1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

Io e te siamo spesso in contrasto, ma ci tengo a gettare acqua sul fuoco... non volevo assolutamente insinuare nulla sul tuo inglese...

Son contento per la tua idea e, come ho già detto in altre sedi, i gruppi hanno anche bisogno dei fan sfegatati a cui piace tutto ciò che fanno.

Ci si vede questa sera!

2. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

:shock:

3. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

e i vision iniziarono a fare sfracelli nel mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fa molto rhapsody.......ahahahhha

4. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

Per tutti coloro che non c'erano... non vi siete persi nulla e mi dispiace dirlo.

Recensione a Caldo del primo concerto dei VD.

Arrivo al Temporock giusto in tempo per sentire l'ultima canzone dei Sinfonia Eterna (o universale, non ricordo... un gruppo senza bassista che quindi deve bruciare all'inferno :sadic: ). Mi metto in centropista, saluto un paio di amici e mi appresto a godermi lo spettacolo.

I VD salgono sul palco stracarichi e sfoderano immediatamente la Opener del loro nuovo CD, ossia The Perfect Machine, ma fin dall'inizio si vede che qualcosa non è perfetto. A parte Michele che ci mette un po' ad assisestarsi sul suo livello di cantato stratosferico (ma come si sa, le spie non sono mai perfette all'inizio di un concerto) c'è qualcosa che non va, vedremo poi di che si tratta. Intanto si nota immediatamente che i suoni, tastiera esclusa, rasentano la perfezione e che le canzoni dell'ultima fatica dei nostri rendono come sul CD, anzi meglio per coloro come che amano le chitarre pesanti e la voce bella presente ed "in Your Face".
    Si prosegue con colours of My world, ma qua si cominciano a notare i primi problemi... a parte che il nuovo tastierista Alessio "Tom" Lucatti sembra non eseguire interamente l'assolo dell'ex Smirnoff, tagliando la prima parte, Luppi batte ripetutamente contro il suo microfono senza apparente ragione e comincia a mostrarsi nervoso. La canzone comunque fila via che è una meraviglia e, a parte il suddetto errore (?) di tastiera, tutto sembra andare come da programma.
    Si va a rovistare nello sgabuzzino e da esso si tira fuori New eden, la cui esecuzione tuttavia non sembra essere priva di imperfezioni e comunque è caratterizzata da uno scarso tiro, dopodichè si passa a First Day of a Neverending day e qui tutto ok. Lo sfacelo tuttavia si verifica una canzone più tardi... Luppi annuncia "The Ancestor's Blood" e la batteria parte, tuttavia esegue un giro di troppo prima di raddoppiare e quindi si sfasa irreparabilmente con la base registrata che lancia i cori durante i ritornelli (nessuno dei Vision tranne Luppi canta). Michele quindi deve ancora cominciare e cantare quando parte un coro oceanico che non c'entra nulla con la canzone. Il front-man fa un acuto gridando STOP e poi cerca di montar su la scusa che è partita la base sbagliata, ma la farsa dura poco e dopo qualche secondo egli presenta il batterista e lo scusa dicendo "Mica può provare sempre con noi, deve anche andare a figa no?".
    Brevi consultazioni e si decide che Ancestor's Blood è meglio non farla e si prosegue con Land of fear, eseguita alla perfezione se non fosse sempre per le tastiere che sembrano non amalgamate alla perfezione con il resto della compagnia e questo non per suoni, volumi o chissà che altro... qua la sensazione è che l'esecuzione non sia impeccabile.
    Nuovo blast from the past, dopo The Fallen Feather arriva Send Me an Angel, dove i problemi con le basi si fanno nuovamente sentire, sebbene non così tanto come con Ancestor's Blood... si fa finta di nulla e si prosegue con The River, ma qua le cose si fanno veramente dure per i nostri... non si capisce cosa succeda ma ad un certo punto le basi si ritrovano completamente sfasate rispetto all'esecuzione... Luppi fa gesti inconsulti, batte sul microfono ed alla fine il fonico riesce a fare il miracolo ed a rimettere tutto in ordine. E vabbè, come se nulla fosse successo, ma se non vogliamo sentire i cori allora dobbiamo ascoltare la tastiera e pure qua non è che sia tutto rose e fiori...
    Sul finale di The river si attacca un bell'assolo di batteria basato sui ritmi più che sullo sciorinamento di tecnica esente da gusto, anche se la rullata ad una mano fa piacere a tutti vederla, dopodichè Olaf imbraccia la chitarra acustica, cerca una tracolla, non la trova e quindi si siede, cominciando ad arpeggiare sulle note di "Here in 6048", che Luppi stesso dice di non aver provato in tale versione. Poco male: la canzone viene benissimo, l'unico rimpianto è quello di non aver visto alcun accendino levarsi al cielo.
    La vita fugge ci riporta alle atmosfere di Stream of Conciousness e qua ritroviamo i nostri in perfetta forma sebbene ancora la tastiera faccia tirare più di un impropero al sottoscritto con i suoi suoni che, sebbene altamente definiti ed a volume stratosferico, riescono a risultare poco chiari... chissà perchè. In seguito i nostri attaccano Identities... o meglio, lasciano a "Tom Lucatti l'onore e l'onere... Luppi lo guarda strano, intona un paio di strofe poi tutto si ferma (non son partite le basi neppure stavolta? Che cazzo è successo?)... ok, non ha visto nessuno, si mette su l'intro di Stream e si piazza una bella Secret of Life eseguita quasi alla perfezione.

