1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

per adesso non abbiamo ancora sentito la l'altra campana visto che sul sito dei VD non è ancora stata riportata la notizia. certo che ricominciare sempre da capo deve essere frustrante....

2. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

E' il problema di quando hai un musicista unico nel suo genere dentro la line up: fino a che sta con te tutto il gruppo ne guadagna, ma se se ne và l'intera formazione è in pericolo.

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

24 Aprile 2008

beh come songwriting OLAF da solo basta e avanza.. nn ha niente da invidiare a NESSUNO nell'intero pianeta per il genere che suona/compone.. lo dico da fans ma sono oggettivo.. amo ogni album che ha composto..

sul versante voce è dura.. io credo magari gaetano può conferamre che i Vision o almeno OLAF lo sapevano da un pò dell'abbandono di Michele.. l'hanno reso noto solo ora ma Luppi l'avrà detto da un pò, quindi Olaf sarà già al lavoro e può anche essere che abbia già un sostituto visto che concerti in programma ce ne sono..

4. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

24 Aprile 2008

vai olaffio,avanti vision divine,più forti di prima,mi raccomando!!!!

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

24 Aprile 2008

Sbagli:

Michele Luppi is no longer singing with Vision Divine.
    Beside any speculation which could be done regarding the truth behind all this, we simply believe it was the right time to both make the right choice. We wish Michele all the best with his future and we thank him for the great time we had together

6. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

ma è il sito di Olaf? su quello dei VD non trovo nulla!

7. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

24 Aprile 2008

si si sul sito dei vision :(

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

24 Aprile 2008

brutto colpo x OLAF.. sarà deluso credo..

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Aprile 2008

E' vero che la formazione rischia se on c'è coesione ma teniamo conto che : hanno due nuovi membri credo sicuramente lontani dall'idea di mollare e desiderosi di dare ancora contributo, dato il calore e l'impeto che han messo nel live di Roma.
    Due. Olaf è un vulcano di idee ed un titano non solo nella statura. Ha fatto risorgere come fenice il gruppo cambiandogli volto e dandogli una nuova più originale e forte vita.

E' un ottimo traghettatore. Non mi sorprenderebbe nemmeno scoprire che Michele pur avendoli lasciati non sia al contempo interessato a far sì che i VD non crollino, aiutandoli anche con qualche apparizione, se servisse.

Luppi anche fuori dai VD li ama, forse sarebbe il primo pestarli se solo gli accennassero allo scioglimento. Ho fiducia ma senza illudermi del fatto che tutto possa restare come prima. Un'altra fase si conclude: l'era Luppi.

10. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

Non capisco tutti questi commenti alla "i vd sono morti, non potranno più fare i pezzi dei 3 album blablabla"...
    olaf thorsen è l'anima dei vd, non michele luppi. che ne sapete che ora non ritiri fuori un cantante magari sconosciuto (come all'era era luppi) di potenziale magari superiore allo stesso michele?
    vedremo che succederà, ma io non darei mai i vd per spacciati.
    inoltre non credo che l'uscita dai vd di michele sia stata una mossa intelligente... secondo me tornerà nell'anonimato.

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Aprile 2008

D'accordo sul potenziale di Thorsen, uomo taciturano quanto ricolmo di idee dietro quello sguardo sempre socchiuso; non sono d'accordo su Luppi; Gaetano ha rimarcato l'importanza della vita privata; chi ha queste prioprità è relativamente interessato alla popolarità. Popolarità che on corre rischi al finale dal momento che batsa metter su o compare ex novo uno degli ultimi tre bellisimi dischi per ritrovarsi la sua ugola.
    Fattore insegnamento: chi sceglie di insegnare bada poco ad avere la popolarità chessò..di un Kai Hansen.

Forse è proprio il discorso popolarità ad aver di partenza scarso peso, tu che ne dici?

12. Angus77

Angus77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Aprile 2008

Ragazzi sinceramente non so che dire, mi dispiace tantissimo :(, cmq spero solo che la scelta sia stata valutata bene, onestamente la storia della musica insegna, quando ci sono le divisioni (sopratutto il singer) la situazione non è delle più rosee raramente si trovano persone che lo facciano passare in secondo piano... (vedi Judas, Skid Row, Motley e su tutti i Maiden...), poi è vero anche il contrario (vedi VD & i Maiden con Bruce)
    Auguro la fortuna a entrambi... onestamente xò il ritorno di Lione no, lui deve andare avanti con i Rhapsody...

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Aprile 2008

Anche eprchè non credo (passatemi l'ipotesi) che il tipo di msuica-songwriting intrapreso dai VD sia compatibile con la voce di Lione.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

24 Aprile 2008

Aspettiamoci di tutto....

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

24 Aprile 2008

Ultimamente mi sono un po' allontanato dalla musica dei VD però devo dire che la notizia mi ha parecchio sorpreso. Nonostante i tanti cambi di formazione, questo era l'ultimo che mi sarei aspettato. Adesso sono proprio curioso di sapere chi sarà il sostituto e come si evolverà il sound della band (e quindi se saranno in grado di catturare nuovamente la mia attenzione).

Un ritorno di Lione? Lo vedo parecchio improbabile, ma indubbiamente mi farebbe piacere (Olaf e Fabio hanno sempre tirato fuori cose egregie insieme).

Onestamente non capisco certi commenti sulla presunta impossibilità per Lione (o chicchessia) a proporre dal vivo il materiale recente o ad inserirsi nel sound del gruppo (considerando anche che Fabio ha parecchio contribuito a crearlo, oltretutto, sarebbe casomai l'unico su cui si potrebbero avere certezze di buona riuscita).

Ultima modifica: 24 Aprile 2008

Condividi questa Pagina