1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Voivod

Discussion in 'Thrash Metal' started by Lazlow, Jun 27, 2005.

1. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2013

Fossero solo quelli...:lookaround:

damagedone likes this.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 6, 2013

:nono:
    Ogni tanto la valvola delle cazzate falla controllare.
    Tra l'altro non ho capito come si faccia a definire un qualsivoglia disco dei Voivod "linciaggio timpanico". Rispetto alla "musica" che ti pregi di ascoltare di solito, i Voivod sono più melodici e vellutati di Cristina D'Avena.

:nono:

damagedone likes this.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Oct 6, 2013

Vabbè ma che vi aspettate da chi ritiene Master of Puppets un disco sopravvalutato?
    Devo dire che però mi ha fatto scappare una risata sul posto di lavoro :lookaround:

damagedone likes this.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Oct 6, 2013

[quello che avevo da dire l'ho già detto in altri topic]

damagedone likes this.
  5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2013

Che palle oh, se non mi piacciono non mi piacciono...

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2013

un conto è il non piacere, un'altro è lo scrivere delle M**te immani su albums (non "solo" della band in questione a quanto vedo..) considerati UNANIMEMENTE dei capolavori da ogni buon metallaro e o amante del suddetto genere che si rispetti!

abbi pazienza oh..

7. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2013

Edita il post e aggiungi semplicemente "per me" :sisi:

:lookaround:

Blitz likes this.
  8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2013

Ormai è diventato più che altro un cliché, tutta la storia dei Voivod geni, visionari, con la loro sfilza di capolavori, sono opinioni comode e preconfezionate; pensavo fosse ormai chiaro che non bado a queste cose, non mi interessa il parere del "buon metallaro" (wut?) o dell' "amante del suddetto genere che si rispetti" (hu?).

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Oct 7, 2013

E vabbè non ti piacciono, ma non sei l'unico a pensarla così, ce ne sono tanti che la pensano come te, anche fra i metallari, infatti i Voivod sono particolari, non fanno un metal accessibile a tutti.

Blitz likes this.
  10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Oct 7, 2013

damagedone likes this.
  11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2013

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2013

(se era al mio post che ti riferivi..)

il mio intervento su Damagedone riguardo alla suo pensiero su CERTI albums andava "oltre la band in questione" (la quale a dirla proprio tutta non occupa di certo la cima delle mie preferenze, anzi..), ragion per cui non edito proprio un tubo di ciò che avevo scritto sopra, tutt'al più se proprio quell'.."unanimemente" dà fastidio a qualcuno, potrei si cambiarlo con un "per me" (o "imho" se preferite), ma con l'aggiunta di un "ma non solo"...

ti pare? ..gia meglio?

13. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2013

No, il mio post era rivolto a damagedone, ma era semplicemente una battuta ironica in riferimento alla discussione delle scorse pagine sull'oggettività/soggettività dell'importanza di un disco ;)

14. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

Oct 9, 2013

Per te...
    Tieni il resto lurido bastardo! [cit.] :lookaround:

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 11, 2013

E allora scrivi che non ti piacciono e che non riesci ad ascoltarli, e pace. Ma se straparli di "bug musicali" e di "bruttezza tradotta in note", non è che puoi trincerarti dietro i "personali gusti musicali". Quelli che hai dato sono giudizi che puzzano di "assoluto" lontano un miglio e che oggettivamente sono del tutto errati. Per un motivo molto semplice: qui ad apprezzare i Voivod c'è gente che ascolta sia il thrash più melodico e diretto (Metallica, Testament) che quello "dissonante" e ipertecnico dei Voivod, appunto, o dei Vektor, che quello più cattivo e violento (Slayer). Non solo: tra i loro più grandi estimatori c'è gente (mi ci metto anche io) che ascolta questa musica da decenni: mi pare un po' difficile che i suddetti non siano ancora riusciti a distinguere la musica suonata bene da quella suonata male; i gruppi validi dai "bug musicali" (termine che accostato ai Voivod suona come una bestemmia, oltre che una stronzata colossale); le composizioni ben costruite dalla "bruttezza tradotta in note" (altra bestemmia clamorosa, parlando di Voivod).

Ma non è la prima volta che parliamo di queste cose, evidentemente provi gusto a provocare sempre le solite discussioni. Quello che personalmente mi infastidisce è che queste minchiate le si scrive a proposito di una band che, a dispetto della qualità (oltre che quantità) della musica che ha fatto e del proprio anticonformismo, non è mai uscita dallo status di "band di culto", né è mai riuscita a vedere anche solo da lontano una fetta del successo che hanno avuto altri. Ciononostante è rimasta sempre fedele a se stessa ed al proprio modo di intendere il metal e di comporre brani e album. Dileggiarli come fai tu mi sembra veramente squallido.

Share This Page