1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Winger

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 20 Febbraio 2005.

1. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

9 Settembre 2009

Su quello amico nienta da eccepire,kip e' e sara' sempre un musicista con le oo e genialissimo..purtroppo pull si discosta notevolmente dagli altri 2....tra () pull lo conservo ancora in cassetta opriginale figurati.....

2. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

9 Settembre 2009

mi state incuriosendo sui lavori di kip solista....

3. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

no, dai! è un grande album di melodic rock "adulto", forse lontano dalla spensieratezza dei primi due (in particolare del più soft "In The Heart..."), ma su quel disco ci sono delle canzoni ancora oggi bellissime.

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

10 Settembre 2009

io lo adoro ripeto..ma adoro kip a prescindere,quindi..

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Settembre 2009

In attesa del nuovo disco e tour mi sto riascoltando "IV", l'ultimo uscito pochi anni fa.

Devo dire che confermo la mia opinione del tempo.
    Ovviamente non è "Pull"(lo stesso reb beach disse che non sarebbe stato possibile fare un altro pull, per la registrazione del quale ebbero a disposizione un cachet di oltre 300 mila dollari) ma secondo me è un disco, anche se non coerente con la vecchia discografia, sicuramente onesto.
    Non c'è nulla che riconduca ad un trend musicale ma piuttosto si è ormai capito che Kip non vole più mettersi a fare canzoni dai contenuti Sessissti e festioli, che probabilmente non sono mai stati cose che lo rappresentavano, ma preferisce optare per altri contenuti(il cambiamento in questo senso era già evidente e palese su pull) più seri e politici anche .
    e per questo ovviamente la musica segue a ruota.

Alcune canzoni di IV sono un pò troppo pesanti come comprensione ma in generale io lo considero un album di tutto rispetto con comunque 4 o 5 pezzi veramente ottimi.

La mia preferita è la sottovalutata(non la fecero da vivo) "livin is just a die".

Capisco chi non apprezza questo disco più di tanto e forse kip ha esgerato inserendo troppe cose che ricordano i suoi dischi solisti, però io apprezzo la sincerità, nonchè la qualità e il talento che comunque innegabilmente sono presentissimi. Nonchè il fatto di non aver calvalcato nessun trend nella loro evoluzione.

e questo mette definitamente un pietra sopra tutte le critiche feroci che all'epoca si subì dalla stampa, non chè da musicisti alternativi.

(sui giornali i Winger venivano sempre massacrati!)

6. Fretless

Fretless
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2009

All'epoca di IV sono rimasto colpito dalla scelta del tema...
    Un bel disco che merita di essere ascoltato con attenzione, firmato Winger.

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

11 Settembre 2009

ah..io nnc e lho iv..

8. Fabio Vellata

Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.503

12 Settembre 2009

Alè. Sperando di avere maggior fortuna che con i Gotthard, abbiamo un intervista schedulata con i Winger in occasione dell'uscita del nuovo cd.:)

Ripetiamo la cosa allora, che pareva carina. ;)
    Avete domande che vorreste porre al gruppo? Qualche curiosità che vi preme?

Scrivete, scrivete :)

9. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

12 Settembre 2009

tra le band dai noi amate i winger sono tra quelle + versatili, hanno cambiato stili mantenendosi sempre winger...evoluzione naturale?dovuta a qualcosa in particolare?

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

12 Settembre 2009

domande..si una:cme fa a essere ogni volta migliore la voce del mitico kip??lo adoro!!!!e mio fratello dice che ha il suo numero di cel..bah ci credo poco..anche se..

11. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2009

dal punto di vista di suoni ed arrangiamenti, Kip è sempre stato un genio: basta ascoltare "In The Heart Of The Young", un album che sembra uscito oggi. poi è chiaro che, da artista vero qual'è, ha sentito l'esigenza di esprimersi in più direzioni, come nel caso dell'ultimo lavoro solista dai tratti a volte cinematografici. "IV" rispecchia il suo stato d'animo dell'epoca, ed io sono convinto che tra dieci anni lo riascolteremo e lo giudicheremo un gran disco come in effetti è.

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

13 Settembre 2009

Io gli chiederei di tornare ndietro con la mente al periodo dei primi 3 dischi e ricordare qualcifurono i lati migliori e peggiori del successo che ebbe e ebbero.

LA cosa mi incuriosisce perchè credo che KIP sia una persona molto sensibile e intelligente, sicuramente di gran lunga di più della maggioranza dei "hair metallers" dell'epoca.
    Vedere quel periodo attraverso i suoi occhi deve essere molto diverso dalla comune visuale che ne abbiamo noi.

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Settembre 2009

eh si..lui nn era u nsemplice "hair metaller":.nn lo è mai stato..

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

22 Settembre 2009

WINGER: new album in arrivo e 3 date in Italia a Novembre!

In arrivo per il mese di novembre i mitici Winger che, si presenteranno all'appuntamento con le date italiane con un nuovo album "Karma" in uscita a metà del prossimo ottobre via Frontiers Records. La band di Kip Winger (Colorado, 21 giugno 1961) suonerà al Crossroads di Roma il 20 novembre, il 21 novembre al Rock Planet di Pinarella di Cervia ed il 22 novembre al Thunder Road di Pavia.

Questa la tracklist di "Karma"

'Deal with the Devil'
    'Stone cold killer'
    'Big world away'
    'Come a little closer'
    'Pull me under'
    'Supernova'
    'Always within me'
    'Feeding frenzy'
    'After all this time'
    'Witness'
    'First ending' (Bonus track).