Luppi accenna a salutare, il gruppo non fa nemmeno la mossa di uscire di scena ed il cantante dice "Naturalmente non abbiamo finito e per concludere vi facciamo GOD IS DEAD!!!!!!!!!!!!!!!!". Il pubblico si gasa, tutti si aspettano chissà che cosa, ma peccato, i nostri non prendono bene l'attacco (colpa ancora del batterista? delle spie che non funzionano? della sorte avversa?), recuperano in bellissimo stile (bravi ragazzi), ma le basi si sfasano di nuovo nel bel mezzo della canzone ed il secondo ritornello Michele lo deve eseguire praticamente a cappella con tanto di "Ma che cazzo fai????" indirizzato al fonico di turno.

Il concerto finisce, Luppi esce di scena parecchio arrabbiato, ed il pubblico rimane perplesso tanto che, sebbene il numero di persone presenti fosse davvero elevato, l'urlo di risposta al DJ che ringrazia i Vision Divine è davvero mediocre. Mi sento comunque di scusare i nostri, soprattutto la vecchia guardia che ha suonato davvero bene, e vi consiglio di dar loro una seconda possibilità alle prossime date. Resta il fatto che secondo me le basi loro dovrebbero smettere di usarle.

La scaletta:
    1- The perfect machine
    2- Colours of my world
    3- New Eden
    4- Ancestor's blood (interrotta)
    5- Land of fear
    6- The fallen Feather
    7- Send me an angel
    8- The River
    9- Here in 6048 (versione acustica)
    10- La vita Fugge
    11- Identities (solo prime strofe)
    12- The Secret of life
    13- God is Dead

Ultima modifica: 29 Gennaio 2006
  5. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

Le pagelle a caldo:
    Con metro da 1 a 10 e non in stile gazzetta dello sport.

Michele Luppi: 8
    Non è la sua serata e si vede, tuttavia il cantante si difende benissimo cantando più di quanto deve in modo da coprire le mancanze delle basi che questa sera sembrano prese da vita propria. Cerca con gli acuti a sopperire alle mancanze dello show e con la sua simpatia di accattivarsi il pubblico, sebbene metà rida e l'altra metà dica "Sta zitto e suona!!". Esecuzioni come sempre perfette o quasi, l'unico neo è l'acuto finale di God is Dead che dura meno del previsto, tuttavia la successiva uscita con faccia straincazzata ci fa capire che l'umore non era quello adatto ad una prestazioni a livelli non alti ma eccelsi come tutti si aspettavano.

