1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

29 Gennaio 2006

Mamma mia, hai un futuro da comico sai?

2. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

Per H-Priest... secondo me hai esagerato.

Ragazzi, era un'opera prima, il primo concerto di un tour che durerà un anno!!

Sicuramente Olaf e Co sono colpevoli di aver tergiversato un po' troppo nel decidere quali fossero i nuovi membri e ciò li ha portati a fare poche prove in vista degli impegni importanti, inoltre la scelta di dare una possibilità a musicisti giovani e poco conosciuti che, nonostante la loro bravura, fanno fatica ad entrare nel circuito del music business è stata una decisione presa consapevolmente che ha dei vantaggi (longevità della formazione in quanto i piccoletti ci metteranno un bel po' prima di cominciare a lamentarsi ed a fare richieste, mentre invece da un trentenne se mai già famoso non sai che aspettarti), ma naturalmente anche degli svantaggi (si cagano sotto, fanno fatica a suonare con le basi, forse non hanno mai gestito situazioni nelle quali ci sono 5 strumenti che suonano sempre 5 cose diverse ecc).

Come vi ho già detto diamogli un'altra possibilità MINIMO!!!! Secodo me il rodaggio si concluderà a Settembre quando parteciperanno al Progpower fest in USA... è quello l'evento realmente importante, non certo i concerti in Italia dove si ha sempre la possibilità di recuperare facendone altri (e questo con il massimo rispetto per il pubblico nostrano di cui io faccio parte).

http://www.olafthorsen.com/phpBB2/viewtopic.php?p=8833#8833 se volete vedere la risposta di Olaf e di Lucatti alle critiche (in inglese).

Ultima modifica: 29 Gennaio 2006
  3. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

:sleep:

4. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

ho letto il sito x sapere le impressioni di olaf...ke dire...non mi è piaciuta troppo la risposta del tastierista ke ha incolpato solo generici problemi tecnici x giustificare la sua performance...avrei preferito un attimo di autocritica in più...sulla storia di luppi ke non prova molto coi VD a causa dei mr pig...non so ke dire...in effetti può anke essere 1 problema...infatti (adesso la sparerò grossa) ho come 1 presentimento...ke luppi possa lasciare la band...non dico x il concerto deficitario...ma x seguire la sua carriera...quella coi mr pig (e quella solista)...spero di essere smentito ovviamente...ma è da 1 pò ke ci penso...

5. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

bhè anke tiranti aveva il dualismo coi new trolls e olaf disse ke non era 1 problema...infatti se ne andò (anke se poi è tornato)...lo stesso lione non aveva problemi...e se ne è andato...il problema di luppi è ke i mr pig, pur essendo una band "inferiore" (come importanza okkio!;) ) a new trolls, rhapsody e VD...bhè...suonano MOLTO PIU' SPESSO...e se iniziano anke una loro carriera (non solo di cover band) kissà...luppi come ho già fatto notare, nel suo sito cita pokissimo i VD e tantissimo ogni minima cosa dei mr pig e dei suoi membri...quindi non credo si faccia troppi problemi se dovrà prendere una decisione...ma ripeto è una mia sensazione e spero di sbagliarmi!!!

6. thorsen82

thorsen82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

Io ieri sera ero al concerto e di problemi ce ne sono stati parecchi ma prima di arrivare ad emettere sentenze della serie i nuovi sono dell merde dobbiamo dare tempo ai nuovi ragazzi di inserirsi...e sono sicuro che la prossima andrà alla grande..
    Sul discorso Luppi mi trovo d'accordo con epikall...con i vd si comporta da grandissimo professionista quale è ma emotivamente sembra molto meno coinvolto(perlomeno sotto da sotto il palco sembra così) rispetto all'altro gruppo con cui si esibisce.
    Sono solo sensazioni e con quelle non si può andare molto lontano...
    saluti a tutti

7. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

30 Gennaio 2006

Beh ma mi pare ovvio...anche io se fossi chiamato in un gruppo già ben avviato con possibilità d'esposizione internazionali e magari di qualche entrata economica non esiterei a farne parte.

Ma tirarsi su un gruppo per conto proprio,vederlo crescere e acquisire popolarità e consensi è tutt'altra storia (senza nemmeno riferirsi alle inclinazioni e ai gusti musicali di Luppi,sicuramente più vicini ai suoi "porcelli").

8. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2006

In effetti Luppi nel corso della sua carriera ha cambiato parecchi gruppi, e quando dico parecchi intendo 5 o 6 (tra cui gli Heaven che lui stesso aveva creato, I Class e la band di Umberto Tozzi in cui era session man) ed in effetti non è che ci sia molto da fare quando vuoi diventare un professionista affermato e conosciuto... devi andare dove hai maggiore visibilità, gente all'altezza del tuo talento, maggiore spazio espressivo e dove ti trovi meglio dal punto di vista umano. In ogni caso mi pare improbabile che Luppi se ne vada dai Vision e questo per alcune ragioni:

1- Chiunque è in grado di gestire 2 band, tanto più che Michele pur di suonare con tutti i suoi progetti nel 2003-2004 fece dei numeri tipo partire la notte da Parigi (dove aveva appena finito di suonare con Umberto Tozzi) e raggiungere l'Italia per suonare con i Pigz e tornare in serata in Francia. Comunque ancora i Pigz suonano solo nel nord Italia in posti raggiungibili in macchina nell'arco di mezza giornata ed i Vision di sicuro non fanno i tour mondiali da 20 date al mese (sebbene suonino oramai anche fuori dall'Europa infatti le loro sono apparizioni sporadiche). Non penso quindi ci sia un problema in questo senso.

2- Michele è in tutto e per tutto parte della band, conosce Olaf da prima di essere chiamato a suonare con lui ed inoltre effettivamente i VD hanno avviato un nuovo corso da quando lui è entrato... i pezzi vecchi quasi non li suonano più (nell'ultimo concerto 11 pezzi dagli ultimi due album e 2 pezzi dai primi due... e nel tour scorso andava ancora peggio per VD e SMAA). Contribuisce alla scrittura dei brani, ha carta bianca per quanto riguarda le linee vocali inoltre Thorsen ha dimostrato di volergli venire incontro anche per quanto riguarda il genere... ascoltare pezzi come Land of Fear per credere, la variazione di genere tra SOC e TPM è palese e tutti sappiamo in che direzione è andata. Non credo quindi che possa dirsi insoddisfatto da questo punto di vista.

3- La sua visibilità nei VD è totale e sul palco nè Olaf nè nessun altro cerca di fregargli la scena, anzi... leggendo alcune sue dichiarazioni sono arrivato ad essere quasi certo che sia stato lui a volere le basi nei live (ed infatti le usa anche con i Mr Pig quando fa i pezzi del suo album) e nessuno mi pare si sia opposto, nonostante ciò possa portare a fare degli show veramente sotto tono nel caso sul palco si verifichino dei problemi come è accaduto la volta scorsa.

4- Luppi stesso ha dimostrato di credere molto nel progetto. Al momento di entrare nella Band ha infatti lasciato il suo impegno di Session man per Umberto Tozzi, dove secondo me di soldi non ne beccava pochi ed inoltre ha interrotto l'attività di insegnamento a cui lui tiene molto in modo da poter dare il 100% negli altri progetti. Adesso penso che abbia ripreso quest'ultima attività, ma solo perchè gli impegni si sono un po' diradati.

Questo gossip strisicante che un giorno Luppi possa arrivare a lasciare la band mi pare quindi più che infondato ed anzi frutto di malelingue che non sanno cosa dire.

Ultima modifica: 30 Gennaio 2006
  9. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2006

ma questo NON è 1 gossip...non si basa su nulla di fondato infatti!!! è solo una sensazione a pelle...condivisa tra l'altro anke da altre persone ke seguono i vision...x il discorso sugli impegni ti invito a leggere quanto scritto sopra...gli stessi rhapsody e new trolls non suonano quanto i mr pig...eppure l'oasi felice si è interrotta...luppi sta crescendo come artista e dopo aver seminato TANTO coi mr pig...non so se gli va di rifarsi il culo da zero coi VD (xkè dopo l'abbandono di oleg e i 2 nuovi membri i VD in 1 certo senso devono ripartire) e x cosa poi? x il metal??? 1 genere ke lui non ama particolarmente??? io credo ke i mr pig gli diano da mangiare MOLTO più dei vision, fanno musica ke gli piace al 100%100, può eseguire con loro i pezzi del suo solista...ha ottenuto la possibilità di far uscire il suo cd, uscirà quello dei pigs, ha avuto 1 minimo di notorietà in campo HR/HM...kissà...x me luppi vede i VD non tanto diversamente dai vari progetti e collaborazioni di cui ha fatto parte...e anke su palco ammetterai ke da l'anima da buon professionista ma mi sembra 1 pò fuori contesto a volte...si 1 session man...è una sensazione strana ma se lo hai visto anke coi pigs capirai ke intendo...io non dico ke è opportunista...ma se ha suonato e partecipato a varie cosucce, x poi lasciarle, xkè coi VD dovrebbe essere diverso? e x il fatto delle basi...kissà ke olaf x il momento se lo tenga buono ma sentro di sè non condivida questa scelta...poi queste sono solo mie impressioni...non ho parlato con ness1 x dire ke è tutto vero...ma credo di non dire tutte sciokkezze...poi ki vivrà vedrà...ovvio ke spero di sbagliarmi!:)

10. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2006

Sul fatto che Olaf non condivida l'utilizzo delle basi ti posso smentire... vai sul forum del loro sito e vedrai un post nel quale lui difende a spada tratta questa scelta. Ok, chiaramente non ci si può aspettare che di fronte a delle critiche lui arrivi e dica: "Sapete una cosa? Avete ragione, è tutta colpa di Luppi se usiamo le basi", tuttavia di post se ne sarebbe risparmiati parecchi se non condividesse questa scelta o se non si sentisse dell'umore di difenderla.

