1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guitarist angle

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 19 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. electroeasy

electroeasy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2008

Io tra un po dovrò prendermi la chitarra elettrica (x ora ho solo la classica).
    Pensavo di iniziare con una di livello basso e poi cambiarla quando comincerò a suonare bene...
    per ora ho visto solo una eko s300 + ampli fender modello sconosciuto a 200€ (però un mio amico chitarrista mi ha detto che l'ampli è buono, la chitarra non vale i suoi 120€).
    consigli???:)

2. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2008

per 120 euro una chitarra vale l'altra

3. electroeasy

electroeasy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2008

vabè ma mica ho detto che la volevo per forza da 120
    anche se arrivo a 200 va bene comunque, purchè non renda come una da 50...:hihi:

4. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2008

bhe..cambia poco comunque :) prendi quella che secondo te ha il suono o manico migliore ^^

5. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

su mercatino musicale si possono trovare belle cose usate a quel prezzo (intendo a 200€).. ;)

6. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Aprile 2008

si ma è sempre meglio provare quello che si compra e in fatto di chitarre bisogna farsi dare il modello che fisicamente hai provato non uno dal magazzino, perchè puoi beccare lo stesso strumento che suona diversamente, preferisco spendere un po' di + ma essere certo piuttosto che rischiare e buttare via i soldi

7. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

si puo` provare anche al mercatino

8. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

ragazzi che multieffetto consigliereste a uno(me)che non hai mai avuto una pedaliera o roba simile(suono da un anno)
    dopo aver sentito ottimi pareri sul pod x3 live....avevo deciso di prendere quello anche perchè ero/sono arrivato alla fatidica somma dei 500
    però mi sono posto delle domande:sarei in grado di gestire un "roba" simile date le infinite possibilità di quel'aggeggio?mi servirebbero 30 simulazioni di amp e tutti gli altri effetti o cadrebbero nel dimenticatoio?sto pod vale i suoi 500 euro?e tante altre....
    (per ora)Non ho un intensa attività live ma spero in questa estate di fare almeno 2 serate al mese(non ridete:x....:(....:D)
    suono hard rock(aerosmith,guns ecc...),Heavy(iron maiden,ozzy)rock italiano:litfiba....qualcosina di vasco(ora potete ridere:rotfl:....anche se alcune song mi garbano:)) per arrivare a Metallica,Pantera,Megadeth,exodus ecc....
    insomma sono ultraindeciso.se devo spendere 500 euro ,li voglio spendere bene.
    Ultima cosa:che ne pensate della me-50 della boss?

:)scusate la lunga "pappardella"

Ultima modifica: 28 Aprile 2008
  9. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

che posso dire.. al massimo, dopo aver trovato un'offerta sul sito, prima di tutto può anche andare da qualche parte per provarlo e vedere se gli piace. :)

10. electroeasy

electroeasy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

una strato american la troverò???:hihi::hihi::hihi:

cmq
    dopo questa domanda (rivolta soprattutto a matteo, se sei quello ke penso io:sadic:) so già che affacciandomi alla finestra vedrò la folla di chitarristi pronti a bastonarmi......ma.....se per caso....puntassi tutto su chitarra e...un multieffetto (o almeno un distorsore, delay e wah) potrei collegare lo stereo
    (e non parlo di un hifi del cacchio da 50€ preso a una bancarella che in 20 cm2 ha di tutto e poi si sente no skifo, parlo di uno stereo pagato un occhio, che suona bene anche coi cavetti volanti senza schermature :embarass: e con una scheda audio integrata che fa schifo solo a guardarla) all'uscita del multieffetto???
    (cioè ditemi se il ragionamento è giusto:
    con gli effetti in mezzo lo stereo dovrebbe avere un impedenza + bassa all'ingresso,rispetto ai 10 - 15kohm di una kitarra...
    giusto???)

11. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

se ti piace il suono del pod x3 live fatti il floor pod sempre della line 6...meno effetti e canali quindi molto piu facile da gestire e bellissimi suoni...e costa decisamente meno...

12. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Aprile 2008

proprio perchè' pagato un occhio della testa non mi diferei a farlo

13. electroeasy

electroeasy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2008

ma sto pod, se ho capito bene, sarebbe quell'attrezzo che serve x trasformare il segnale di una chitarra in un segnale ad impedenza accettabile(praticamente quello che va tra la chitarra e...che so...un mixer?)????
    perdonate la mia sete di scassare i maroni:hihi: ma come avrete capito nn sono molto esperto di chitarre elettriche...

cmq
    Line 6 - POD Family com'è

io intendevo nel senso che non dovrebbe uscire una totale schifezza come quando si collega la chitarra all'ingresso mic di un pc:guitar::eek2:

per proteggere lo stereo...ci vuole poco...8-]8-]8-]

comunque il discorso dello stereo al posto dell'ampli è nato pensando al fatto che potrei anche collegare la chitarra al pc o comunque a un canale dello stereo e sentire da una parte la chitarra, dall'altra la base.
    naturalmente non a livelli di berhghrpu(mi parte uno sputo quando provo a dirlo)ringer iaxe (mi hanno detto che ha troppa latenza) ma collegata come una comune line in (che ha meno latenza).
    min..............ke ragionamento da decelebrato:hihi:

14. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2008

A parte che la latenza dipende dal buffer che puoi modificare coi driver Asio4All se hai una scheda audio dozzinale.

Allo stereo potresti provare ma deve avere un preamplificatore altrimenti la chitarra non si sente. Sinceramente io mi comprerei un amplificatore anche da 15 watt se non hai intenzione di suonare fuori.

Puoi sempre collegarla al computer e usare un software di emulazione (vai nel topic registrazione e ci sono milioni di spiegazioni).

Oppure ti compri un mixerino Beringher da 30 euro e ci colleghi il multieffetto all'entrata e lo stereo in uscita. (ma secondo me fai sempre prima a comprarti l'amplificatorino)

15. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2008

Behringer V-Amp o Line6 Pod e vai diretto nello stereo, entrata Line-In/AUX...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina