1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yes

Discussione in 'Progressive' iniziata da METAL_KILLER, 14 Giugno 2006.

1. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    395

11 Dicembre 2015

sinceramente non credo ci sia un picco solo e unico, a certi livelli non penso si possa dire che qualcosa sia meglio di un'altra. però certamente sono 3 dei lavori più belli della storia della musica.

A whitepride piace questo elemento.
  2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.023

12 Dicembre 2015

Anche io credo che i tre capolavori degli Yes siano il meglio del prog, ma ovviamente c'è anche da dire che altre band hanno sfornato grandi capolavori Genesis e King Crimson su tutti. Poi in base ai propri gusti musicali, ciascuno crea la classifica che crede.

A whitepride piace questo elemento.
  3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Dicembre 2015

pienamente daccordo,impossibile nonchè inutile fare classifiche all'epoca erano solo immensi capolavori...diciamo che i tre yes andando proprio a guardare il cosidetto pelo di sorca avevano quel millimetro in più di spessore ma ripeto parliamo veramente di differenze infinitesimali...erano tutti gruppi disumani un abbondanza che oggi neanche sognamo

A Progceval piace questo elemento.
  4. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

1 Gennaio 2016

Perché secondo voi avevano un pelo più di spessore rispetto a lavori, mettiamo, di Genesis o King Crimson?

5. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

7 Gennaio 2016

Io penso che siano un filino più in alto per quanto riguarda la complessità e la tecnica, non c'è da scordare che Howe era all'epoca (ma anche ora) un chitarrista allucinante.

A yessong piace questo elemento.
  6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.000

7 Gennaio 2016

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.023

7 Gennaio 2016

Secondo il mio modestissimo parere, la squadra di Squire è superiore a tutte le band prog passate presenti e future. Il genio e la bravura tecnica indiscussa di tutti i membri che hanno fatto parte della Yes family non ha mai avuto eguali, Genesis, King Crimson, Camel, Gentle Giant e Jethro Tull hanno fatto grandi capolavori, nessuno però paragonabile a un Fragile o un Colse to che edge

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

8 Gennaio 2016

Però, allo stesso tempo, hanno conservato il giusto equilibrio solo per quei tre dischi, o sbaglio? Forse GFTO è l'unico disco a mio avviso a livelli stratosferici, oltre al trittico... no?

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

8 Gennaio 2016

mattiamola così,nessun gruppo dell'epoca ha avuto una formazione così stellare come quella di fragile e close,analizzati uno ad uno bruford senza dubbio il miglior batterista dell'epoca nn solo x qualità tecniche sullo strumento ma anche x ciò che ha fatto nella sua carriera,alcuni suoi dischi solisti sono spettacolari,un musicista di primissimo livello di certo nn confinato al rock...il compianto squire era un bassista unico nel suo genere idem il grande steve howe chitarrista geniale inarrivabile che tranne fripp nn teme rivali,wakeman chevvelodicoafa,anderson vocalist stratosferico...a questo aggiungi lo stato di grazia del momento ed ecco fragile e close to the edge...paragonabile con dischi dell'epoca direi di si...red foxtrot pawn hearts 3 friends reggono il paragone ma almeno x me ,per il famosissimo pelo di figa risultano inferiori,sempre considerando che si fa giusto x parlare e che tali paragoni nn hanno alcun senso ne valore

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

8 Gennaio 2016

prima domanda assolutamente SI
    seconda domanda assolutamente NO ;)

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.000

8 Gennaio 2016

a livello dei 3 citati forse no...ma che discone che è going for the one? uno dei miei preferiti

A yessong e whitepride piace questo messaggio.
  12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

8 Gennaio 2016

sicuramente il migliore dopo la triade,pure a me piace assai,il distacco con close o fragile xò imho è abbastanza enorme...cmq gran disco acquisto obbligatorio,personalmente amo anche time and a word relayer e drama ma ripeto,distanze abissali con la sacra triade

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

8 Gennaio 2016

Nursery Crime-Foxtrot-Selling England by the pound

14. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    334

8 Gennaio 2016

Non dimentichiamoci di Tales!!!

A yessong piace questo elemento.
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.023

8 Gennaio 2016

Premesso che adoro tutta la discografia dei Si, voglio spezzare una lancia a favore di 90140, più volte mi son trovato a dover difendere questo superbo capolavoro da giudizi negativi spesso esagerati, non fatemelo fare pure adesso. 90140 va ascoltato assolutissimamente.GFTO è quello che considero piú vicino ai tre capolavori, mentre Tales mi sembra quello più incompreso dalla critica e soprattutto dai fans

Condividi questa Pagina