1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Windir

Discussione in 'Nordheim' iniziata da metaldavide, 23 Novembre 2005.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    1 Aprile 2007

    Teramo sfida le sue stigmate di San Abruzzo e se la tira addosso in maniera duplice: sia con l'ennesimo post goliardico, sia con la mastodontica firma:dx::dx: (ironia gargantuesca o capitolazione dell'ultimo suo barlume?:rotfl::rotfl::rotfl:)

    Fabio, dai, obiettivamente a livello di amtrice black sono più "puri" gli ensalved o meglio, correggo il tiro: negli Windir è più celata, mescolata.

    ovviamente sarò sempre aperto al ricredermi quando avrò ascoltato tutto di entrambe i gruppi:)
     
    #76
  2. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Aprile 2007

    Parvenza di follia o semplice idolatria?
    Fenicio orsù,
    che dalla cenere rinasci,
    plasma la tua risposta o
    persegui
    l'agognata via...

    ma io mica ho detto che sono black, ho detto che per me Likferd è più rude e meno diretto di 1184...

    :D
     
    #77
    Ultima modifica: 1 Aprile 2007
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    12 Agosto 2007

    Informazione

    http://www.youtube.com/watch?v=u0mv0r2R7oQ


    Girovagando su youtube ho trovato questo video tributo a Valfar...ora,da ignorante come sono in campo Viking e degli Windir stessi mi chiedevo se la canzone che c'è sul video sia degli Windir(ho controllato ma non mi pare anche se molti titoli sono in lingua madre)o di un altro gruppo...potreste dirmi quale?

    grazie mille
     
    #78
  4. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    12 Agosto 2007

    E' Todeswalzer, l'opener di 1184.
     
    #79
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    12 Agosto 2007

    ah ecco...difatti nn ho quel disco.Grazie mille dell'informazione,adoro questa song.
     
    #80
  6. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    12 Agosto 2007

    Beh, ti consiglio di rimediare, merita davvero. ;)
     
    #81
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    12 Agosto 2007

    Sicuramente lo farò...con una canzone cosi nn posso certo non sentirmi il lavoro intero e anche gli altri dischi.
     
    #82
  8. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    12 Agosto 2007

    1184 regna, un'album che mi ha fatto innamorare anni fa di questa band :)
     
    #83
  9. Injection

    Injection
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2007

    Ascoltando Valfar, Ein Windir [SIZE=-1]mi sono innamorato della versione di Likbør riarrangiata e suonata dai Weh che, da quel poco che ho trovato su internet, dovrebbe essere un gruppo Neofolk norvegese. Forse non è proprio il luogo adatto ad una richiesta del genere ma sapreste indicarmi dove reperire informazioni e materiale (samples, canzoni liberamente scaricabili, album rilasciati, ecc.)?[/SIZE]
     
    #84
  10. Kjetter

    Kjetter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2007

    sono stati davvero grandi, tutti i cd sono bellissimi...per non parlare delle canzoni ''immortality'', ''arnitor...'', ''martytium'',e sopratutto ''The Blacksmith And The Troll of Lundamyri''
     
    #85
    Ultima modifica: 31 Agosto 2007
  11. JackTorn

    JackTorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2007

    I Windir in generale, è al momento il gruppo che amo di più...(per chi non l'avesse fatto, ascoltate i due demo sono splendidi).
     
    #86
  12. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    7 Novembre 2007

    uno dei gruppi che mi hanno iniziato al viking\black\folk metal...un gruppo che mi ha segnato molto...porterò sempre vivo il ricordo di un grande artista che ci ha lasciati troppo presto...Salute a Valfar
     
    #87
  13. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    13 Marzo 2008

    Arghhh! Con un nick come il mio non ho ancora postato un solo commento in questo topic!!!:shock: mi flagellerò per punizione con l'ascolto di un album intero di eminem.. :crush:
    vabè, non diciamo cazzate :grin:

    Cmq io adoro Likferd, dove invito tutti a godere di una song come "Fagning": muro di chitarre iniziale con doppia cassa velocisssima, breve stacco folk sognante, e poi ripartenza con un giro di chitarre sensazionale che si sposa con uno screaming epico unico per tutte le strofe.. poi cambio di tempo, nuovo giro di chitarre, cori epici con voce pulita che poi si abbinano al giro tristissimo ed epico di chitarra , assolo il cui unico aggettivo è commovente, tempi rallentati, breve stacco di tastiere melanconiche, e graduale ripresa di velocità e screaming per finire nello sfumare della doppia cassa e chitarre iniziali... il finale di questa canzone mi lascia sempre la sensazione di aver portato a termine un viaggio fantastico in un altro tempo e in un altro luogo.. sicuramente freddo e ostile ma meraviglioso anche per questo..

    Scusate la lunghezza del post ma volevo cercare di trasmettervi in qualche modo le emozioni suscitate da una canzone come questa e in generale da un gruppo che purtroppo si è dovuto fermare di fronte alla morte del suo genio.
     
    #88
  14. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2008

    praticamente è il mio gruppo preferito in assoluto, avrebbe fatto tanta strada.
    Il DVD è imperdibile, ci sono anche esibizioni live di Valfar.

    Tra i quattro album non saprei dire qual'è il migliore, ma sicuramente pezzi quali 1184, Fagning, Aetti Moerkna, Todesvalzer, Saknet, Sognariket sine krigarar e Krigaren Si Gravferd sono unici e inestimabili.
     
    #89
  15. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    6 Gennaio 2009

    Mi interessava leggere le recensioni dei 2 primi lavori (Soknardalr e Arntor) ma purtroppo mancano, non si può rimediare?
     
    #90

Condividi questa Pagina