1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

W.a.s.p.

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by metaldragon, Jun 27, 2005.

1. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 25, 2014

ok, grazie

2. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 25, 2014

di niente :beer:

3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 26, 2014

il problema non è suonare da vivo ma la gestione del suono e la registrazione...anche perchè quello che arriva al mixer non è detto che sia uguale, in termini di qualità, a quello che si ascolta durante il concerto...quindi un disco "live" potrebbe anche essere migliore (senza nessuna modifica in studio) del concerto stesso...

4. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 26, 2014

sì, chiaramente con un buon fonico è tutto più semplice: chiedere a chi era al gods 2005 e ha visto gli slayer a volumi da patronato, con il suono della chitarra di king "tutto a dx" e quella di hannemann (rip) "tutta a sx" :facepalm:

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 26, 2014

eh beh...tradizione tipicamente italiana...se chiami il service che ha sempre fatto le balere a rimini, dubito riescano a tirar fuori qualcosa di buono da un gruppo metal...

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 26, 2014

qual'è il player per il flac?

sai come fare a trasformare il flac in mp3?

7. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 27, 2014

per il player, basta cercare "flac player" su google 8-]

per convertire, basta avere un programmino apposito....in rete ne trovi tantissimi

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 27, 2014

quale sarebbe uno di questi programmini?

9. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 27, 2014

ne avevo uno che si chiamava "mp3 converter", che convertiva qualunque tipo di file audio....penso in giro ci sia ancora

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 27, 2014

perfetto, provo a cercare

11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 29, 2014

dovrebbe essere questa...

W.A.S.P. LYRICS - Live Animal

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 29, 2014

dall'ultimo numero di Metal Hammer in edicola:

- La tua carriera è stata indissolubilmente legata a quella di Blackie Lawless. Ma se altre grandi coppie del rock come Steve Tyler e Joe Perry, Paul Stanley e Gene Simmons, Ozzy e Tony Iommi proseguono a braccetto, le vostre strade si sono drasticamente separate. Cosa è successo esattamente?
    CHRIS HOLMES - Blackie Lawless è una delle persone peggiori che si possano incontrare nella scena rock. E' egocentrico, egoista e non accetta che qualcun altro possa rubargli la scena. Pensa che è riuscito persino a farmi accreditare come sessionist nei dischi degli W.A.S.P. Sai che cosa significa questo? Che io non ho alcun diritto sulle canzoni che ho scritto e suonato con la band. E' stato un gesto spregevole, assolutamente sleale. Egli è un dittatore e non accetta chi la pensa in modo diverso dal suo. Mi dispiace, ma io non sono così. Io sono Chris Holmes, non ho altre facce, nel bene e nel male sono una persona vera. E' per questo che le nostre vite si sono separate.
    - C'è stato un elemento scatenante che nel momento del 'lancio' del gruppo ti ha portato all'allontanamento dalla band nel 1989?
    HOLMES - Vuoi sapere la verità? Io non me ne sono mai andato dagli W.A.S.P. All'epoca giravamo bene però ancora una volta è entrato in gioco l'ego smisurato e la dannata invidia di Blackie che ha mandato tutto a puttane. All'epoca ero sposato con Lita Ford ed un anno ricevette la nomination come miglior cantante donna ai Grammy Award. Blackie cercò in tutti i m odi di impedirmi di partecipare alla cerimonia, litigammo furiosamente e rimanemmo per anni senza parlarci. Fu la sua infantile gelosia a rovinare tutto. Poi ovviamente quella fu la goccia che fece traboccare il vaso, perchè non ne potevo più della sua arroganza, delle sue manie di protagonismo e del continuare a suonare canzoni che avevo composto io senza prendere un solo centesimo dei diritti.
    - Se le cose con lui andavano così male, perchè nel 1997 decidesti di ritornare per realizzare 'Kill Fuck Die'?
    HOLMES - Perchè a quel tempo mi sembrava la cosa giusta da fare. Mi trovai così a registrare 'Kill Fuck Die', un album tremendo. All'epoca andava forte Marilyn Manson e Blackie era ossessionato dall'idea di seguire quel trend, una scelta che non mi convinceva per niente, ma questo non era importante. Mi viene da ridere quando oggi leggo delle manie religiose di Blackie, lui che in quel tour si divertiva a 'stuprare' la suora sul palco. ma questo la dice lunga sul personaggio.
    - Ma è vero che la canzone 'Loser' è proprio dedicata a Blackie?
    HOLMES - beh, che c'è di strano? Lui all'epoca mi dedicò 'Mean Man' (uomo mediocre, da 'Headless Children'), quindi ho voluto solo restituirgli il favore.

13. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

Oct 29, 2014

Ma non le aveva già dette tempo fa tutte queste cose, Holmes?

Non per sminuire quelle che possono essere le sue ragioni, sia chiaro....
    Ma mi verrebbe da dire :nulla di nuovo...

14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 29, 2014

l'intervista è sul nuovo numero di Ottobre la quale prende spunto dalla nuova residenza di Holmes a Cannes, Francia..........

15. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

Oct 29, 2014

Si si Strutter...non mi riferivo al fatto che hai postato l'intervista..
    Ma al fatto che le stesse identiche cose le aveva dette presentando il suo progetto...che non ricordo come si chiama..
    Intendevo dire che sono le stesse cose di allora:i diritti negati, la questione di Lita Ford....evidentemente la cosa è un cruccio esasperante per lui...

Ammazza come è diventato...
    Meglio adesso, direi...

Share This Page