1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

sì, una chiave di lettura (nemmeno troppo distante dalla realtà probabilmente) è quella che hai detto tu: mi metto in vista coi VD poi torno a fare quello che mi piace davvero. Io aggiungo anche che in questi anni i VD han cambiato davvero troppi elementi, persino lo storico bassista. Se tutti se ne vanno sarà mica solo per motivi artistici? Chissà che non sia anche il caso di Luppi....

2. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Aprile 2008

No, direi proprio che avete un'opinione ultra-distante dalla realtà. E' cresciuto Michele Luppi coi Vision, vero, sono cresciuti i Vision con Michele, altrettanto vero. Non ci ha soltanto cantato nei Divine, ma ha avuto una parte fondamentale nel songwriting e nella produzione dei dischi.

Il problema è uno soltanto: Michele ha tanti, troppi impegni, e ne ha sempre avuti, non gli sono cascati dal cielo con l'avvento dei Vision Divine. Dunque, Mr Pig (band storica con la quale è nato in pratica), progetto solista, lezioni (ha tanti allievi), concerti in giro per l'Italia da 10 anni ogni fine settimana e ultimamente anche Los Angeles.
    Una persona piena di impegni deve fare delle scelte e imporsi priorità, tenendo conto di un paio di cose: l'età avanza per tutti e la vita privata è importante, non si può vivere di sola "professione".

Edit: ovviamente potete fare tutte le supposizioni di questo mondo, non sarò certo io ad impedirvelo. Chi invece è al corrente dei fatti, si fermerà a quanto ho appena scritto.

Ultima modifica: 24 Aprile 2008
  3. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

le mie sono delle ipotesi, per altro condivise anche da altri ed è chiaro che solo i diretti interessati la sanno tutta. eviterei quindi frasi come quella sottolineata a meno che tu non sia il possessore della verità assoluta

4. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Aprile 2008

Possiamo anche ipotizzare che Michele lascia i Vision Divine per approdare agli Iron Maiden. Se ti va possiamo farlo.

Ho scritto con cognizione di causa, poi puoi pensare (come detto) tutto quello che ti va di pensare.

5. stargirl

stargirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

Onestamente non penso proprio che la colpa sia da attribuire a Thorsen, ha dato a Luppi la possibilità di farsi un nome (meritatissimo, per carità) e di diventare il secondo elemento simbolo dei Vision Divine, per non dire il primo. A me onestamente pare evidente che per quanto Michele abbia sempre sostenuto i Vision Divine è arrivato ad un punto in cui si è sentito in dovere di scegliere tra loro e il genere che a lui interessa. Il gruppo sta diventando sempre più popolare, e probabilmente con l'uscita del nuovo album gli impegni diventeranno così tanti da impedire alla band di coltivare a tempo pieno altri progetti. Quindi posso capire il punto di vista di Luppi, ma davvero non mi sembra il caso di dare la colpa ad Olaf.

Comunque spero che non torni Lione, quando si è esibito con loro al Tempo Rock mi è sembrato abbastanza fuori luogo.. Ma immagino sia questione di gusti.

6. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

e ci mancherebbe! cmq nessuno qui ha scritto cose impossibili tipo Luppi nei Maiden. poi ripeto sono delle ipotesi

7. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Aprile 2008

Mi accorgo soltanto ora di questo post, Dani, sorry per i post successivi che riguardano Michele. Parlerò soltanto dei Vision Divine nel caso ;)

8. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

senza nulla togliere a Luppi che adoro, i VD non erano dei perfetti sconosciuti, erano un gruppo già in voga con tour in sud america e jappone alle spalle. L'album più "importante" (notare le virgolette) dei VD è Stream ed è stato cantato sì da Michele ma composto dalla precedente lineup. Poi che entrambi le parti abbiano tratto beneficio l'una dall'altra nessuno lo nega.

9. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

Io devo ancora metabolizzare la notizia :(

Comunque voglio esprimere il mio massimo sostegno a Michele, gli auguro di trovare cio' che sta cercando. Per tornare in topic, auguro anche ai Vision di trovare un sostituto degno e di riprendersi dall'ennesima mazzata.

A me non piacerebbe un ritorno di Lione. Per carita', l'ho visto dal vivo con loro ed e' sempre un animale da palco, pero' il suo timbro a me personalmente non piace. Preferirei che Olaf tirasse fuori un altro coniglio dal cappello!

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

24 Aprile 2008

11. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

ok va bene. quindi nel caso degli stratovarius, avremmo dovuto aprire un topic per jorg micheal e ri-uppare quello di kotipelto per discutere del fatto che sono usciti dalla band. bah, io non capisco.

cmq, ora sono curioso di sapere chi metteranno come sostituto. non credo sarà facile sostituire l'ultimo cantante.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

24 Aprile 2008

Già, è inutile pernsare oramai al passato, guardiamo avanti.

La butto lì grossa....Puleri è anche un discreto cantante...

13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

24 Aprile 2008

trovare un degno sostituto è duissima.. dubito LIONE che onestam anch'io nn vorrei.. (max rispetto ma storpierebbe le ultime hit dei VISION :) )

Rob Tyrant x labirintezzare ancora di piu i Vision? nn credo sia possibile.. siamo al fanta metal qui eheheh

apprezzo tantisssimo Rob Messina dei secret ma anche qui dubito fortemente.. qualche nuovo singer mi sembra piu probabile.. nn mi vengono in mente grandi nomi del panorama italiano libero o degni dei Vision..

oppure si va all'estero.. Kotipelto? eheheheh nn lo vedrei troppo però sarebbe soluzione intrigante :)

14. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

Secondo me o succede un miracolo o i Vision sono morti. Mi spiego:

Far fare i pezzi di Luppi da qualcun altro sarà un suicidio... il confronto non lo regge nessuno sulla SUA roba, nel senso che altri possono cantare anche meglio facendo cose diverse, ma sulle linee che compone lui nessuno è capace di emularlo a mio modo di vedere. Prevedo dunque che i VD saranno costretti ad abbandonare i tre album dell'era Luppi come abbandonarono i 2 dell'era Lione quando fecero SoC... il fatto è che il gioco di prestigio gli è già riuscito una volta, non credo gli potrà riuscire una seconda, anche perchè 2 forze compositive su 3 se ne sono andate, ricordiamocelo.

PS: comunque non riesco a capire come mai Thorsen non riesca a tenersi una formazione stabile per più di un disco...

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Aprile 2008

E' un colpo pesante ed inatteso. Imperscrutabili le motivazioni. C'è solo da tener conto ora del fatto che Olaf non è una mente da lasciarsi andare alla deriva senza trovare una soluzione.

Quanto ai pezzi a misura di Luppi, qualora si volessero tenere in scaletta è necesario prendersi una bella pausa ed iniziare presto delle audizioni e provini vari da tutto il mondo.

Condividi questa Pagina