1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Wrestling [Topic Ufficiale]

Discussion in 'Chiacchiere' started by AcidSurvivor, Feb 20, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

Mar 19, 2005

Mah secondo me valgono bene tutti un posto da first contender, in particolare Christian e Benjamin sarebbero volti nuovi per il titolo. Comunque tra quei 6 farò un tifo sfegatato per Benoit e Shelton, due tra i lottatori che più stimo (di tutti i tempi) 8-]

Sicuramente sarà un incontro della madonna comunque!

Per quanto riguarda Raw, non so bene quale sia il formato di Spike Tv che ospita in America il programma, non so se è via cavo o che altro...boh.

Angus, ma hai visto Jarrett vs DDP? Che porcata è stato? Anche il resto non è certo stato da farsi le pippe!

2. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

Mar 19, 2005

Infatti..comunque fosse stato un mese fa avrei detto Edge, solo che ha già avuto la sua occasione contro HHH e in quest'ultimo periodo ne ha prese di batoste

3. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

Mar 19, 2005

Edge sta diventando una stella a tutti gli effetti, sul ring è migliorato e come personaggio ha grande successo...il suo momento arriverà e anche presto!

4. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 19, 2005

si l'ho visto, una cagata.

l'ultimate x non è stato male invece, il resto non mi è piaciuto.

per il ladder match di wrestlemania io dico che vince edge, oppure spero in una vittoria di christian un buon push gli farebbe senz'altro bene.

5. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

Mar 20, 2005

Edge sta funzionando di brutto in questo periodo,almeno il titolo al posto di restare a HHH sempre girerebbe e sarebbe conteso tra piu' lottatori.Speriamo vivacizzino l'IC title perchè potremmo avere grandi incontri.

6. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

Mar 20, 2005

Ahaha quel pagliaccio di Akebono ha racimolato la prima vittoria della sua carriera nel K-1...per poi tirarsi indietro nel secondo match perchè "infortunato"...deheheheh!

7. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 21, 2005

Ciao a tutti, è' il mio primo post su questo topic che ho scoperto da poco, ma il wrestling è la mia altra passione dopo l'hard rock e l'heavy metal!!!
    lo seguo da 14 anni , attualmente oltre alla ovvia wwe mi sono appassionato alla Tna...c'è qulacuno (forse darkschneider...)che mi puo' consigliare dove trovare (in p2p) qualcosa della Combat Zone Wrestling, meglio nota come Czw (ho visto che un po' di post fa ne avevate parlato...)?

Grazie!

8. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 21, 2005

guarda probabilmente appena leggeranno la parole p2p minacceranno di bannare ecc. quindi è meglio parlarne in privato. se ti interessa mandami un pm che ti spiego dove trovare i match.

9. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

Mar 22, 2005

Yep :)

La TNA per quel che mi riguarda è purtroppo un'eterna promessa che ancora non è nemmeno vicina a diventare una grande e importante realtà. Fin quando avranno uno show televisivo con incontri da quattro minuti questa cosa non cambierà.

A WM verrà introdotto nella Hall of Fame anche il leggendario Ricky Steamboat! Sono contento, era uno dei migliori worker degli anni 80, assolutamente magico.

10. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 22, 2005

Io lo vedo ogni tanto Il Wrestling, é divertentissimo e ci sono degli atleti mattissimi; meglio Sky di Italia 1. Volevo chiedervi una curiosità, sapete chi sono gli sceneggiatori che scrivono le battute e decidono l'andamento degli incontri?? Si é mai riusciti a vedere una sala "prove" di un combattimento? E' mai successo che uno si ribellasse ai doveri contrattuali e si mettesse a picchiare sul serio?

Grazie. :)

11. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

Mar 22, 2005

Gente che si ribella? Boh!
    mi sembra di aver sentito che una volta due (non so se fratelli o no) si sono picchiati davvero in un incontro in gabbia, ma non sono sicuro.
    Gente che si mena per davvero penso che la puoi trovare nel wrestling giapponese...

Comunque a Smackdown VS Raw ho conquistato i miei primi titoli contro gli amici 8-] So che non ve ne frega nulla ma voglio gloriarmene un po'...

12. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

Mar 22, 2005

Leggi qui, è un pò di quello che hai chiesto :)
    http://www.tuttowrestling.com/thescrewjob.html

13. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

Mar 22, 2005

chiedi a BODOM lui lo sa di sicuro :wink:

14. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

Mar 22, 2005

Prima di rispondere, due note.

Prima di tutto, a me non piace molto parlare di queste cose perchè portano via la magia dello show, ma comunque è giusto sapere come funziona il business.

