1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Revolution Reinassance, il topic

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Daltanious, 23 Aprile 2008.

  1. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2008

    si si, ma infatti se sente lontano un miglio la differenza di produzione
     
  2. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    7 Giugno 2008

    Le due ballad sono bellissime comunque. Anche i pezzi come Heroes sono buoni. Poi non saranno originali ma chi se ne frega, ciò che conta è la qualità.
     
  3. HARD_ROCK_METAL

    HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2008

    Uffa a me invece questo "New Era" deve ancora arrivare...! Già fremo dalla voglia di ascoltarlo... ;)
     
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    7 Giugno 2008

    ho sentito il confronto Kiske-Koti... ma chissenefrega della qualità audio! Mi piacciono tutte e due le versioni! Quelle con Koti sono troppo Stratovarius dei vecchi tempi, anche i suoni "malinconici" (tipo Angel)... Kiske invece "dà luce"... Speriamo che l'Ep demo contenga tutto il contenibile!
     
  5. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    7 Giugno 2008

    vero!!! non riesco a toglierlo dallo stereo.. mamma mia.. sarà banale quanto volete ma è bello forte!!!!
     
  6. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    7 Giugno 2008

    :D:grin::rotfl: decisamente l'inzio del ritornello è quello di "a tale that wasn't right" :) anche il riff di "we are magic" è molto "paradise" e il solo di "Heroes" ha una melodia come detto da Invoker molto "against the wind"..
     
  7. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    7 Giugno 2008


    "i did it my way" e "revolution renaissence" secondo me meglio con kiske.. "last night on earth" e "keep the flame alive" molto bene kotipelto.. sulla ballata fa fatica però :)



    cmq ci sono parecchie canzoni cantate da koti su youtube:

    YouTube - Broadcast Yourself.
     
  8. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    8 Giugno 2008

    Ho ascoltato LAST NIGHT ON EARTH........grande Kiske, ma non è davvero simile (o uguale ad es. 1,30 in poi....), ma non mi sovviene il nome della canzone copiata !! è degli StratovaRIUS credo !!
     
  9. HARD_ROCK_METAL

    HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2008


    Anch'io ho ascoltato quella canzone e mi è davvero piaciuta molto, Kiske poi è sempre un signor cantante... personalmente trovo che la sua voce sia rimasta uguale identica a quella dell'87 dei due Keeper...
    Per quanto riguarda la canzone non lo so, ma a me ricorda un pochino ma giusto poco "I Walk To My Own Song"... :roll:
     
  10. Blackened82

    Blackened82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2008

    Scusate una domanda, non so se ne avete gia parlato, ma io adesso mi ritrovo con due versioni una quella che tutti conosciamo e una con Kotipelto. Intendo proprio l'album per intero, qualcuno ne sa di piu?
     
  11. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Giugno 2008

    Album intero? L'album ufficiale è solo quello dei RR, dell'altro dei demo con Kotipelto temo non se ne possa parlare qui :P

    ...4) assoli. Lo stile di Tolkki è quasi irriconoscibile: niente assoli al fulmicotone, diciamo che ha puntato più su melodia e pathos (in qualche caso ripercorrendo vecchi sentieri...diciamo "Controvento" :D), comunque la cosa può essere vista come un tentativo di rinnovarsi.
    Un po' tutto il disco in effetti è strumentalmente scarno, cioè con gli strumenti molto in secondo piano rispetto alle voci e con arrangiamenti fin troppo essenziali. Anche la produzione mi pare asciutta (rispetto a come eravamo abituati con gli Strato), tende al moderno, in ogni caso è buona perché i suoni si distinguono bene.

    Ma la cosa che più conta è che le canzoni tutto sommato sono valide. I meno riusciti sono i cosiddetti "cadenzati" (R.R. sarebbe la migliore delle tre ma soffre della solita sindrome del deja-vu, l’altra stereotipata Born upon the cross è tirata su da un ottimo Rantanen, che però non può fare miracoli con le linee melodiche monotone :annoyed: di
    Eden is burning), buone le power-song (fa piacere sentire Sammet tornare a cantare brani power :sadic:), i lenti non mi entusiasmano ma Angel non è male (l’altra ci perde coi suoi "celebri precedenti", e il tema iniziale è preso dagli ultimi Nightwish), le migliori insomma sono le due canzoni-singolo, I did it my way (Kiske la fa sua così bene che sembra scritta per lui) e Last night on earth: canzoni che svolgono molto bene il loro ruolo, anche se la marcia in più non credo dovessimo aspettarcela qui.
    La mia conclusione: non è questo il disco che avrebbe riportato in alto gli Stratovarius. E' però migliore degli ultimi due, di sicuro (diciamo da 73-75?).
    Quindi mi soddisfa abbastanza.
    Adesso avanti con una line-up vera. A proposito: Tolkki ha già scelto il bassista, è uno svedese ma lo annuncerà in agosto perché ora è impegnato con un'altra band...lascio a voi il toto-bassista! :D
     
  12. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    10 Giugno 2008

    si diciamo che sono d'accordo con la tua analisi del disco.. a me la title track (o meglio la baand track cioè RR) piace parecchio anche se originalità zero.. Poi le 2 power con kiske e le due di Tobi sono molto carine.. heroes sopratt! non dimenticherei WE ARE MAGIC che è davvero bella..

    Le 2 ballate forse necessitano di maggiori ascolti.. per ora carine niente piu..

    Gli altri 2 mid-tempos con pasi alla voce.. mah.. sono un pò troppo scarne.. ad esempio Eden is burning.. a me il ritornello piace ma la strofa iniziale dura un pò troppo e dice poco (strumentalmente zero durante quella strofa.. almeno c fosse un buon riff)

    decisamente meglio dell'ultimo strato. Secondo te meglio di Elements pt2? probabilmente si! come voto ora cm ora starei appena sotto l'80..
     
  13. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Giugno 2008

    We are magic!!! L'avevo omessa, ed è forse la migliore...che idiota :D
    La metterei fra i power melodici "da singolo" che quindi diventano 3, tutti molto belli. Sono poi quelli che fanno pendere l'ago della bilancia secondo me: sì, secondo me New Era è ben superiore ad Elements II. Sui tempi medio-lenti forse prevale il disco degli Strato (almeno Dreamweaver e Season of faith’s perfection su quelle di New Era) ma poi c’è la tripletta suddetta più Heroes e Glorious and divine, 5 bei brani power che rovesciano decisamente il confronto (su Elements II ci sarebbero solo Know the difference e I walk to my own song ma non bastano...o anche Ride like the wind che però -inspiegabilmente***- era una bonus track).


    *** il brano non era di Tolkki ma di Johansson, ecco spiegato :hihi:
     
  14. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    10 Giugno 2008

    vero di sicuro non è il nuovo visions... ma nemmeno il nuovo fourth dimension ;)
    Ciononostante è un gran bell'album e mi sta bene così :) . Per mo do pure io un 75
     
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Giugno 2008

    Appena un mio collega lo avrà lo ascolterò ma non so che dire, sinceramente come persona Tolkki ha perso dei punti, ho finito di leggere un intervista dove x l'ennesima volta vi sono tanti incogruenze,vabbè sono curioso di sentirlo ma non mi aspetto molto
     

Condividi questa Pagina