1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Whitesnake

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by ryche74, Nov 26, 2004.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 26, 2008

Bhè secondo me l'ultimo (non l'ho ancora ascoltato molto bene) è un ottimo riepilogo !!! Il Songwriting è davvero eccezionale....per me potrebbe esser sicuramente un buon inizio! !
    Poi ovviamente "1987" rimane là in alto...ma davvero sembra molto buono anke l'ultimo nato !!

P.s.
    SLip Of The TOngue nonostante veda la presenza del miglior chitarrista al mondo non è questo gran capolavoro...alcune ottime canzoni (ad es. Now You're Gone) ma nel complesso NON è un CAPOLAVORO

2. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 26, 2008

si sono d'accordo. disco con tutti classici

3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Apr 26, 2008

Sono assolutamente daccordo. L'ho sempre trovato un disco freddino e con poca anima anche se ci sono alcuni bei pezzi.-

4. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Apr 26, 2008

Guarda, io sono sempre dell'idea che se vuoi conoscere bene un gruppo, in questo caso gli immensi WHITESNAKE, devi partire dai primi lavori e poi salire, a mio avviso se ne comprende meglio l'evoluzione. Ad ogni modo ti sono stati dati ottimi consigli da tutti. Se hai bisogno di conoscere la discografia, fammi un fischio.-

5. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 26, 2008

cacchio se mi dite così devo precipitarmi a prendere il nuovo disco degli snakes :shock:

non avevo mai visto dare un 92 così a una nuova uscita..mi fido sulla parola!

per ritchieblackmore: io ti consiglio per iniziare 1987(imprescindibile) e il live in the heart of the city, una meravigliosa summa dei loro primi anni nonchè un grandissimo disco dal vivo in grado di rivaleggiare con molti illustri concorrenti..

6. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

Apr 26, 2008

è un gran bel disco. come non ne sentivo da tempo immemore dalla ditta Coverdale. ;)

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 26, 2008

appena posso lo prendo questo disco,i commenti sono tutti esaltanti

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Apr 27, 2008

Opinione personale, il mio disco preferito del semprente bianco, l'apice compositivo, per me è "Slide it in".

1987 e Slip of the tongue non sono amati sopratutto da chi ama i dischi "storici" di fine anni70/inizi anni 80 (Ready n willin, Come and get it, Lovehunter,ecc) in quanto troppo "metal", ma sono discorsi fondamentalmente stilistici.
    LA qualità di base c'è, e se sei un amante delle cose più "metal"(o non ti dispiacciono) anche Slip of the tongue ti piacera tantissimo.

1987 è considerato il "masterpiece" dei Whitesnake solo ed esclusivamente per motivi di vendite, visto che fu di gran lunga il disco del gruppo più venduto(7,5 milioni di copie negli USA e #2 nelle chart), ma è comunque un capolavoro!

9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 28, 2008

Solita domanda che faccio sempre prima di avveturarmi in acquisti sui cd del passato...
    La versione remaster più recente dei dischi dei Whitesnake a quanto risale...
    E l'audio di queste versioni com'è, bello limpido spero:)

10. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 28, 2008

@maxthecat: salvo vincite alla lotteria, non saro` presente al concerto dei Whitesnake+Europe in Italia...infatti meli vedro` in Olanda all'Arrow Rock il 15 giugno in compagnia di KISS, Journey, Twisted Sister, Def Leppard, Kansas...

arrowrockfestival.com

11. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 28, 2008

I primi sono tutti stati ripuliti e rimasterizzati di recente. Nel dettaglio
    Trouble, che ora include anche l'ep Snakebite
    Lovehunter
    Ready an' willing
    Live...inthe heart of the city
    Come an'get it
    Saints an' sinners

tutti con bonus

Slide it in, come edizione è il peggiore, mai ripulito o niente (per fortuna suonava però già bene di suo)
    1987 è ancora la prima edizione dell'epoca ma in rete puoi forse trovare la ristampa inglese dell'anno scorso con un disco in più, mai uscita in italia
    Da qui in poi, sono tutti prima edizione.
    Slip of the tongue

12. Mortal Sin

Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2008

Devo sentire l ultimo dei whitesnake...mi vergongo di non averlo ancora ascoltato!!!!

13. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

Apr 30, 2008

pure io devo ascoltarlo quanto prima...le ottime recensioni mi hanno decisamente incuriosito...

14. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

Apr 30, 2008

Io l'ho già ascoltato e - secondo il mio umile parere - è sicuramente un buon/ottimo disco, che si può collocare a metà strada tra "1987" e "Slip of the tongue".

La migliore del lotto è, a mio avviso, "All I want, all I need", con la voce di Coverdale che, soprattutto nella strofa, mi ricorda i bei momenti di "Is this love" e "Here I go again".

Lo comprerò.

15. Mortal Sin

Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

Apr 30, 2008

Addirittura??
    Ok ciao...vado a comprarlo!!:grin:

Share This Page