Olaf Thorsen: 8
    Il suo suono da assolo è una delle due pecche dello show in fatto di volumi... troppo basso, sebbene io fossi dalla parte sbagliata ed ascoltassi le casse da cui usciva il suono del Pule. Gira per il palco, si prende cura dei nuovi arrivati dicendo loro quando fare le cose e si guadagna la pagnotta facendo tutto quel che deve al momento giusto. Veloce ma sporco in sede solistica come sempre, ma oramai ci siamo abituati e ci piace così.

Tower Torricini: 8 e 1/2
    Non è che il suo modo di suonare il basso (molto accompagnamento pochi fronzoli) lo metta in risalto più di tanto all'interno della band, tuttavia assieme a Puleri è quello che sbaglia meno e, assieme a Michele, è quello che si muove di più sul palco. Sembra immune dalle sfighe della serata e cerca sempre di stare dietro al batterista nel migliore dei modi... ottima prestazione.

Federico Puleri: 7 e 1/2
    Come sempre censurato video non si muove nemmeno a calci nel deretano, tuttavia fa il suo lavoro impeccabilmente e le poche volte che gli viene lasciato spazio per farsi sentire non delude, sebbene non riesca nemmeno ad esaltare. Sebbene sia entrato in formazione a tutti gli effetti sembra ancora un session-man. Forza!!!

Ricky Quagliato: 6 e 1/2
    Potrei sbagliarmi, ma a lui sono da imputare due errori grossi nel prendere a tempo le basi che hanno poi portato il gruppo ad interrompere l'esecuzione di Ancestor's Blood ed a recuperare in extremis su God is Dead (dove peraltro poi le basi hanno fatto faville interrompendosi a metà canzone). Per il resto il suo lavoro lo fa, così come un assolo molto ritmico alla fine di "The River" dove però l'unica cosa che riesce ad esaltare è la rullata ad una mano, sebbene il pubblico mostri di apprezzare anche i giochetti di doppio. Forse tradito dall'emozione, deve acquistare sicurezza.

Alessio "Tom" Lucatti: 6
    E' il peggiore dei suoi e mi dispiace dirlo. Impreciso sugli assoli, meglio in sede di accompagnamento sebbene anche qua un bell'errore vistoso ci sia stato (forse propiziato dalle basi assassine), non è riuscito davvero a coinvolgere. Sull'intro di Identities non si capisce cosa faccia e Luppi gli lancia occhiate strane per poi fare un paio di strofe e fermare la canzone (ma qua forse è di nuovo colpa delle basi, oppure è una precisa scelta della band, sebbene mi paia improbabile). Olaf e Michele lo prendono sotto la propria ala cercando di dargli sicurezza e di fargli fare la cosa giusta al momento giusto, ma alla fine la prestazione rimane appena a livelli sufficienti.

6. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

tu 6 1 mostro...mi è piacuto molto il fatto ke, rispetto ad altri tipi di recensioni, non hai nascosto tutte quelle pekke, piccole e grandi, ke avvengono durante i concerti...bravo!:)
    cmq mi par di capire ke la serata sia stata a tratti quasi catastrofica...certo, suonare con le basi non è facile...anzi rikiede estrema precisione e molta abitudine o si riskia di andare incontro a magre figure, appunto...xò è strano, xkè 1 come olaf non credo si sia presentato ad una data (anke se la prima) con il gruppo ancora in fase di rodaggio...e anzi così indietro...ovviamente 1 pò di esperienza "sul campo" non può fare ke bene...mah...sarei curioso di sentire cos'hanno da dire i diretti interessati! x i 2 nuovi la vedo dura...x il batterista xkè non può sbagliare una virgola a causa delle basi ma soprattutto x il tastierista ke deve sostituire quello ke è 1 mostro sacro di tale strumento...
    certo anke ai migliori può capitare di sbagliare...la cosa certa è ke loro hanno sbagliato 1 pò troppo!
    x le basi da non usare più concordo con te...non so se sia una scelta di luppi ke vuole la perfezione...ma avendo 1 bravo come puleri a cantare...potrebbero usare delle backing autentike...il risultato non sarà perfettino...ma cakkio...certe cose lasciamole ai rhapsody (ke non possono farne a meno vista la proposta musicale) ma nei vision...
    voto alla recensione: 9 (su 100...:D no dai 9 su 10 sennò ti monti la testa;) )
    P.S. kissà se la recensione l'avesse fatta francy***...avrebbe scritto "esordio coi fiokki x i vision"...GARANTITO:P

7. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

Ci tengo a precisare che di catastrofico c'è stato davvero poco, se non la figura assolutamente indecente su Ancestor's Blood che effettivamente non avrebbero dovuto fare. Escludendo quello e non essendo troppo critici sugli assoli del tastierista Lucatti comunque il concerto non è andato così male... innanzi tutto i suoni erano da paura, bellissimi, poi i 4 della vecchia guardia hanno suonato davvero bene, infine i pezzi di Stream of Conciousness, escludendo Identities nella quale sinceramente non ho capito cosa sia successo, sono stati fatti alla perfezione. Probabilmente se avessero suonato senza basi avrebbero imbroccato anche tutti quelli del disco nuovo ed adesso staremmo a parlare di grande prestazione... peccato.

Discorso basi: a parte il fatto dell'autenticità su cui son d'accordo al 100% con te, in ogni caso è sempre meglio non usarle perchè durante un concerto non sai ciò che ti può capitare... può essere ad esempio che parta la spia del batterista, non facendogli capire più niente e facendolo andare fuori... e poi, se per caso ti viene voglia di fare un ritornello in più perchè vedi che il pubblico è caldo ed ha voglia di cantare che fai? Con le basi ti attacchi al tram perchè devi seguirle passo passo oppure spegnerle.

8. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

hai ragionissima! in fondo la storia della basi era in 1 certo senso affascinante quando riproducevano tutto SOC (ke io ormai kiamo affettuosamente SOCmel:D ) xkè rendevano i pezzi ancora più simili a quelli del disco e davano una specie di filo conduttore x tutto il concept...ma ora ke, da quello ke srivi, si limitano ad estrarre pezzi dai vari album, sarebbe meglio non usarle (anke xkè i VD ripeto non sono 1 gruppo da cori e contro cori...).
    la cosa ke mi ha lasciato perplesso (e ke mi ha fatto sorridere) è stato il fatto ke tu stesso dica ke a volte non si sia capito cosa stava succedendo...cmq se il batterista, vabbè, può ciccare un'entrata...da quello ke hai detto il tastierista ha qualke problemino in più...sarà bravissimo, non discuto, ma è come aver messo un valentino rossi su una ferrari e aspettarsi ke faccia subito dei tempi ottimi...oleg era quello ke era (purtroppo o x fortuna...)
    P.S. ma ti 6 portato un block notes dietro??? o hai una memoria di ferro??? io dopo 1 concerto non ricordo manco il nome del gruppo!!!

9. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

Infatti sono corso a casa a scrivere tutto subito, se no col cavolo che stamattina mi sarei ricordato qualcosa. In ogni caso i pezzi li ho nominati tutti ed erano quelli e soltanto quelli, ma non so se il loro ordine è citato alla perfezione... forse dopo la settima canzone un paio di errori ci sono (anche se le tre finali erano quelle ed in quell'ordine).

Comunque hai notato che serie della madonna hanno fatto?? E' come sentire i Dream Theater fare solo pezzi di I&W, Awake e SFAM... una goduria, una canzone più bella dell'altra.

10. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

si meglio questa scaletta ke riproporre di nuovo tutto l'album!:)

11. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

:sleep:

12. H-Priest

H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Gennaio 2006

Che dire.....mi sono fatto 2 ore e MEZZAAAA di macchina per andare a vedere i mitici VD. Neve, ghiaccio....autostrade chiuse, ma chi se ne frega pensavo, per vedere i VD questo ed altro.
    Arrivo dentro al locale insieme a 2 amici e 2 amiche e noto con piacere che ci saranno circa 2000 persone, cifra disumana visto il clima e i tempi che corrono per i concerti heavy metal.
    Ma arriviamo al sodo; delusione. Delusione totale. I vision divine dal vivo non hanno mai deluso, sono sempre stati favolosi e questa volta ahimè, ho capito che per loro è giunta la fine. Con estremo rammarico, devo dire molto obiettivamente che il nuovo tastierista, per quanto simpatico sia (ci ho parlato ed è davvero tranquillo, simpatico) ha portato insieme al nuovo drummer a livelli disastrosi la band degli altri 4 mostri sacri che a mio parere celavano anche un pò di imbarazzo durante gli errori commessi dai 2 nuovi membri durante lo show. :sadic:
    La scaletta, mi pare sia esattamente quella citata da ellanimbor, e sarebbe stata micidiale se le basi che loro stessi si sono OSTINATI TESTARDAMENTE (ma perchèèèè???? per avere per forza 2 cori preregistrati?????) a tenere fossero state abolite al primo errore, e se i 2 nuovi membri non avessero fatto fare questa magra figura ai 4 "sopravvissuti".
    Devo riconoscere con molta tristezza, perchè mi dispiace tantissimo per loro, che i 2 nuovi membri non sono decisamente all'altezza di suonare con Olaf & co, spero vivamente correranno immediatamente ai rimedi.
    Il tastierista, ha sbagliato continuamente accordi, suoni da mettersi le mani nei capelli, soli indecisi, da non credere. Oleg è secondo il miglior tastierisa italiano, e tra i migliori del mondo in ambito metal, dunque è davvero impresa titanica rimpiazzarlo, ma cristo...così vuol dire fare le cose senza senso!
    Il batterista, a parte un drum solo mediocre dove mette in vista una tecnica poco piu che sufficiente, non sa nemmeno di acqua calda, aimè. Ha sbagliato dall'inizio alla fine tempi, partenze dei pezzi mandando gli altri 4, e ridicolizzando un concerto che .doveva invece essere perfetto essendo il primo con la nuova band, per convincere coloro che come me, si aspettavano molto dopo l'uscita di due Musicisti con la emme maiuscola come Smirnoff e Amoroso.
    Michele, ha cantato da dio, ha fatto 2 acuti con lo scopo di assordare i presenti, e ci è riuscito alla grande. Un cantante live come pochi se ne vedono oggi, impostato, intonato, poche battute (a differenza del dvd) e pochi fronzoli. Tanta voce!!!!! Si è innervosito vistosamente diverse volte, mandando a quel paese il fonico durante il concerto e sbattendo il microfono diverse volte probabilmente con i suoi buoni motivi. Ha stoppato una canzone perchè mentre suonavano partivano cori preregistrati che non c'entravano niente con la canzone. Ma come si fa????
    Olaf, grandioso come sempre, macina riff massicci e assoli impressivi, peccato per la solista molto bassa, ma tecnicamente impressionante come sempre esegue sweep a tutta birra, con un suono davvero heavy...e grande presenza scenica, un vero metallaro che non posso che ammirare. Ha saputo mascherare bene l'imbarazzo creato dai 2 nuovi ragazzi, con grande classe, come solo i professionisti sanno fare. Si cimenta anche in un brano acustico che mi lascia piacevolmente sorpreso, facendo affiorare anche il suo lato piu "feel".....grande Thorsen, un maestro.
    Puleri, tecnicamente ineccepibile come al solito, ha dato l'impressione di suonare però un pò svogliato. Come ha detto giustamente ellanimbor, alla "session man". Personalmente, dava l'impressione abbastanza evidente che si sia stancato di ricoprire questo ruolo ritmico secondario in parte ingiustificato (almeno io la interpreto così,dopo anni che lo vedo suonare) dato che nonostante le sue doti da chitarrista virtuoso dimostrate in altre occasioni non faccia nemmeno un assolo in 2 ore. Se solo gli assoli, anzichè essere duetti tastiera chitarra, fossero Thorsen-Puleri la band guadagnerebbe (dato che smirnoff purtroppo non c è piu.....) punti a m-a-n-c-i-a-t-e. Stile labyrinth insomma;mi chiedo come mai la band in una situazione critica come questa non si giochi le carte migliori...hanno 2 chitarristi della madonna, e uno di questi che a me piace una marea, deve suonare al 10 per 100 delle sue potenzialità. Mah! Da rivedersi questa cosa. Comunque anch'egli grande presenza, che anche le mie amiche sembrano decisamente apprezzare :grin:
    Tower, buon ritmico, seppur immobile e un pò fuori luogo non commette errori e da un buon groove ai pezzi. Segue palesemente il batterista con lo sguardo e ciò si nota vistosamente, quasi fosse insicuro.
    Sugli altri 2 mi sono aimè già pronunciato......spero con tutto il cuore che Oleg torni, e che amoroso faccia altrettanto.....così, non sono piu i grandi Vision Divine che hanno stupito tutti nel 2004-2005. E per una delle mie bands preferite voglio il meglio.....ti prego dio aiutaliiiii!!!!

