1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

1 Febbraio 2009

Ti quoto...anche per me è stata una delusione...spero che il prossimo album sia in un certo senso più "maturo", se la strada che continueranno a percorrere sarà questa, credo che non li apprezzerò più come un tempo...

2. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Febbraio 2009

IO credo che state sbagliando a giudicare ora.
    Tanti album che erano considerati deludenti appena usciti,col passare del tempo sono diventati insostituibili.
    Anche io a l'inizio non lo vedevo molto bene ma piu lo ascolto e piu mi piace,semplicemente non e' di ricezione immediata come gli altri.
    Ed in ogni caso dimenticate il passato.

3. Apollonia

Apollonia
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2009

la RI-presenza di Fabio???? :ueeee::ueeee::cry::cry::(:-o

4. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

1 Febbraio 2009

Io la vedo così, e ora come ora per me è una delusione...
    Così come credo che quest'ultimo album sia molto più di "ricezione immediata" rispetto ai precedenti tre, ho già scritto qualche post fa che molte canzoni mi dicono poco e le trovo abbastanza banali...
    Il passato poi faccio fatica a dimenticarlo, visto che prima di quest'album ne sono arrivati tre che mi hanno regalato e continueranno a regalarmi molte emozioni...

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

1 Febbraio 2009

L'ho ascoltato molte volte e continuo a riascoltarlo ancora, ma il giudizio (negativo) non cambia. Il tuo discorso va bene, ad esempio per The perfect machine che mi ha fatto cambiare opinione piano piano, ma perchè già li dai primi ascolti mi ero accordo di quel qualcosa che non so come spiegarlo a parole che mi diceva "continua ad ascoltarlo non l'hai ancora assimilato del tutto" e mi ha portato a rendermi conto che, quelle sensazioni positive iniziali, erano solo sparse quà e la ma dovevano chiudersi tra di loro. Un disco già dai primi ascolti ti da un messaggio: è vero che può essere più o meno immediato, ma è anche vero che ti deve lasciare comunque qualcosa all'inizio. Io non sono per giudicare un disco affrettatamente, infatti più di una volta ho scritto non mi piace molto, però devo ancora ascoltarlo bene per dare un giudizio definitivo. Ora mi sento di darlo.
    Fino a ieri l'avrò ascoltato a ripetizione, e la sensazione è quella di un disco costruito a tavolino, troppo "standard", senza nessun vero picco particolare, senza 1 canzone che ti faccia dire "wow questa si che mi convince davvero". Buone idee ma messe giù in maniera troppe convenzionale per i miei gusti, e i precedenti dischi avevano un sentimento di fondo più pronunciato e meglio amalgamato. Però sono fiducioso sul futuro quando la presenza di Lione si sarà meglio stabilizzata. Questo disco mi sembra l'introduzione di qualcosa di meglio che verrà (spero) ma solo una introduzione, niente di particolare.

Per concludere...io sono uno di quelli che il passato non lo dimentica ma tiene in considerazione il valore del disco in SE evitando di far troppi paragoni inutili. Se un disco mi piace mi piace nella sua totale diversità, e il fatto che io vada pazzo per un gruppo come i mechanical poet (vedasi il mio avatar) che è cambiato radicalmente e a molti ora non piace più, la dice lunga su questo discorso. Stessa cosa dicasi ad esempio per i Blind guardian, e così via. Il punto non è il confronto col passato...

Ultima modifica: 1 Febbraio 2009
  6. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Febbraio 2009

E' uscito da 2 settimane l'album e quando dico che deve passare del tempo intendo mesi,cioe fra qualche mese a mente pulita,riascoltanto l'album mi sentiro' di dire quanto mi e' piaciuto,
    cmq The perfect machine era piu articolato ma le melodie ti entravano subito in testa,nell'ultimo album invece le linee vocali le trovo,diciamo "strane",ma piano piano le sto apprezzando nella loro stranezza.