In secondo luogo, un paio di termini per rendere più scorrevole il discorso. Il wrestling è un WORK, ovvero è preparato a tavolino e la lotta è simulata. Quando un lottatore esce dal copione, e quando la lotta si fa reale, il tutto diventa uno SHOOT.

Sulle prove..beh ho visto The Undertaker discutere delle battute da dire con il suo manager, poi poco altro. Alcuni documentari shoot mostrano un po' di dietro le quinte, ma la preparazione di un match non l'ho mai vista, anche perchè solo le seghe hanno bisogno di "simulare" il match prima di esibirsi davanti al pubblico. In genere il match viene discusso dai lottatori e dal booker, che stabiliscono le fasi salienti del match (per esempio "a questo punto tu mi dai una sediata e io sto fuori per due minuti", "quando faccio così devi reagire in questa maniera" etc), ma quello che sta tra questi eventi all'interno del match è più o meno improvvisato. Come si può fare ciò in sicurezza, cioè evitando magari che un lottatore prepari una mossa mentre l'altro è pronto a riceverne un'altra? Facile: ci si parla. I lottatori si parlano nel ring, dicendosi l'un l'altro quale sarà la prossima mossa.

In realtà poi negli show non trasmessi in tv avvengono delle prove degli incontri che si svolgeranno negli shows televisivi, ma non sono prove che mostrano il match come sarà, più che altro sono incontri preliminari per affinare l'alchimia tra i contendenti.

Sugli shoot...si, è successo molte volte che l'azione sul ring diventasse reale. L'esempio più recente è stato durante uno show non trasmesso della WWE, quando Hardcore Holly ha sistemato uno screzio avvenuto nella vita reale con Renè Duprèe riempiendolo di botte. Oppure in passato Perry Saturn si scatenò per un attimo contro il povero Mike Bell, reo di averlo fatto cadere di testa con una mossa.

Il re di questo genere di idee geniali è New Jack, lottatore di colore del circuito indipendente americano, noto per essere un ex cacciatore di taglie. Con lui il confine tra work e shoot è sempre sottile, e spesso (come capitato pochi mesi fa) il tutto trascende. Poco tempo fa Jack ha colpito più volte con un punteruolo il suo avversario, tanto per dire, per uno screzio avvenuto backstage.

In Giappone il wrestling è sempre e comunque un work, quindi non lotta reale, soltanto che lo stile nipponico è molto meno soft di quello americano. Questo vuol dire colpire "stiff". I lottatori giapponesi colpiscono molto stiff, molto duro, e anche nell indy americane è così. Per fare un esempio, prendiamo Rob Van Dam, allenatosi per anni in Giappone, poi passato alla federazione Hardcore ECW, si è ritrovato poi in WWE a infortunare un sacco di gente perchè picchiava come un assassino con i suoi calci. In WWE , per dirla in maniera spicciola, si tira molto indietro il braccio quando si colpisce. In Giappone si tira indietro ma non così tanto.

Poi c'è la questione hardcore, ovvero il wrestling più violento. Beh quello è sempre e comunque un work, ma se il match prevede che te ti prendi il filo spinato in faccia o una forbiciata sulla spalla, te la prendi e basta. In questo caso famosissimo è il caso di Nick Mondo che in un match si fece colpire allo stomaco da uno di quei tagliaerba col filo: puoi stare attento quanto vuoi ma il colpo c'è, la ferita anche e il sangue sgorga, poche storie.

In ogni caso i lottatori generalmente si guardano bene di uscire da quello che è il copione che gli è stato dato, soprattutto perchè comporterebbe sanzioni e forse anche il licenziamento. Però è famoso il caso (in WWE, ai tempi WWF) in cui un lottatore, Bret Hart, si trovo a fronteggiare un reale ocmplotto che vide il suo avversario e il presidente della federazione cambiare in corsa il finale del suo ultimo match. La storia è ben raccontata nel documentario Wrestling With Shadows, oppure anche in questo lungo e confusionario articolo: http://www.tuttowrestling.com/thescrewjob.html, che se non altro può aiutare a capire l'accaduto

Azz, ennesimo post fiume, ma spero di aver risposto in maniera esauriente e chiara alle domande di NBC!

15. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

Mar 22, 2005

Ho visto che Drums aveva appena postato quel link...ripeto, quello è un caso non di un lottatore che esce dal "copione", ma di un lottatore che si è visto il copione cambiare attorno. Ovviamente il lottatore non ha diritto di uscire dalla strada già prescelta per lui, il presidente della federazione invece fa quel che gli pare.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page