1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Whitesnake

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by ryche74, Nov 26, 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Apr 16, 2008

Usti...
    Doppio venerdi di fuoco...
    venerdi scorso Nuovo Dokken e quest'altro nuovo Whitesnake.

Ma va bene così...
    Se uscissero dischi così promettenti ogni settimana risparmierei su altre cose per poterli acquistare comunque.

Poi vedrò chi vincerà la sfida Class 2008 per il miglior disco...

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Apr 21, 2008

Ho comprato il disco sabato.

Ho fatto in tempo ad ascoltarlo solo una volta e mezzo circa.

Che dire:
    Compositivamente parlando lo stile è quello solito, la qualità delle canzoni è ottima.
    Inutile sottolineare che ovviamente non può essere messo sullo stesso piano di colossi da milioni di copie e centinaia di migliaia di dollari come "1987" e "Slip of the tongue", ma il song writing è buono, sincero e coerente con l'identità storica del gruppo.

Mi sono già fatto una vaga idea della qualità delle canzoni, ma aspetterò ancora qualche ascolto.

Il punto controverso era la produzione.
    Qui c'è da dire sicuramente che le chitarre, il cui lavoro è ottimo dal punto di vista compositivo e di riffing, sono caratterizzate da una distorsione e da un volume allucinante, tale da coprire alcuni fraseggi interessanti e in alcuni punti quasi anche la voce stessa.

Non mi piace neanche la scelte del suono dei soli.
    Secodno me da qual lato sono stati fatti degli errori che in parte potranno pregiudicarne la qualità globale.
    Vedremo!

3. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Apr 25, 2008

ho sentito velocemente l'album.....
    nota stonata la produzione che non mi prende...troppo fredda..:sgrat:
    ...la voce di Coverdale è la cosa migliore del disco..sicuramente....
    le songs non sono male ...ma non sono nemmeno fenomenali..anzi!!!!!!
    lavoro discreto ...ma niente più!!!

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Apr 25, 2008

Il discorso è sempre lo stesso....:gli Whitesnake hanno dei "capolovari" negli anni 80 chsono praticamente ineguagliabili,se fosse stato ipoteticamente il disco d'esordio di un qualsiasi gruppo hard rock grideremmo al miracolo!!:shock:
    Cmq dai.... non facciamo i precisini... Good To Be Bad si lascia ascoltare molto bene.... daltronde gli altri li abbiamo metabolizzati in tanti anni....;)
    Sono curioso di leggere prossimamente una recensione su TM!!!8-]

5. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

Apr 25, 2008

restless heart mi piace parecchio come album.per quanto riguarda l'ultimo a me piace anche se c ho messo un po per ascoltarlo bene,forse non sarà come 1987 però la qualità sicuramente non si discute.la produzione non mi sembra cosi brutta anzi mi sembra potente

6. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 25, 2008

personalmente trovo che il nuovo lavoro sia un bell'esempio di robusto hard rock con un suono consono al 2008. i miei complimenti a Coverdale & co.

7. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 25, 2008

Allora...premesso che "A Fool in Love" è un autentico capolavoro che si candida a canzone dell'anno ed entra sicuramente nella mia top 5 del Serpente Bianco...il disco è davvero bello, la produzione mi rende un po' difficoltosa l'assimilazione delle canzoni, ma l'opener, la title-track, le ballatone "All I want is all I need" e "Summer Rain" nonché le altre due canzoni che terminano con la parola LOVE son tutti pezzi di ottima caratura. A sto punto non resta che attenderli alla prova dal vivo. In ogni caso questo 2008 si propspetta un grande anno per l'hard'h'heavy...8-]

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Apr 25, 2008

Ehi là Daenerys sei dei "nostri" a Padova il 23 Luglio?!!!
    :ehm:A fool In Love metterla addirittura fra le 5 migliori songs del Serpente bianco mi sembra un'esagerazione....:shock: Cmq per il momento mi astengo;) l'ho devo assimilare bene ovvero ascoltarlo8-]....
    E' vero quest'anno è la "Rivincita dell'Hard 'N Heavy".....
    :happy::evil::grin:Uniamoci defender d'Italia!!!!!:grin::evil::happy:

Last edited: Apr 25, 2008
  9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 25, 2008

Vorrei prendere questo nuovo lavoro del serpente bianco a vostro giudizio vale la pena o no?

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Apr 25, 2008

Beh non è indispensabile ovviamente per conoscere la musica di Coverdale & soci!!!:D Comunque in rete ci sono i sample e credo che anche sul sito si possa ascoltare qualcosa.... cmq è ottimo hard rock.... certo i capolavori per me sono: Slide It In, 1987 e Slip Of The Tongue.... ma la mia è una semplice opinione e non vuole essere "oro colato"!!8-]

11. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 25, 2008

io direi di sì! a patto che ovviamente tu possegga i capolavori del passato, quelli hanno la precedenza. cmq la spv aveva messo l'intero album in streaming.... non so se sia ancora disponibile. lo ascolti e giudichi da solo

12. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Apr 25, 2008

per me come caratura 1987 può benissimo essere accostato ad uno dei primi 4 lavori dei Led Zeppeilin.....
    riguardo l'ultimo lavoro.....non è che voglio fare il preciso.....anzi.....però non mi dice più di tanto.....
    sarà perchè l'ho sentito poco!!!cmq i dubbi rimangono!!!

13. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Apr 26, 2008

Sei ancora lì a leggere...........corri a comprarlo. Disco strepitoso, da avere sicuramente, non ho trovato una sola canzone brutta. Un incrocio tra "1987" e "Slide It In". Miglior disco Hard Rock dell'anno.-

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 26, 2008

Confesso che non ho ancora preso nemmeno un disco del serpentone bianco di Coverdale e voglio incominciare proprio ora, d'altronde come si dice, meglio tardi che mai:D
    E prendero anche qualche album del passato ed iniziero con quello dove c'è Steve Vai alla chitarra, c'è chi dice che è brutto e che chi invece che è ottimo e uno di quelli del periodo blues, così avrò una visione più chiara di come erano negli anni '70, '80 e come sono adesso e poi trarrò le conclusioni dovute!
    Grazie dei consigli;)

Last edited: Apr 26, 2008
  15. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

Apr 26, 2008

no!
    devi cominciare con 1987!! quello è l'apoteosi!!

Share This Page