1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Winger

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 20 Febbraio 2005.

  1. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    6 Maggio 2023

    Personalmente, in tutta la discografia dei Winger, non c'è un solo album che reputo brutto. Chiaramente ho le mie preferenze, come ovvio che sia, ma posso affermare ancora oggi, col nuovo album, di non sentirmi deluso.

    Va da sé che non sono più quelli degli anni '80, sia per motivi tecnici ed economici (strettamente connessi, come descrivevo prima), sia per l'età che ormai hanno i componenti della band.
    Kip Winger il mese prossimo compirà 62 anni; ve lo vedete a cantare ancora di fi*a e rock'n'roll? (si, considerato il fatto che dal vivo i brani del primo album li suonano eccome!)
    Però poi, se da attempato sessantenne scrivesse testi e musiche come quando aveva 25 anni, sarebbero tutti qui a smaronare che non si è "evoluto" e/o non è stato al passo coi tempi.
    Personalmente preferisco mille volte uno come Kip Winger, artista genuino e gran musicista, piuttosto che assistere a tristi (quelle veramente tristi!) caricature di ultrasessantenni che vorrebbero ancora essere ciò che non sono più da decenni!

    Cioè, guardate i Bon Jovi che fine hanno fatto! Loro si che rasentano il patetico...

    Averne di gruppi come i Winger che, a distanza di 35 anni, tirano ancora fuori album così!
     
    A ReunionDay piace questo elemento.
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    6 Maggio 2023

    Per me ci sono band che hanno sonorità tipiche degli 80’s qui non è questione di andare avanti qui è scelta stilistica della band fine, come lo è per gli europe, molte altre band invece continuano per fortuna ad abbracciare un sound datato,detto che poi il mio discorso non è tanto sul sound ma anche sui pezzi che latitano, per dire il disco dei levara è uno dei miei dischi preferiti degli ultimi anni eppure suona moderno, ma i pezzi sono da fuoriclasse
     
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    6 Maggio 2023

    Questo commento te l’ho visto fare in risposta a morbini sotto il post di luigi, sei tu giusto?
     
  4. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    7 Maggio 2023



    Altro bel pezzo, che intensità! Questa è tosta da cantare live, versi serrati senza pause

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  5. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    11 Maggio 2023

    Carino il disco dei Levara; piace anche a me.
    Ciò detto, magari avendo Trev Lukather nelle loro fila (almeno fino a quando non l'hanno inspiegabilmente "fatto fuori"), avranno anche beneficiato dell'esperienza (e degli studi di registrazione?) dei Toto.

    Però, quando ascolto il disco dei Levara, oggi come oggi mi fa lo stesso effetto di quando ascolto qualcosa dei Take That o dei Backstreet Boys: prodotto ben confezionato (suoni e produzione), ma la classe per me "risiede in altri luoghi"...
     
  6. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    11 Maggio 2023

    Mi hai "sgamato". :lol:

    "Gigi la Peste" è uno dei contatti di cui avevo accennato in merito a chi scriveva recensioni AOR/Melodic Rock su Flash trent'anni fa.

    Con Paolone ci conosciamo da vent'anni: quando insegnava al Borgo della Musica lo andavo spesso a trovare, specialmente se era in fase di composizione o di registrazione di qualche nuovo album dei Myland, visto che il Borgo della Musica dista circa 600 metri da dove abito.

    Senza contare Guido Priori di cui ero vicino di casa quasi 50 anni fa; poi ci eravamo "persi" quando si è trasferito e ci siamo ritrovati diversi anni dopo proprio grazie a Morbini, dato che Guido ha cantato su alcuni dei suoi album (dai Myland ai PMP). 8-]
     
    A angus81 piace questo elemento.
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    11 Maggio 2023

    Modificato nome al topic.
     
  8. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    11 Maggio 2023

    Ben fatto. 8-]
    Ai tempi in cui Dani aprì il topic, dei Winger come gruppo non c'erano più notizie e si sapeva solo dell'attività solista di Kip.
     
  9. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    11 Maggio 2023

    Files Allegati:

  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    12 Maggio 2023

    Il nuovo singolo è molto carino.

    My two cents.
     
    A ReunionDay piace questo elemento.
  11. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    12 Maggio 2023

    3 su 3 secondo me con i singoli, acquisto sicuro del disco a breve

    Qualcuno lo ha sentito?

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    12 Maggio 2023

    Se ti piacciono i winger da dopo pull in poi prendilo, se invece come me non ti dicono niente lascia perdere, ripeto è un disco ben fatto a me non emoziona
     
    A ReunionDay piace questo elemento.
  13. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    12 Maggio 2023

    Ok allora prendo, Pull e Better Days Coming sono due disconi a mio gusto.

    Molto belli anche alcuni solisti di Kip, peraltro

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  14. domino65

    domino65
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Aprile 2011
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    17 Maggio 2023

    grandissimo album con tre singoli strepitosi. L'album entra direttamente in top30 nella classifica di vendita Billboard come non succedeva dai tempi di In The Heart of the Young!
    L'album è decisamente meglio di Better Days Coming, che comunque era un bell'album!
     
    A ReunionDay piace questo elemento.

Condividi questa Pagina