1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. elsa gammata

elsa gammata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2006

Ma David ha già detto quando dovrebbe uscire il seguito di VoE? Ricordo che in un intervista aveva affermato che avrebbe fatto un concept diviso in più almbum (come la saga dei Marriage e di Atreus). Quindi ci dovremmo aspettare... che ne so... il seguito di VoE per il 2007?:ueeee: Speriamo...

2. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Agosto 2006

Già... speriamo... ho una voglia di Virgin Steele veramente allucinante ^^

3. VS_Atreus

VS_Atreus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2006

Anche se non fosse Heavy Metal, sarebbe sempre Virgin Steele 8-]
    David ha sempre composto su pianoforte se non sbaglio. Ho sempre ammirato anche Jon Oliva per l'uso massiccio di pianoforte nelle sue canzoni.

4. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

17 Agosto 2006

E non trovo per niente male questa idea di accompagnare con il pianoforte,rende le canzoni molto sofisticate.

5. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Agosto 2006

Già, proprio adesso mi sto riascoltando The Marriage of Heaven and Hell 1 ( album che ho sempre valutato meno di altri ) e, oltre a notare che è un disco veramente bello, sto notando anche numerosissimi accompagnamenti di sottofondo con il pianoforte che in questa quantità e qualità non avevo mai sentito in altri album della band; sicuramente la caratteristica principale di questo disco e che mi sta dando una mano a valutarlo sempre di più in questi giorni... meglio tardi che mai, come abbiamo detto pochissimo fa in queste pagine.
    Certo è strano che in una trilogia come questa ci siano tre album musicalmente molto diversi l'uno dall'altro ma tutti di una qualità così eccellente! In genere quando le band fanno saghe con stili abbastanza diversi gli album finiscono per diventare troppo "forzati", qui invece è tutto di una naturalezza comune a dir poco sconcertante

Io amo questa band, scusate per il commento inutile ai fini di una discussione ( essendo solo un mio parere ) però avevo bisogno di lodare un pò David :D

6. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2006

Il pianoforte mi piace moltissimo....questa è una bella notizia allora!!!:)
    Anzi, io adoro il pianoforte!!
    Le tastiere mi sanno di una freddezza incredibile se usate molto all'interno di una canzone,vanno bene per creare qualche effetto qua e la al massimo.mentre il piano se suonato bene riesce a trasmettermi le emozioni di chi lo suona!come la chitarra o la batteria per esempio.

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Agosto 2006

Bhè aspettati anke le tastiere cmq|!!!! Per me anke loro riescono a creare atmosfera....cmq sarà un gran bell'album!!!

8. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2006

Bè certo...e poi le ha sempre usate david,anche nei primi album.solo che un uso massiccio che magari va pure a sovrastare su tutto non mi piace...
    ma da chi lo ha già sentito sembra che sia un grande album,composto alla grande,cantato alla grande,suonato alla grande!!quindi bene lo stesso.

9. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

17 Agosto 2006

anch'io o fatto un intervento simile su marriage 1 poche pagine fa...wow andiamo in concomitanza? anch'io l'ho riscoperto di recente!:)

10. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Agosto 2006

Mi è venuto in mente il tuo post quando ormai avevo finito di scrivere XD
    Comunque sì, sembrerebbe che si vada in concomitanza ^^

Se proprio vuoi saperlo anche io ho rivalutato tantissimo Last Supper, che prima non sopportavo... però a dirla tutta quella che ha guadagnato più punti rispetto al passato è Trail of Tears, la parte centrale è troppo bella

11. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

17 Agosto 2006

si, si, sticazzi, è una canzolne incredibile! anche il finale!:sbav:

è incredibile come questo gruppo abbia una cerchia di fan tanto ristretta...mi ssembra strano...:roll:

12. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Agosto 2006

a me questi pezzi son piaciuti!
    però a me fa impazzire pure Atreus :P

13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

17 Agosto 2006

I Virgin sono un gruppo molto complesso che merita ben più di un ascolto, e spesso questo può frenare molti fans che cercano sensazioni più facilmente raggiungibili. Quando fai (o crei) un genere molto particolare e/o ricercato, di conseguenza i fans non potranno mai costituire la massa, ma un pubblico di nicchia che ama un certo genere di musica particolare. Io almeno la penso cosi.
    Cmq eterna gloria ai Virgin Steele!!! :rotfl:

14. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Agosto 2006

E pensare che prima non mi piaceva... mah... forse non l'ho ascoltato in un periodo di massima lucidità quel disco perchè le prime volte, ormai due anni fa, non mi trasmise proprio niente... tant'è che per riascoltarlo tutto dall'inizio alla fine ho "dovuto" aspettare tutto questo tempo ( nel frattempo ho ascoltato sempre e solo I Will Come For You, Blood and Gasoline, House of Dust e Life Among the Ruins )

15. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Agosto 2006

Non è vero...non era metal solo il secondo CD di House 2, nel primo le canzoni poggiavano saldamente sui riff di Ed, cosa che non è così manifesta nel nuovo album...

Più che pianoforte io sento tastiere...

In ogni caso l'album è un buon prodotto, ma in esso vedo un netto distacco dai canoni classici dell'HM (basta sentire chitarra e batteria)...è vero che questo processo era iniziato nello scorso album, ma qua è molto più evidente...peccato perché i VS erano una delle poche band che sapevano sposare riff di chitarra potenti a ottimi arrangiamenti di tastiera...ma qui le chitarre si sentonoben a fatica...

Pezzi come The Angel Of Light, Burning Of Rome, Crown Of Glory, Veni Vidi Vici, Kingdom Of The Fearless, Resurrection Day hanno ricche partture di tastiera ma si reggono su rocciose tessiture (ossimoro! :D ) chitarristiche...e questo differenziava i VS da molti gruppi powerelli degli anni 90 e post.

P.S. Tenete conto che i VS sono il mio gruppo preferito...:)

Ultima modifica: 18 Agosto 2006

Condividi questa Pagina