P.s.In ogni caso io sono uno che non ascolta un gruppo se non gli piace il cantante percio metto il cantato prima di tutto.

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

1 Febbraio 2009

...E questo dice tutto ;)

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

1 Febbraio 2009

Per fare un discorso del genere si deve dare per scontato che ci sia un qualcosa di difficile da metabolizzare che richiede tempo, e che comunque durante i primi ascolti qualcosa si provi.

Questo discorso non riguarda assolutamente a mio parere quest'album, che mi sembra davvero scialbo all'inverosimile.

9. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Febbraio 2009

Non dice assolutamente niente xche io intendo che prima mi deve piacere la voce,se non mi piace la voce nemmeno mi impegno ad ascoltare l'album.
    Quindi non significa che la la voce rende l'album bello(a parte alcune eccezioni).Resta il fatto che The perfect machine l'ho assimilato subito.
    Questo invece non ha melodie che ti prendono all'istante,e' chiaro mi sembra no?

10. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2009

Ha ragione vocalsupreme sull'immediatezza dei dischi in questione. The Perfect machine, ad esempio, è più immediato nelle linee vocali, mentre l'ultima fatica dei VD è l'esatto contrario in alcune canzoni, sono presenti delle linee vocali nei chorus piuttosto complesse a tratti e che non entrano subito nella testa e questo è evidentemente legato al cantante. Anche, ad esempio, Send me an angel aveva questa caratteristica, e Fabio dona alla band un qualcosa in più sotto questo aspetto.

Per me il disco è bellissimo, non un capolavoro, ma lo ritengo superiore a The 25th hour che non mi aveva mai convinto del tutto. E' molto variegato e Fabio Lione si conferma una delle voci più espressive del genere (anche se non c'era bisogno di confermarlo data la sua esperienza passata).

Nella diatriba Lione-Luppi non voglio entrarci, è palese che sono cantanti diversissimi ed entrambi eccezionali, ma leggendo molti commenti in giro per il web sembra che molti si dimentinchino che Lione ha co-fondato i VD e che ha già cantato per ben due dischi in passato dando comunque un'idea di come poteva suonare questo suo ritorno.

Ultima modifica: 1 Febbraio 2009
  11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

1 Febbraio 2009

Si è chiaro, ma x me non è così. E' l'esatto opposto

12. Apollonia

Apollonia
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2009

A leggervi mi viene quasi voglia di ascoltarlo sto disco! Ma non lo farò! Resisterò stoica! :headshak::uhm:

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

1 Febbraio 2009

Apollonia non capirò mai il tuo penitenziagite°_°! eddai, fattelo passare da Lione al più! o dalla segretaria:p

Il discorso di Vocal è il mio; mi riferisco ai tempi necessari (anche se certe sensazioni spesso restano), al necessario stacco-ripresa dell'ascolto quando è "calato il tempo dell'aspettativa".
    Direi a Xan di riascoltarselo fra x tempo dopo averlo letteralmente messo via. Per carità magari scopre allora che gli fa proprio schifo, ma questo è giudizio personale.

Dove invece dissento e concordo con Kaimoderatore è sulla immediatezza. Domanda: per linee vocali intendete dire che è difficile più che sui dischi passati ricantare le linee di questo 9 degrees per noi altri? o sbaglio?

Per me è un disco per sommi capi immediato, non molto difficile nelle sue linee generali; molto diretto, meno di altri passati ed è forse questo che ha deluso molti.
    Se devo essere onesto difficioltà in questo senso non le ho trovate ecco.

14. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

2 Febbraio 2009

Mi pare ovvio che se il cantate non piace è naturale che il giudizio sia negativo...
    I Grave Digger li trovo interessanti,ma con quella voce me li rende inascoltabili.

Per il resto questo album è un lavoro a tavolino senza rischiare troppo e così piatto da non emozionare in quasi nessun passaggio...La cosa forse grave è che le cose migliori le ho ritrovate nel lato pop della band...

15. Apollonia

Apollonia
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina