1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Voivod

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Lazlow, 27 Giugno 2005.

  1. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    3 Settembre 2008

    qual'è il loro album piu sperimentale?
     
  2. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    3 Settembre 2008

    Senza dubbio Nothigface, uno degli album più straordinari mai usciti nella storia della musica moderna. Un masterpiece, un classico che contiene una dose di musica di qualità che non ha confini...prova a sentirlo...:)
     
  3. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    3 Settembre 2008

    Nothingface è il cambio di tempo fatto CD. Geniale, e scorre che è un piacere, insieme a Dimension Hatross un MUST!
     
  4. outcast

    outcast
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Agosto 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2008


    CONFERMO IN TOTO!!!

    ALBUM ALLUCINANTE! LA PERFEZIONE PROG-THRASH-METAL

    NON CREDO CI SIANO PAROLE PER DESCRIVERLO, BISOGNA SOLO ASCOLTARLO, ASCOLTARLO E ASCOLTARLO ANCORA.
     
  5. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    12 Gennaio 2009

    preso Nothingface...

    ci sono davvero delle splendide song, ma forse non è un po troppo prog ?:sgrat:
     
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Gennaio 2009

    Secondo me Nothingface non è "un pò troppo prog", E' prog. Non mi ha mai preso più di tanto; penso che l' unica traccia che mi piaccia seriamente sia The Unknown Knows.
    I primi due album sono di tutta un' altra pasta secondo me :P è anche vero che del periodo prog ho ascoltato solo Nothingface, anche se recentemente mi sono procurato Katorz perchè volevo sentire come se la cavava Newsted in casa Voivod.
     
  7. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    12 Gennaio 2009

    visto che ho il cd in macchina e i titoli non me li ricordo il pezzo da te citato quale numero è?

    a me a un primo ascolto son piaciute sono la 2, la 4 (che è spaventosamente bella) e la 9..

    anche a me pero non è piaciuto tanto..dopo un quarto d'ora che ascolto prog mi fa male la testa e non scherzo :sadic:

    avrei preferito qualcosa di piu immediato
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    12 Gennaio 2009

    nothingface è un disco prog con qualche vago richiamo thrash...ma è un disco prog...prog non solo inteso come tecnico, ma anche sperimentale, complesso, di difficile assimilazione.
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Gennaio 2009

    In settimana vado a prendere Dimension. Sono giorni che non faccio altro che ascoltare i pezzi di quest'album sul tubo.
     
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Gennaio 2009

    La seconda, se si considera la prima traccia una vera e propria traccia, visto che è un intro di un minuto piuttosto piatta.
     
  11. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    12 Gennaio 2009

    il ritornello è stata infatti la prima (l'unica?) cosa che mi è rimasta in testa dopo che ho sentito tutto il cd
     
  12. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    12 Gennaio 2009

    Allora vai con lo splendido Angel Rat.
     
  13. outcast

    outcast
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Agosto 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2009

    Allora, sul cd che ho io la prima traccia è l'INTRO, che in realtà sul vinile è legata però al primo bellissimo (forse uno dei più belli di tutti i tempi) pezzo THE UNKNOWN KNOWS (vedere la nostra cover pleaz' :P YouTube - NeoN - The Unknown Knows).
    Traccia 3 la title track NOTHINGFACE (non sto a ripetere tutte le volte gran pezzo perché ogni canzone è una goduria totale) e la traccia 4 a cui tu ti riferisci è forse... ASTRONOMY DOMINE!!! Cover dei Pink Floyd! Questa è davvero micidiale.
    La traccia 9 piace moltissimo anche a me INTO MY HYPERCUBE!!!

    Bagai, al pensiero che questo gruppo dovrebbe sciogliersi dopo l'uscita dell'ultimo Cd.... mi vien da piangere!!!
     
  14. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    13 Gennaio 2009

    Beh, ogni disco dei Voivod è un capitolo da consigliare con le osservazioni del caso...Ipotizzo che l'unico elemento significativo e comune che tutti i dischi hanno sia una interpretazione 'metamusicale' del punk.

    Non mi sembra nemmeno corretto parlare di Post Punk sebbene Rrroooaaarrr, Dimension H. e Killing. ne siano intrisi fino al midollo. Certo è che al tempo questa band faceva storia. E oggi lo si comprende ancora di più dopo aver ascotlato l'unicità di un sound mai replicato, ma sopratutto capace di interpretare la vera anima della sperimentazione 'stradaiola'.

    Secondo me, dice bene emanuele quando afferma "prog non solo inteso come tecnico, ma anche sperimentale"...Prog sta stretto come termine, si tratta di sperimentazione pura!

    Quale è il più rappresentativo...forse nessuno, anche se a voler forzare l'analisi direi Dimension Hatross tanto quanto Killing T., ma qui parliamo di capoalvori e semicapolavori...la linea di confine è davvero molto sottile.

    Non ho trovato in vita mia un vero amante del thrash che non apprezzi i Voivod, ...e non mi direte che possano rappresentare qualcosa di commerciale...eh eh...Ecco perchè sono davvero dei Geni!!!
     
  15. outcast

    outcast
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Agosto 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2009

    Chapeau! HAi detto ciò che pensavo.

    Gli album sono tutti diversi e tutti da ascoltare, dall'inizio alla fine!!!
    Sperimentazione allo stato puro!
    Se vogliamo trovare un punto di svolta direi quando hanno inciso KILLING TECHNOLOGY, ma chi ca22o se lo aspettava un album così???

    E dopo, non contenti, ci hanno sbattuto in faccia DIMENSION HATROSS!!! Allucinante, credo il massimo capolavoro!

    Quando pensi che più niente possa sorprenderti... NOTHINGFACE!

    Poi il sound cambia, cambia la band, ma la genialità rimane, i riff inconfondibili di Piggy e i suoi accordi "discordi" sono ormai una garanzia... ma quanto ca22o hanno dato sti tipi alla musica metal???

     

Condividi questa Pagina