13. H-Priest

H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Gennaio 2006

Che dire.....mi sono fatto 2 ore e MEZZAAAA di macchina per andare a vedere i mitici VD. Neve, ghiaccio....autostrade chiuse, ma chi se ne frega pensavo, per vedere i VD questo ed altro.
    Arrivo dentro al locale insieme a 2 amici e 2 amiche e noto con piacere che ci saranno circa 2000 persone, cifra disumana visto il clima e i tempi che corrono per i concerti heavy metal.
    Ma arriviamo al sodo; delusione. Delusione totale. I vision divine dal vivo non hanno mai deluso, sono sempre stati favolosi e questa volta ahimè, ho capito che per loro è giunta la fine. Con estremo rammarico, devo dire molto obiettivamente che il nuovo tastierista, per quanto simpatico sia (ci ho parlato ed è davvero tranquillo, simpatico) ha portato insieme al nuovo drummer a livelli disastrosi la band degli altri 4 mostri sacri che a mio parere celavano anche un pò di imbarazzo durante gli errori commessi dai 2 nuovi membri durante lo show. :sadic:
    La scaletta, mi pare sia esattamente quella citata da ellanimbor, e sarebbe stata micidiale se le basi che loro stessi si sono OSTINATI TESTARDAMENTE (ma perchèèèè???? per avere per forza 2 cori preregistrati?????) a tenere fossero state abolite al primo errore, e se i 2 nuovi membri non avessero fatto fare questa magra figura ai 4 "sopravvissuti".
    Devo riconoscere con molta tristezza, perchè mi dispiace tantissimo per loro, che i 2 nuovi membri non sono decisamente all'altezza di suonare con Olaf & co, spero vivamente correranno immediatamente ai rimedi.
    Il tastierista, ha sbagliato continuamente accordi, suoni da mettersi le mani nei capelli, soli indecisi, da non credere. Oleg è secondo il miglior tastierisa italiano, e tra i migliori del mondo in ambito metal, dunque è davvero impresa titanica rimpiazzarlo, ma cristo...così vuol dire fare le cose senza senso!
    Il batterista, a parte un drum solo mediocre dove mette in vista una tecnica poco piu che sufficiente, non sa nemmeno di acqua calda, aimè. Ha sbagliato dall'inizio alla fine tempi, partenze dei pezzi mandando gli altri 4, e ridicolizzando un concerto che .doveva invece essere perfetto essendo il primo con la nuova band, per convincere coloro che come me, si aspettavano molto dopo l'uscita di due Musicisti con la emme maiuscola come Smirnoff e Amoroso.
    Michele, ha cantato da dio, ha fatto 2 acuti con lo scopo di assordare i presenti, e ci è riuscito alla grande. Un cantante live come pochi se ne vedono oggi, impostato, intonato, poche battute (a differenza del dvd) e pochi fronzoli. Tanta voce!!!!! Si è innervosito vistosamente diverse volte, mandando a quel paese il fonico durante il concerto e sbattendo il microfono diverse volte probabilmente con i suoi buoni motivi. Ha stoppato una canzone perchè mentre suonavano partivano cori preregistrati che non c'entravano niente con la canzone. Ma come si fa????
