1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

  1. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Marzo 2008

    su questo ti do ragione, Tarja ha moooolta tecnica (e si sente) Sharon invece l'ha sempre detto che non ha mai studiato (talento naturale magari, beatat lei), però Wish se a uno piace di più Sharon per tutti i cavoli che gli pare, non ti incacchiare dai, de gustibus :lol:...io anche preferisco Tarja perchè mi piacciono le voci più calde in genere, però magari Sharon ha più charme a mio avviso, si fa più amare, da l'impressione di essere una donna più alla mano, più semplice. Ecco perchè in molti la preferiscono anche per le sue doti vocali (è anche più facile cantare stando dietro a lei che non a Tarja). Quello che non trovo giusto o meglio sbagliato, è come mai ogni volta che si parla di qualcuno c'è sempre 'sto bisogno impulsivo di paragonare, paragonare e paragonare? Hanno due stili di canto diversi...io non ci vedo molte somiglianze nemmeno musicalmente...:roll:. Avrei capito se aveste parlato, chessò, di Tarja e di Vibeke (e nemmeno troppo)...ma Tarja e Sharon sono quasi all'opposto! :)
     
  2. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Marzo 2008


    Mi quoto da sola.. come vedi necrophelia , non ho mica detto Tarja vi deve piacere di più per forza :P
    è solo ke ... sarò una scassapalle di prima categoria , però su che basi uno mi tira fuori ke Sharon è più brava di Tarja??? detto questo non la voglio sminuire .. ma non darle più merito di quello ke ha :\ ... concordo sulla storia del paragone , hanno 2 stili completamente diversi.. e non solo
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    9 Marzo 2008

    Quando ho fatto l'Erasmus ho conosciuto gente olandese e finlandese. I primi sono molto alla mano e amiconi, mentre i Finlandesi effettivamente sono dei pezzi di ghiaccio (Raikkonen docet), per quanto molto educati e gentili.
     
  4. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Marzo 2008

    ah bhè questo io non lo so , non ho conosciuto ne olandesi , ne finlandesi .. fatto sta però che non è una cosa molto rilevante per me :P .. dubito ke un giorno andrò a fare shopping con la Den Adel o la Turunen ^^
     
  5. Dark_ina the ClownDoll

    Dark_ina the ClownDoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2008

    Necro ma hai perfettamente ragione, fare i confronti è una scemata, soprattutto con due timbri cosi diversi... xo stiamo qui per chiacchierare alla fine!XD

    Wish. a mio parere Tarja non ha assolutamente basi liriche, come invece vorrebbe far credere... diciamo ke... si arrangia! Di certo è capace di usare il diaframma, ma non come una cantante lirica... si sente dalla respirazione nei live e dalla maschera facciale "simil-soprano"... facci caso! Sharon invece riesce a regolare il fiato in maniera magistrale... nn so se abbia fatto scuola di canto o no, in ogni caso ha tecnica, innata o meno che sia...
     
  6. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Marzo 2008

    Ma se Sharon prima d'iniziare un semplice vocalizzo con una "O" per esempio .. dice.. HHHHHHHHHooooooooOOoooOOooo :°°°D .. questo secondo te significa saper dosare il fiato?? è un errore da dilettanti , fidati :) ... Tarja non vuole far credere nulla.. HA BASI liriche , avendo studiato nell'accademia di musica più famosa della finlandia .. ed essendosi poi perfezionata in Germania , probabilmente non ha studiato quanto doveva , essendosi subito buttata nel progetto Nightwish , non è la Callas , per dire .. e sicuramente non una perfetta cantante lirica , ma per quello che fa , direi ke è più ke sufficente ...anzi . Sa dosare più ke bene i fiati , non mi è mai capitato di sentire ke ne rimanesse a corto .. e di live ne ho viste , cosa che invece non posso assolutamente dire di Sharon.. poi ke mi dici della maskera facciale??? quella cosa c'entra col fiato scusa ._.,,,,
     
  7. Dark_ina the ClownDoll

    Dark_ina the ClownDoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2008

    la maschera è fondamentale per un soprano, era distinto dal discorso fiato! XD

    cmq vabbe, abbiamo capito ke la pensiamo diversamente! LOL
    il mondo è bello xke è vario! ^^
     
  8. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2008

    Cercate su YouTube il video "Bloopers Within Temptation", è fantastico. Purtroppo non posso linkarlo in questo momento perché sono al lavoro, però vi fa vedere Sharon in versione acqua e sapone. Lei è stupenda! Anche quando non fa la "cantante" è adorabile, da innamorarsene...
     
  9. sparkinthedark

    sparkinthedark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2008


    Bellissimo il filmato su YouTube! Hia ragione è adorabile :love:
     
  10. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Marzo 2008

    si per carità, ed è giusto che ognuno dica quello che vuole, rimanendo nei limiti del discorso costruttivo e utile. Però siccome sarà la milionesima volta che si legge Tarja vs. Sharon Tarja vs. Vibeke tarja vs Floor (poi è incredibile, tutti paragonano Tarja a qualcun altro, a dimostrazione a che livello di notorietà è arrivata)...;)
     
  11. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2008

    Bel filmato!
    E sopratutto si notano anche qui la dolcezza e la semplicita' di Sharon,che gia' mi avevano colpito quando avevo parlato con lei.
    Veramente una persona splendida,al contrario di altre che sorridono in tutte le foto per poi assumere atteggiamenti da rockstar(quali oltretutto non sono!)...
     
  12. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2008

    Come "parlato con lei"?! Hai avuto un incontro ravvicinato con questa Dea? Ti prego, rendici partecipi della tua esperienza!! Raccontaci! Quando è successo? Cosa le hai detto? Cosa ti ha risposto? Quanto è durato? Dove è successo? :innocent:
     
  13. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2008

    Top Secret:shutup:

    Scherzi a parte:D, ho avuto il piacere di parlarci all'evolution 2006,quando sono stati autori di un bellissimo concerto in quel di Toscolano Maderno!
    Fortunatamente avevo un accredito e me ne gironzolavo nel back :D,cosi' ho potuto complimentarmi con lei per la sua splendida voce,e fare le domande stupide che mi vengono in quei momenti(le avevo chiesto se le piaceva il posto,come si trovavano qua in Italia,facendo una gaffe perchè erano arrivati in ritardo col pullmann e si erano catapultati giu' per i preparativi appena arrivati..e si che lo sapevo pure,visto che durante il pomeriggio tutti dicevano" i Within sono in ritardo":D).
    Poi le avevo chiesto i progetti futuri,e poi mi son fatto una foto con lei!!
    Sharon ogni momento che la vedevo era sempre sorridente,con tutti,veramente affabile!
    Infatti si è intrattenuta a fine serata fuori dallo stadio(da parte al loro pullmann) con tutti i fan che le chiedevano foto e autografi.
    Una persona semplicemente fantastica!!!!
     
  14. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Marzo 2008

    Fermo restando che quel concerto, per certi versi, mi deluse, mi rammarico del fatto di essermi precluso la possibilità d'incontrare la band per andare a mangiare e poi assistere alla penosa performance dei Cradle Of Filth...
     
  15. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2008

    I suoni erano un approssimativi,quello si,pero' la performance dei WT mi aveva lasciato piu' che soddisfatto(anche la set list)!
     

Condividi questa Pagina