1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wolves In The Throne Room

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Koen2, 17 Novembre 2007.

1. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

17 Ottobre 2011

Anchio Diadems l'ho pagato qualcosa sopra i 20 da Ebay. Trovi Black Cascade inferiore a questo? Dai... Anch'io ho rivalutato abbastanza Diadems ultimamente(come dici tu però, non è esente da pecche), però BC rimane il mio preferito, vuoi per una questione affettiva...

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

17 Ottobre 2011

Anche a me piace un po' più Diadem di Two Hunters, ma sono gli unici due che conosco per ora.

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Ottobre 2011

Pecche che risiedono nella seconda metà di Face in a Night Time Mirror: Part 2 e qualcosa nella traccia finale.
    Comunque Black Cascade lo reputo un disco da 7,5/10 diciamo, sicuramente non brutto ma neanche strabigliante. Un bel disco che merita l'ascolto.

4. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

17 Ottobre 2011

Black Cascade 100+, fottuta strabigliatezza ahahaha (imho, ;))

Su Diadems proprio in questi giorni sono arrivato ad una valutazione abbastanza chiara e definitiva... Queen of the Borrowed Light e A Shimmering Radiance van benissimo, fugati dubbi su di pecche qua e la che sempre riscontravo, sopratutto Shimmering l'ho per bene interiorizzata e non ci sento più una dispersività che prima ci sentivo. Dove secondo me si va spesso a vuoto sono le due parti di Face, la prima che inizia da dio e poi è un po altalenante, e la seconda, di cui costati difetti anche te, ha diversi punti deboli e passaggi a vuoto, traccia debole del disco.

5. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

24 Ottobre 2011

Su Queen e Shimmering siamo d'accordo, il fatto è che a me piacciono da morire anche Face Part. 1&2, non percepisco i passaggi a vuoto o pecche che avvertite voi, il crescendo che stà verso metà della parte 2 poi è da sbavo, quel riff ripetuto una quindicina di volte fino poi ad esplodere mi mette addosso uno stato ansioso.
    Comunque sto interiorizzando anche Celestial Lineage, all'inizio le parti più atmosferiche mi davano un pò a noia, ora trovo che si incastrino perfettamente con il tutto. Thuja Magus Imperium uber alles!

6. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

23 Dicembre 2011

Riporto il topic sù.... oggi ho ascoltato i primi tre pezzi di Celestial Lineage, bellissimi anche se paragonati all'altro album dei wittr che possiedo, cioè Two Hunters.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Dicembre 2011

Aspetta di arrivare alla fine... :hihi: ;)

A conferma della prosecuzione della loro attività comunque i WITTR hanno confermato da giorni alcune date live nei prossimi mesi, sia in zona OLympia/Portland che in europa, tra cui Primavera Sound » Home

8. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

24 Dicembre 2011

e infatti.... ''astral blood'' :eek2: :sbav:

chissà se passano dall'Italia....

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Gennaio 2012

L'ho finalmente ascoltato, in quel di dicembre, come ripromesso. Celestial Lineage è meno accessibile di Black Cascade. Meno ferale, più elaborato, decisamente mistico e sospeso rispetto al predecessore, non per questo meno selvatico. Black Cascade resta il mio preferito, sicuramente anche per una buona dose di irrazionale soggettività legata a doppio nodo ad alcune situazioni, momenti. Non dal ultimo al nome.
    C'è però che ThuyaM.Imperium è una delle canzoni più belle che abbiano mai scritto, senza alcun dubbio. Ti scioglie in pioggia, ti smotta dentro come terra molle sotto la fiata torrenziale del cielo umido. Ed è inevitabile.
    Il resto è feralità e soprattutto, sospensione, preghiera. Molto è dato all'indugiare.
    Subterranean Initiation è la loro canzone più concettuale ed elaborata, siete d'accordo?quantomeno una delle più intricate

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

5 Gennaio 2012

di celestial è quella che da parte mia ha richiesto più ascolti per essere compresa, gli altri album li ho ascoltati tutti ma pochissimo, un paio di volte ciascuno, ancora devo assimilarli.
    Intanto l'ho messo al vertice del 2011, è di una solennità e bellezza tali che quasi piangerei dalla gioia ad ogni ascolto :sbav: e il bello è che molti qui lo considerano alla pari o addirittura un po' inferiore ad alcuni lavori precedenti, non vedo l'ora di approfondirli bene

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Gennaio 2012

è sicuramente uno degli album dell'anno appena terminato, su questo non c'è dubbio,almeno per me.
    Noto che non è solo una mia soggettiva quella su Sub.In.

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Gennaio 2012

Come ho detto da qualche parte per me è un grandissimo album, tra le migliori uscite black di quest'anno assieme agli Altar Of Plagues, Mitochondrion, Panopticon e la bomba dei Blasphemophagher. Sinceramente per quanto mi riguarda trovo che Subterranean insieme a Woodland Cathedral siano le canzoni più "semplici" da assorbire rispetto ad esempio alle ultime due, trovo che Prayer For Trasformation sia il brano più particolare del lotto, il black metal che incontra i corrieri cosmici tedeschi, natura e spazio fusi assieme... Spero proprio che continuino sulla strada traccia da Prayer.

Ah, da quello che ho capito i nostri saranno in tour in Europa tra Maggio e Giugno non solo per il primavera sound...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012
    A BoMpA e Erik il Rosso piace questo messaggio.
  13. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

5 Gennaio 2012

Fonte!
    Devo chiedere le ferie! :sbav:
    Mi piacerebbe molto rivederli!

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Gennaio 2012

Ho scovato una vocina da un'altra parte, per ora prendetela con le pinze... Comunque ci sono due date già confermate: una a Londra (25 maggio) e quella a Barcellona per il primavera sound.

Edit: tra maggio e giugno :grin:

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

6 Gennaio 2012

Altro che split!

Condividi questa Pagina