriera (ok parliamo del compositore nn del gruppo) è normale che si ripeta ogni tanto.Rifare un assolo di una canzone scritta 13 anni fa....non penso sia un peccato mortale.Così come tutte le altre cose.....a parte appunto l'attacco del ritornello di keep the flame alive che è troppo uguale!
     
  12. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    16 Giugno 2008

    Quoto tutto, inoltre chi è che canta "Keep the Flame Alive"? :D Impossibile che Kiske non se ne sia accorto, secondo me c'è qualcosa sotto... :sgrat:
     
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Giugno 2008

    Il problema che qui non è che siamo al solito effetto "deja-vu" che capita nelle bands "anzianotte",per cui si può chiuder eun occhio.
    Qui siamo davanti ad un riciclo d'idee spaventoso, manco una band esordiente di giovincelli cresciuti solo con gli Stratos potrebbe fare tanto peggio.
    Dai ragazzi se l'avesse fatto l'altra band ora pioverebbero insufficienze peggio del diluvio universale.
    Qui dentro non c'è un idea valida, quanti gruppi si auticitano o clonano però rimanendo sempre freschi? Pochi però ci riescono, qui invece è una minestra scaldata tanto d'essere acqua.
    Mi hanno pregato da toglierlo dallo stereo del mio locale, e sono stati i fan di Stratos e del power a chiedermelo

    Se vi accontentate di una sorta di best of spacciato per un nuovo album, oh contenti voi, ma oggi il power sopratutto quello fondato da Tolkki non ha bisogno di questi cd.

    Spero che con il prosismo mi smentisca ma ne dubito
     
  14. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    16 Giugno 2008

    Eh Timone ci ha riprovato, come quando in "Key to the universe" fece rifare a Kiske "Your Turn" :hihi:
    Le citazioni le abbiamo dette e sono evidenti, ma a fronte di questo abbiamo 5 brani con melodie ben scritte come non avveniva da qualche tempo (oltre al NETTO cambio di stile). E' solo un piccolo un passo avanti rispetto al recente passato, ma già qualcosa: e il mio giudizio (come detto) è solo "discreto"...al pari x es. di Scarecrow (album di cui passo per detrattore, mentre qui con lo stesso giudizio divento un accanito sostenitore :D).
     
  15. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2008


    Questa poi.. Di solito, quando si finisce le idee e ci s'incomincia ad auto-plagiarsi, sarebbe meglio che tali artisti smettessero di produrre musica e si ritirassero dalla scena.. Per decenza, perlomeno..
     

Condividi questa Pagina