1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Zakk Wylde

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HardRocker, 25 Agosto 2004.

  1. nevermoreinch

    nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2009

    mazza e piccone
     
    #61
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    1 Maggio 2009

    Sicuramente sa usare anche quelli, visto il fisico... :hihi:

    Sarei curioso di sapere il motivo di codesta critica "distruttiva" :grin:
     
    #62
  3. nevermoreinch

    nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2009

    era una battuta, secondo me e' uno dei piu originali chitarristi in circolazione grande zakk
     
    #63
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    1 Maggio 2009

    :shock: Ammazza... difficile come battuta... :grin:;)

    Pur non sapendo suonare la chitarra, non so cosa darei per andare ad un suo clinic o a qualche showcase "fra pochi intimi"... :P
     
    #64
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    1 Maggio 2009

    Secondo me é il miglior chitarrista che Oz abbia mai avuto, lo preferisco all'aeroplanino Randy Rhoads. Poi é veramente figo come personaggio, lo stimo enormemente. L'esordio dei BLS é un capolavoro, peccato non si sia più ripetuto a quei livelli. Straordinario anche l'album omonimo coi Pride & Glory.
     
    #65
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    1 Maggio 2009

    Vista l'enorme influenza che Randy ha avuto su intere generazioni di chitarristi, Wylde compreso, e vista l'eredità di riff e assoli memorabili (Crazy Train e Mr. Crowley :shock:) che ha lasciato nel purtroppo breve spazio di due album e un live, direi che la palma di "miglior chitarrista di Ozzy" vada senz'altro al piccolo grandissimo Randall Rhoads. Con tutto il rispetto per Zakk, che è e resta un grande (anche se potrebbe fare un uso meno smodato degli armonici artificiali, tecnica della quale spesso e volentieri abusa).
     
    #66
  7. TrueZakkForever

    TrueZakkForever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    448
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2009

    come al solito a fare domande serie su questo forum nn si viene cagati di striscio, forse se facevo postare ad una mia amica avrei ottenuto migliori risultati...:hihi:
     
    #67
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Maggio 2009

    Scusa, ma di solito rispondo solo se conosco la risposta! Più che altro, non per maleducazione, ma per non fare post inutili della serie "non la so ma sparo una cazzata qualunque" ;)
    Visto però che stimoli una risposta, ti dirò che non so quale effetto al microfono applichi Zakk! :sadic: Sicuramente è molto simile, se non uguale, a quello che usa Oz! Io preferisco di gran lunga la voce pulita di Zakk, che tra l'altro trovo molto espressiva. Quando invece fa la vocina del cacchio con quegli intrugli elettronici mi scade un po'... anche se in pochi frangenti ci può stare! Ma la sua voce VERA, sia quando canta in clean che quando fa la voce un po' più ruvida, rende sempre meglio!

    p.s. se però facevi postare a una tua amica sicuramente avrei telefonato a Zakk per chiedergli la marca del distorsore vocale! :sadic:;)
     
    #68
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Maggio 2009

    Parlando di chitarristi...

    Non faccio neanche un paragone tra Randy e Zakk... troppo simili e troppo diversi per 100000000000 di motivi. Sono troppo "enormi" come musicisti e personaggi perchè riesca a fare una classifica.
    Quindi sparo un "Primi" a parimerito per manifesta superiorità tecnica e umana!

    Quello che però mi fa piacere notare è come Zakk sia una persona di una sensibilità straordinaria. QUando suona i soli "inventati" da Randy, si percepisce il grande rispetto e affetto che prova per Randy, si sente nell'aria e lo si vede da come suona. Li suona a suo modo, ma le citazioni a Randy saltano inevibailmente fuori, come un omaggio sentito alla sua memoria.
    Allo stesso modo in cui suona "In this river" nel dvd live... è commovente il modo in cui (a parte la chitarra in pieno stile Dime) suona al modo in cui suonava Dime.
    Sono particolari che mi fanno amare ancora di più Zakk, che senz'altro è molto più che un grandioso chitarrista!
     
    #69
  10. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    3 Maggio 2009

    Infatti la prima volta che ho visto live at budokan con Ozzy ho amato molto il fatto che i soli di pezzi storici come mr. crowley o crazy train li abbia praticamente riproposti in modo identico....:happy::happy:
    si si...è davvero un grande.....
    comunque anche io lo preferisco quando canta in modo pulito....ogni volta che ascolto fadin'away da quel capolavoro di disco che è pride & glory mi vengono i brivdi.................
     
    #70
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Maggio 2009

    E cosa mi dici di "Throwin' it all away" :cry: dal doppio "Book of shadows"????? :shock:

    Cavoli... l'Album dei Pride and glory non l'ho ancora.... :rage::rage::rage: devo sbrigarmi!!!
     
    #71
  12. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    3 Maggio 2009

    ma sai che book of shadows non sono riuscita a trovarlo manco a piangere in cinese??????????:cry::cry:
    il tizio del negozio da cui vadoha fatto i salti mortali ma non è saltato fuori..........:rage:
    pride & glory è un capolavoro.....acquisto consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!
    ;);)
     
    #72
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    4 Maggio 2009

    A me "Book of shadows" non piaque particolarmente...

    e Anche "Pride & glory"... Poteva sembrare molto bello ascoltando il singolo... ma la qualità generale si annacquava presto!

    per me i dischi troppo lunghi e con troppe canzoni sono una pessima cosa 9 volte su 10.
     
    #73
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Maggio 2009

    Dipende molto dai gusti e dall'approccio che hai verso un Album...
    A me "Book of shadows" piace molto, anche se non è il disco che ascolto più spesso del barbuto capellone! :D Devi essere nel "mood" giusto e con voglia di goderti un'ora di canzoni e musica introspettiva e "easy" nel senso buono del termine. La passione di Zakk per la musica Western e Country, o meglio, Southern, è risaputa e ha preso da quel filone anche lo spirito del "hangin' out", dello stare in compagnia in relax a godersi la vita!
    Almeno così ho interpretato io alcune sue uscite...:roll:

    Poi ci sono canzoni magnifiche, che certo esulano dalle bordate di overdrive e bending a cui ci ha abituato Mr. Wylde, ma a me piacciono entrambi i volti di Zakk.....

    Per "Pride & Glory" ti dirò tra qualche giorno spero.... ordinato ieri! :D
     
    #74
  15. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    4 Maggio 2009

    anche pride & glory è molto southern......a me piace più di tutti gli altri lavori di zakk.....( oddio mafia a parte....è un capolavoro.......:happy:)
     
    #75

Condividi questa Pagina