1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Giugno 2008

Già...e se devo dirla tutta, gli Helloween hanno fatto il tipico sound "alla Keeper" solo...nei Keeper :P
    Pochi ci pensano...:)
    E' anche per questo che quando sento dire che "i veri Helloween sono quelli dei Keeper" mi vien da ridere. D'altronde c'è chi sostiene che i veri Maiden siano quelli con DiAnno, i veri Queensryche quelli del'EP.
    E allora tiè: io dico che il vero Michele Zarrillo è quello che faceva prog-rock negli anni'70 coi Semiramis! :D

Ultima modifica: 4 Giugno 2008
  2. valter

valter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

3 Giugno 2008

Secondo me deris non ci sta un granché negli helloween... e non ha neanche una gran bella voce a mio parere, si non male ma non mi esalta per niente! l'unico aspetto positivo è che da quando è entrato lui le composizioni sono diventate un po' più heavy!

3. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2008

Per me tra gli elementi della vera forza degli Helloween rientra più o meno questo: il fatto che gli album differiscono parecchio tra di loro. Forse nell'ultimo periodo questa cosa si è un po' indebolita.

4. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

4 Giugno 2008

Il chè è abbastanza normale, pensandoci. Mantenere sempre una certa originalità e diversità da un album all'altro ad un certo punto risulta difficile..

5. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2008

Bhè si un po' cambiano tutti, ma credo che per gli Helloween sia molto più pronunciata come cosa. Inoltre hanno avuto anche cantanti completamente diversi, e questo marca quanto detto.

6. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

5 Giugno 2008

La stragrande maggioranza dei fan degli Helloween preferisce l'era Kiske a quella "Derisiana" come la stragrande maggioranza dei fan della Vergine preferisce i dischi con Bruce alla voce...è un dato di fatto.

7. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

5 Giugno 2008

Quindi concordi che i "veri Helloween" sono quelli che hanno fatto un disco in oltre 20 anni di attività? :) (perché Keeper doveva essere uno...le 2 parti sono state per esigenze discografiche).
    La "maggioranza" (come numero di fans) preferisce i Dream Theater di oggi: sono allora questi i "veri" Dream Theater?
    E infine "era Kiske" in assoluto o parliamo solo di quello? Questa "maggioranza" preferisce Chameleon o Better than raw?
    Diciamo allora che non esistono "veri" Helloween e "falsi" Helloween, ma dischi preferiti e dischi meno. :)

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

5 Giugno 2008

Beh, se parliamo di veri o falsi, ad ogni concerto metal a cui ho assistito ho sempre beccato qualcuno che diceva "i veri Helloween sono i GammaRay" :hihi:

Il problema sollevato da Maestoramas effettivamente c'è: gli utlimi album hanno un po' tutti lo stesso mood, gli stessi suoni... e il problema è proprio la varietà stilistica. Ma se contiamo il fatto che negli ultimi 4 dischi almeno una ventina di canzoni portano la firma di Deris, c'è poco da stare a discutere (e ce ne sarà ancora meno fino a quando Weiki si limiterà a fare due-tre canzoni a disco).

PS: Chamaleon era, è e resterà un bel disco. Migliore di molti suoi successori (o perlomeno molto molto più vario e fresco).

9. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

5 Giugno 2008

No,concordo che i Migliori Helloween sono quelli con Kiske alla voce come la stragrande maggioranza dell'universo metal---
    Quindi ne consegue che se dire che "i veri Helloween sono quelli con Kiske" nn è corretto, dire la stessa cosa per l'era di Deris è un'eresia.

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

5 Giugno 2008

Bhàà, io son di parte (amo la voce di Kiske e non mi piace quella di Deris)..però a livello di qualità/songwriting etc..reputo superiori gli album con DERIS a quelli post-Keeper con Kiske !!

Non ci dimentichiamo che gli Helloween con Kiske non si limitano ad essere quelli di Keepers !!

11. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

5 Giugno 2008

Sì: quelli del 1987/88. Concordo. In assoluto, non ci possono essere dubbi. :)
    No: quelli del 1991/93. Come dice la "stragrande maggioranza" :P Better than raw e Time of the oath sono superiori a Chameleon e Pink bubbles. ;)

12. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

5 Giugno 2008

Infatti io apprezzo molto anche Chamelon mentre Pink nn mi convince del tutto..

13. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2008

Questo ragionamento non fa una piega.

14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

5 Giugno 2008

comprato better than raw... porca pupazza che discone! anche se devo ancora assimilare bene time non ho saputo resistere, 9.90 l'edizione speciale... ma soprattutto per il fatto che non l'avevo mai visto nei negozi...
    al contrario di time of the oath questo mi ha colpito subito, e a primo impatto mi sono sembrate TUTTE delle ottime canzoni... ora vedremo se queste mie impressioni verranno confermate dagli ascolti, e se cosi fosse:sbav:...

15. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2008

Eh Better non riuscirai più a toglierlo dallo stereo ;)

Condividi questa Pagina