1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Guitarist angle

Discussion in 'Musicisti' started by Andrew metal, Oct 19, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 29, 2008

se vuoi usare la me-50 per distorcere otlre che usare il resto te la sconsiglio. io consiglio sempre i pedalini singoli che con i tuoi 500 euro ne faresti anche due di ottima qualità. Se mi dici che effetti ti servono di preciso magari posso aiutarti meglio.

2. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2008

con 200€ te ne puoi comprare due di fender americane usate.. :D

3. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2008

mi sa che prendo la me-50(se riesco a trovarla a 250 o giu di li)gli altri money li risparmio,
    gli effetti che mi servirebbero sono wha,chorus,delay su tutti anche non si puo mai sapere.....

4. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 29, 2008

il chorus e il delay vanno bene quelli della boss me-50 il wah wah no. Allora se vuoi un po' tutto al volo la me-50 va bene. Magari spendi il resto sul wah wah (un bel cry baby).

Sempre meglio comprare tutto separato cmq anche perche` se un delay della boss costa 150 e la pedaliera 300 e passa con tutta quella roba dentro ci sara` un motivo;)

5. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2008

la prima opzione è ottima;) credo di fare cosi come dici tu
    non avendo un intensa attività live mi basterebbero anche suoni come hai detto :"un po tutto al volo".....suonerei a casa e in saletta

tanks!:)

6. michelewt

michelewt
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2008

scusate, riposto il messaggio che era nella sezione generale:

Ciao a tutti, sono Michele, prima volta in questa sezione.

Suono la chitarra da qualche mese, livello newbie quindi.

Sto imparando la teoria piano piano, ma alla fine ciò che mi piace fare è suonare brutal death, d'altro canto è vero che ascolto di tutto, ma al 99% alla fine è brutal death. Quindi mi ritrovo con una acustica prestata utilizzata per suonare riff brutal, non è proprio il massimo.

Voglio comperare una chitarra elettrica, atta a quel tipo di musica.

tralasciando ampli ecc. vorrei sapere quali marche e modelli mi consigliereste, calcolando che non è che suono di professione e penso mai lo sarà. . .il budget quindi si aggira su qualcosa come 300€. :ueeee:

ora lo so che i chitarristi seri mi staranno deridendo, ma il mio è solo un hobby, per passare un pò di tempo a suonare quello che mi piace.

Un domani potrò comprare una chitarra migliore :ueeee:

stavo leggendo su jackson, esp, ibanez e bc rich, che ne dite? oppure devo rinunciare a suonare brutal senza spendere almeno 1200€?

7. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2008

Benvenuto:)
    tieni l'acuastica e monta le 0.14 vedrai che brutal :rotfl::rotfl::rotfl:(scusate...mi è uscita di getto:rotfl::rotfl:)

io ti consiglierei una ibanez con cui ci potresti fare di tutto,almeno io mi trovo bene(ho un ibanez intorno ai 400...non saprei..
    non c'è una chitarra specifica per un genere
    o potresti buttarti su una 7 corde ma non so se c'è la fai con 300 euro

cmq aspetta consigli da altri che ne sanno + di me;)

8. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2008

Se vuoi chitarra più amplificatore 300 euro qualsiasi cosa compri è uguale a livello di caratteristiche (a meno che non vai sull'usato). Quindi ti consiglio di provare qualcosina e vedere con cosa ti trovi meglio. Per suonare quel genere puoi avere pure un pezzo di legno con due pick up e suona uguale...

Last edited: Apr 29, 2008
  9. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2008

infatti.....ci sarebbe anche l'usato dove potresti trovare chitarre di fascia media anche intorno ai 300

10. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Apr 29, 2008

ibanez:headbang:
    p.s.Satcher...:nono:

11. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2008

Con Gain 11 una chitarra da 300 euro e una da 1000 suonano uguali cambia solo il manico...

Piuttosto se vuoi suonare sicuramente questo genere trova un amplificatore o un pedale con una distorsione che ti aggrada...

Comunque un'ibanez è un buon compromesso e ci puoi suonare di tutto. Certo se poi prediligi l'estetica è un'altro discorso...

12. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2008

suoni solo da qualche mese e già vuoi suonare brutal!? :shock::shutup:

13. electroeasy

electroeasy
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2008

ke c'è di strano, io suono da un mese e provo a fare i pezzi di slash...con le dita legate e la chitarra classica:sadic::sadic::sadic:

14. michelewt

michelewt
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2008

grazie a tutti per le dritte. l'estetica non mi interessa assolutamente, mi interessa prendere una chitarretta con cui posso fare quel tipo di musica, ho provato a suonare una telecaster e una jackson a V (non so il modello preciso) entrambe dello stesso amico, la cosa cambia molto, almeno per me che sono agli inizi, con la telecaster mi riusciva impossibile.

dove posso buttarmi per l'usato? negozi di musica? dalle mie parti ce n'è uno solo mi pare.

no, aspetta che prima passo dalle sigle dei cartoni animati, o da baglioni. . .ci pensavo proprio ora :D

ovvio che sto imparando i riff che mano a mano mi riescono, i deicide sono molto semplici ma producono un suono che già mi diverte e in qualche modo si avvicina al brutal. Di certo non suono un pezzo dei decrepith birth o degli origin :sgrat:

alla fine canzoni come once upon the cross, serpents of the light, homage for satan penso che le possa suonare anche un bambino dopo un paio di mesi.

15. Mortal Sin

Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2008

Bè anche io inizialmente suonavo for the love of god di steve vai...ma come la suonavo?
    ora la studio, ogni nota, non fidandomi neanche più delle tablature...ma devo ascoltare...
    Prima suonavo il tema...ora tutta la canzone...e parlo di questo come per altro!!!
    ma cmq fai bene basta credere in se stessi...e divertisi...sia all inizio e divertisrsi anche quando diventa una professione suonare

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page