1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Maggio 2008

Vale anche per me. Se Better è quello più creativo, vario ed eclettico, ritengo TTotO sicuramente il migliore a livello di singoli: Power è il "classico" per eccellenza dell'era Deris, Kings will be kings e Before the war forse i migliori brani speed del nuovo corso, If I knew e Forever and one i loro lenti più belli in assoluto (molto più di A tale that wasn't right...ok l'ho detto :D).

p.s. sì naturalmente alludevo alla memorabile impresa del condottiero già narrata da un noto top-manager per motivare i suoi! :hihi:

2. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2008

Secondo me fino a TTOTO Weikath impone sugli Helloween la sua vena più tendente all'hard rock, mentre da BTR prendono più largo Deris Grapow e Kush. Non mi riferisco alla semplice stesura dei brani ma proprio alla globalità dello stile e del sound delle zucche.

3. valter

valter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

20 Maggio 2008

bravi gli helloween... anche se all'inizio non midicevano molto... non so non mi convincevano ma comunque nonostante non siano mostruosi tecnicamente (anche se veramente bravi) sono piacevoli da ascoltare soprattutto ai tempi di kiske!!!;)

4. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2008

come sempre concordo con te e da questo aspetto nasce il momento molto difficile (secondo me) che hanno attraversato le zucche dopo la loro dipartita... con un rabbit punto più basso della era deris, la parziale ripresa con keeper III (che non amo, ma che contiene 3-4 pezzi considerevoli) e il grande ritorno con gambling.

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Maggio 2008

Concordo anche io però, al contrario di Homer, penso che la caduta sia inziata proprio da quando Grapow, Kush e soprattutto Deris hanno preso le redini del songwriting. Ormai sono anni che, sistematicamente, i brani migliori dei dischi degli Helloween sono quelli scritti da Weiki.:happy:

6. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2008

ma better than raw e the dark ride non sono brutti album anzi(molto meglio master of the rings)

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

25 Maggio 2008

Imho nè Kiske nè Deris sono adatti per quella canzone.

8. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

25 Maggio 2008

Questo mi sorprende molto in quanto Kiske da' un'ìnterpretazione magistrale dalle strofe malinconiche al climax del ritornello molto drammatico e toccante.

9. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

28 Maggio 2008

Dire "non sono brutti" mi sembra un po' troppo riduttivo.. :roll:

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

29 Maggio 2008

Better than Raw è sicuramente un bel disco, uno dei migliori con Deris.

The dark ride invece è quello che mi piace di meno in assoluto. Non per le canzoni in sè (un paio sono pessime e alcune passabili, ma almeno altre 3-4 sono proprio belle), ma per l'attitudine "oscura" del disco, che non c'entra niente con il pensiero positivo che il gruppo ha sempre espresso (attitudine che continua a saltare fuori in alcuni brani di Deris, forse doveva mandare via pure lui :P).

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

29 Maggio 2008

Sacrilegio :cry:

12. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2008

beh mi piacciono ma non li considero dei capolavori e soprattutto se penso che in quel periodo i gamma ray hanno fatto lavori di superiore qualità(almeno secondo il mio modesto parere)

13. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

31 Maggio 2008

Ma guarda, per me Better Than Raw è un disco molto molto bello di per sè, Gamma Ray a parte. Come ha detto Lord è uno dei migliori con Deris, e sono perfettamente d'accordo. Il confronto con i Gamma ha senso fino a un certo punto..

14. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

1 Giugno 2008

Mamma mia se ti quoto qui, cara Kiss.

Anche se, devo dire, Better non mi fa impazzire, ha un sacco di brani che proprio non mi dicono. Preferisco The Oath su tutti i Derissiani, veramente bellissimo, seguito da The Dark Ride, che inizialmente svalutai parecchio.
    Hanno avuto un calo, poi, ma ora con Gambling si sono ripresi alla grande :)

15. demonedellautunno

demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2008

Io ho lasciato le zucche dopo the dark ride. In realtà ho avuto una storia strana nel senso che li ho presi ai tempi di kiske, lasciati per motivi che a tutt'oggi ignoro dopo il secondo keeper e poi ripresi da Master of the Rings, che considero un capolavoro. The time of the oath leggermente inferiore (ma ha dalla sua la miglior copertina di sempre però), così come better e l'infimo the dark ride.

Dovrei forse dare un'ascoltata all'ultimo così da capire a che punto sono arrivati...

Condividi questa Pagina