    Olaf, grandioso come sempre, macina riff massicci e assoli impressivi, peccato per la solista molto bassa, ma tecnicamente impressionante come sempre esegue sweep a tutta birra, con un suono davvero heavy...e grande presenza scenica, un vero metallaro che non posso che ammirare. Ha saputo mascherare bene l'imbarazzo creato dai 2 nuovi ragazzi, con grande classe, come solo i professionisti sanno fare. Si cimenta anche in un brano acustico che mi lascia piacevolmente sorpreso, facendo affiorare anche il suo lato piu "feel".....grande Thorsen, un maestro.
    Puleri, tecnicamente ineccepibile come al solito, ha dato l'impressione di suonare però un pò svogliato. Come ha detto giustamente ellanimbor, alla "session man". Personalmente, dava l'impressione abbastanza evidente che si sia stancato di ricoprire questo ruolo ritmico secondario in parte ingiustificato (almeno io la interpreto così,dopo anni che lo vedo suonare) dato che nonostante le sue doti da chitarrista virtuoso dimostrate in altre occasioni non faccia nemmeno un assolo in 2 ore. Se solo gli assoli, anzichè essere duetti tastiera chitarra, fossero Thorsen-Puleri la band guadagnerebbe (dato che smirnoff purtroppo non c è piu.....) punti a m-a-n-c-i-a-t-e. Stile labyrinth insomma;mi chiedo come mai la band in una situazione critica come questa non si giochi le carte migliori...hanno 2 chitarristi della madonna, e uno di questi che a me piace una marea, deve suonare al 10 per 100 delle sue potenzialità. Mah! Da rivedersi questa cosa. Comunque anch'egli grande presenza, che anche le mie amiche sembrano decisamente apprezzare :grin:
    Tower, buon ritmico, seppur immobile e un pò fuori luogo non commette errori e da un buon groove ai pezzi. Segue palesemente il batterista con lo sguardo e ciò si nota vistosamente, quasi fosse insicuro.
    Sugli altri 2 mi sono aimè già pronunciato......spero con tutto il cuore che Oleg torni, e che amoroso faccia altrettanto.....così, non sono piu i grandi Vision Divine che hanno stupito tutti nel 2004-2005. E per una delle mie bands preferite voglio il meglio.....ti prego dio aiutaliiiii!!!!

14. H-Priest

H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Gennaio 2006

alla faccia del papiro :grin:

15. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2006

sei tornato!:D
    ke dire...peccato davvero...ma il tastierista dove l'hanno preso??? mi sembrava strano ke olaf azzeccasse così al volo 1 sostituzione tanto importante...c'è riuscito con luppi...ma adesso forse era troppo! cmq sapete ki ha consigliato il tastierista a olaf? x il batterista...boh...strano...da quello ke scriveva nel curriculum sembrava kissà ke...e meno male ke hanno suonato in italia...se facevano queste figure all'estero (magari in 1 festival) sai ke storia???
    PS mi sapete dire se anke lione usava i cori registrati?

Condividi questa Pagina