Per quanto riguarda il fattore session-man... beh, questo è un fatto che vedi tu, anche perchè Amoroso non c'è più da una vita, il Pule è un Session vero, Smirnoff non è che abbia mai esaltato ed ora con i nuovi non è che vediamo molto affiatamento sul palco... ma allora chi è che è amalgamato con la band? Olaf è basta? Ma dai! Al massimo possiamo dire che Luppi ha portato il suo stile di front man nei Vision e ciò non è piaciuto a tutti (me compreso), ma comunque lui il suo sporco lavoro lo fa eccome, il pubblico lo intrattiene e lo fa cantare, gli fa battere le mani ecc ecc ecc...

Poi effettivamente non discuto sul fatto che il gruppo principale di Luppi sono i Pigs e rimarranno sempre i Pigs, su questo non ci piove per nulla, ma ricordati che nei suoi concerti con questa band lui propone 2 pezzi suoi e 15-18 cover... mentre con i Vision fa 13 pezzi di cui 11 che ha composto anche lui... eheh, qua un po' di differenza c'è.

11. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2006

x me la pensa così ma appunto non lo dirà mai:P anke all'epoca di sons of thunder il buon olaf ha sempre difeso tutto e tutti e poi...guarda quante cosucce son venute fuori;)

dimentiki il tower ke pure quando suona sembra 1 elemento estraneo...xò dai lui si è fatto pure il tattoo...cmq è vero...sembra una band di sessionman!!! non ci piove...i VD SONO OLAF!!!

bhè ma nei VD scrive solo le linee vocali...la musica e i testi li scrive olaf...è 1 pò poco no? e poi nei mr pig se volesse potrebbe fare TUTTO il suo cd...:)

12. TheOne_Who-Lived-Before

TheOne_Who-Lived-Before
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2006

Da quanto ho capito iniziano ad essere evidenti i problemi che comporta la gestione di più progetti paralleli.
    Ellanimbor parla quasi come un amico personale di Michele Luppi e sembra che sappia un bel pò di cose, perciò il suo giudizio sarebbe da tenere in considerazione.
    La conclusione finale tuttavia non mi pare azzeccata. Michele probabilmente non ha mai neanche ascoltato del power metal in vita sua, dal suo cd si capisce benissimo che il suo genere musicale è un altro. C'è in giro la notizia che Olaf stia facendo un disco solista, dubito che si tratti di country americano no? E invece il cd di Luppi non ha nulla a che fare con la musica dei VISION DIVINE. Anche se lui si è inserito perfettamente nella band e le sue linee vocali sono belle proprio perché esulano dai soliti canoni del power.
    Ed è anche vero che i MR.PIG fanno principalmente cover, però sono gli unici che possono suonare dal vivo i pezzi di Luppi e potrebbero puntare molto di più su questa cosa di quanto non facciano adesso.
    Loro fanno tanti concerti e sono musicalmente e tecnicamente molto più preparati dei VISION DIVINE. Chiunque li abbia sentiti dal vivo sa benissimo che il bassista e il chitarrista fanno paura, anche se sono "solo ottimi esecutori", fino a quando non uscirà il loro cd.
    E a questo punto ci sarà da chiedersi come sarà possibile portare avanti entrambi gli impegni. Da un lato ci sono i VISION DIVINE che hanno già un ottimo riscontro di vendite (anche se purtroppo molto meno dei primi album da come ho letto su questo forum), che hanno la possibilità di suonare in grandi eventi anche se in posizione di cartello minore, ma che non rispecchiano sicuramente la musica di Michele Luppi.
    Dall'altro lato c'è un'altra band che per ora fa cover + il cd di
    Michele Luppi ma che farà uscire presto un proprio prodotto originale. A questo punto cosa succederà? Ovvio che i VISION DIVINE hanno già una carriera affermata e che prima di raggiungere quei livelli ai MR.PIG occorrerà tempo. Ma se succede?
    Secondo me la situazione non è davvero delle migliori, ma i VISION sono OLAF e lui ha sempre trovato il modo di continuare e far crescere i suoi progetti e lo ha sempre dimostrato, al di là dei suoi temporanei compagni di viaggio.
    Insomma è lui il grande! :)

13. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2006

ti quoto al 99,9%

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

30 Gennaio 2006

Togli il probabilmente, Luppi non ha mai ascoltato power metal, se non canzoni che gli portavano i suoi allievi da cantare. Lui ha un background sull'hard rock / aor.

Per il resto vedremo cosa ci dirà il futuro.

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

30 Gennaio 2006

Intanto Stage of consciousness te lo 6 ascoltato, eh? :D
    Hai visto anke l'inserto spesciale??

Condividi questa Pagina