1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2008

Eh Better è un disco DI CLASSE.

Come già detto dal quel Weikath lascia un po' le redini dell'Hard rock, inoltre avrei da dire altro: non so se sembra solo a me, ma mentre fino a TTOTO Deris impartiva con Weiki la vena Rock (d'altronde arrivando dai Pink Cream 69...), da BTR è come se lo avesse tradito cimentandosi con sonorità più Heavy e con testi ricchi di spunti Dark Humor.

2. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

1 Giugno 2008

Non so, TTOTO è un disco molto bello, ma secondo me BTR ha una marcia in più. Per curiosità, quali sarebbero i brani che non ti dicono niente?

Le sonorità più Heavy sono decisamente evidenti, e forse è proprio questo che mi fa apprezzare molto questo disco. :)

3. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2008

Si ma non mi riferivo all'orientamento generale della band, quanto al cambio "posizione" di Deris ;)

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

1 Giugno 2008

Si, mi pare abbastanza evidente come cosa... il problema è che, per il mio gusto, spesso queste "alzate di ingegno" non gli venogno bene :P:D (come sono lontani i tempi di Why?).

5. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Giugno 2008

Beh ma già in Time of the oath Deris aveva fatto una sterzata non da poco: io pensai ad un errore di stampa quando vidi che pezzi speed come We Burn e Before the war erano suoi. In senso positivo, ovviamente. :happy: (mentre l'unica HR sua di quel disco è l'orribile Anything my mama...:sadic:)
    Se invece intendiamo brani "oscuri" forse la cosa si evidenzia più negli ultimissimi dischi (non in BTR dove Hey Lord e I Can sono ricollegabili più al suo vecchio stile).

6. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2008

Si di certo non è stato un cambiamento improvviso, ma graduale, nel senso che di certo è iniziato prima ed è finito dopo BTR.

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

1 Giugno 2008

In particolare ti direi hey lord e don't spit on my mind, e poi pure time.
    E Revelation poteva essere più breve e pure più efficace, secondo me.
    Le altre sono discrete, ma alcune come Midnight Sun o Handful Of Pain non mi sono rimaste particolarmente impresse. In ogni caso è un gran bel disco, di sicuro, ma gli preferisco Oath, sia a livello di brani (sostanzialmente non ce ne trovo che non mi dicano se non pochi, che si lasciano comunque ascoltare bene, e ne trovo diversi che posso annoverare tra i migliori del gruppo) che a livello tematico, anche se qui si scende molto nel soggettivo: in pochissime parole trovo BTR di una bigotteria quasi spocchiosa. Non che mi dia fastidio il tema cristiano o religioso, se no non ascolterei proprio gli Helloween, ma su BTR è troppo accentuato, e nemmeno mi riferisco a Laudate Dominum, che invece trovo un bell'esperimento linguistico xD

8. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Giugno 2008

io ad esmpio preferisco the dark ride a better than raw..che ritengo si valido ma poco omogeneo e un pò confusionario..mentre the dark ride è legato tutto da un unico filo conduttore..:)

9. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Giugno 2008

Praticamente le mie preferite del disco, nonché almeno fra le 15 preferite di tutta la discografia :D
    Revelation è il climax del songwriting di Kusch negli Helloween, un drumming vario più che mai e un brano che è la perfetta simbiosi delle sue influenze nel sound tipicamente helloweeniano.
    Midnight sun è l'apice (non più raggiunto) della creatività di Weikath del post-Keepers, ovvero i vecchi Helloween aggiornati al 1998. :)

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Giugno 2008

Ank'io preferisco di gran lunga The Dark Ride...però convengo con chi asserisce che dagli Helloween ci si aspetta un'altra atmosfera.......sicuramente cupo e tetro per il classico stile Helloween, ma ha il miglior song-writing dell'era DERIS !!!

P.s.

A distanza di mesi cosa ne pensate Gambling With Devil, io credo che sia il migliore del post-The Dark Ride....The Saints e Heaven Tells No Lies su tutte!!

11. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

2 Giugno 2008

Eh, non che ci volesse poi molto a vincere la sfida per il migliore post dark ride, visti i precedenti :D
    Sono d'accordo con te, anche se GWTD non l'ho trovato granchè longevo, resta un buonissimo album ;)

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Giugno 2008

Io lo reputo il migliore post-TDR....mica un buon album:rotfl::grin::D
    A parte gli scherzi qualkosa di carino c'è, ma il problema è il mio che fatico ad ascoltare la voce di Deris a far il tipico power alla Keeper...forse è per questo che amo così tanto The Dark Ride !;):happy:

13. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2008

Bhè Gambling non mi sembra tipico alla Keeper :roll:

14. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2008

anzi un pezzo come paint new world mi ricorda quelle atmosfere oscure di the dark ride(e per questo è uno dei pezzi che mi piacciono di più del nuovo album)

15. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

3 Giugno 2008

Mi pare un'affermazione esagerata. Ok per il tema che è quello che è, ma tra questo il bigotto ce n'è di strada.

Penso sempre che sia un buon disco, anche se il mio entusiasmo iniziale si è un po' affievolito. è di grande impatto, ma alla lunga secondo me tende a stancare. Non è comunque facile dirlo anche perchè con la musica e con le diverse band si va a "fisse". Mi è capitato più volte di rivalutare dischi dopo parecchio tempo che mi avevano stancato. Forse sarà lo stesso anche con Gambling.

Condividi questa Pagina