1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

13 Gennaio 2024

Ritornato tutto nell'oblio: topic, album...
    Nessuna data prevista per il 2024, sito (tristissimo) aggiornato al giugno '23.
    Non che mi aspettassi grandi eventi, ma ricordarmi che fine stanno facendo è sempre un brutto colpo.

2. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

14 Gennaio 2024

Io sono in dubbio... Vorrei comprarlo da un lato, ma dall'altro mi secca dare un segno di sostegno a Defeis, che secondo me dovrebbe essere messo sempre più di fronte alla realtà dei fatti...
    Voi che pensate del nuovo disco, qualche mese dopo?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

14 Gennaio 2024

non mi piace parlarne come di una band finita, perchè parliamo di un gruppo che ha dato tantissimo e ricevuto molto meno di quanto meritato, ma penso sia realistico prendere coscienza di impedimenti oggettivi che vanno al di là della stessa volontà e controllo di DeFeis, come ad esempio una voce che non è quella di un tempo, e che pregiudica inevitabilmente la resa live, e la cronica assenza del chitarrista, per volontà di quest'ultimo

Imho, è rivedibile la motivazione che giustificherebbe un non acquisto: se il disco non ti piace, non comprarlo. Punto :) è l'unico discrimine per comprare o meno un disco. Il resto, in generale, si divide tra chiacchiere e dietrologie.
    A parte questo, penso che DeFeis conosca perfettamente la realtà dei fatti, ma preferisce comunque agire di testa sua, perchè la vede così.

Per il resto, penso tu sappia quali sono i rischi del comprare il disco: come risaputo, non sono d'accordo con le stroncature e lo ritengo un passo avanti rispetto a nocturnes e 7 devils moonshine, ma al contempo devo dire che nella sostanza molte critiche sono fondate.
    Ergo, a distanza di tempo confermo il giudizio: se si guarda al di là di episodi sicuramente prolissi, della produzione tragica e dell'idea malsana di registrare gli strumenti con i software per tastiera, del buono c'è. Mi spiace che si sia fatto di tutto per affossarlo :D

A Kaine piace questo elemento.
  4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.518

14 Gennaio 2024

Vai tranquillo, con i numeri che fanno adesso, un disco in più ma anche cento o mille non fanno la differenza. Semmai il dubbio, a questo punto (visto che è già passato un pò dalla pubblicazione) è se aspettare ancora qualche mese fino a quando non finisce in offerta. Per il resto ha detto tutto @the Fierce

A ReunionDay e the Fierce piace questo messaggio.
  5. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

14 Gennaio 2024

è che la gente non compra più dischi, altrimenti questo finiva, purtroppo o meritatamente a seconda dei punti di vista, nel cestone dell'autogrill coi cd a 2 euro

A Kaine piace questo elemento.
  6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

14 Gennaio 2024

La prova del tempo non la supera di certo, qualche sprazzo c'è, ma va cercato con il lanternino.

Che di fatto è comunque un modo più edulcolorato per dire che sono finiti (o quasi).

7. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

14 Gennaio 2024

No. io volevo dire che una band può non essere al top (e, data l'età, anche nelle migliori condizione i Virgin Steele non lo sarebbero) ma avere comunque qualcosa da dire. I Virgin Steele discograficamente qualcosa lo possono dire e con l'ultimo disco, con tutti i difetti, l'hanno fatto.
    Dal vivo DeFeis fa fatica a tenere botta, tanto che una burning of Rome non la regge più, la bamd è raffazzonata, eppure nonostante tutto ciò che ho visto degli ultimi concerti mi ha divertito

8. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

14 Gennaio 2024

Neanche a me era dispiaciuta l'esibizione di quest'estate in Spagna, anche se l'ho vista solo in video.
    Però penso che non abbiano tanto altro da dire, se non recuperando (e riadattando) il vecchio repertorio.
    Ormai è anche inutile parlare di band e se DeFeis non sembra intenzionato ad abbandonare il superintestardimento.
    Ovviamente se abbandonasse il nome VS non se lo filerebbe nessuno, visto quanto sono (purtroppo) sempre stati di nicchia.

9. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

14 Gennaio 2024

Ah beh, è poi una band con quarant'anni di carriera: secondo me, al massimo possiamo aspettarci una manciata di dischi carini (si spera possibilmente ben registrati) qualche concertino divertente, come se si fosse tra amici, ma poco altro in più.

Sì, DeFeis è un capoccione, ma come si capisce dalle interviste, non è totalmente colpa sua.
    Non vedo però perché abbandonare il nome: in fin dei conti "Virgin Steele" è roba di DeFeis :)

10. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

15 Gennaio 2024

Se accantonasse gli urletti (magari dosandoli solo quando serve), facesse pezzi più corti e suonati da persone vere potrebbe ancora chiudere il cerchio degnamente.
    E' passato un po' di tempo, provo a ri-ri-ri-ascoltare The Passion of Dyonisus; oggi mi sembra anche che sia il blue monday, al limite sono in tema.

A the Fierce piace questo elemento.
  11. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

23 Gennaio 2024

qualche aggiornamento si trova in giro, il sito non viene mantenuto bene.
    Questa è una intervista di questo mese. Pare sia in arrivo quest'anno un remix di Guardians of the flame, parla di un album nuovo, e di un DVD documentario (di cui lui stesso ammette che ne parla da eoni) e altre novità.

questo è fresco di 3 giorni

Ultima modifica: 23 Gennaio 2024
  12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.518

24 Gennaio 2024

Guardians of the flame remix è un pò grasso che cola, però è anche vero che i primi 2 album non sono stati oggetto di troppe ristampe.

Io pensavo che il famoso documentario fosse questo e che alla fine, per rassegnazione, l'avessero fatto uscire su Youtube:

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.329

24 Gennaio 2024

E' giusto che defeis faccia questi remix, ora che ha l'orecchio temprato da tanti anni di carriera e che il suo gusto è migliorato come il buon vino. E la produzione degli ultimi album è lì a testimoniarlo.
    Evidentemente ha sacrificato la qualità delle composizioni per concentrarsi su quello che sa fare meglio

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

14. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

29 Gennaio 2024

nell'intervista che ho girato ne parla al minuto 8:20, parla di molti live recordings che hanno fatto, e che faranno un "movie" riguardante dove si trova la band in questo momento, e che dovrà mixare circa 3 ore di live recordings multitrack. Poi parla di fare un DVD che vuole fare da eoni. Forse quando parla di DVD intende di riuscire a pubblicare questo movie-documentario come DVD, piuttosto che come video youtube. Dice che ci sarà del materiale bonus e roba nuova nella remix di Guardians of the flame. La mia opinione è che sarà qualcosa di vicino o simile alle ultime releases.

Riguardo la domanda su come stia invecchiando Dyonisus, per me rimane superiore rispetto a quelle che erano state le uscite precedenti (Nocturne, Seven devils). Vedremo se le nuove uscite continueranno su questo cammino migliorativo o se ritorneranno ai canoni degli ultimi lavori. Dalle interviste fatte durante l'uscita d Dyonisus, ne parlava come un lavoro in pure stile romantic barbaric metal, che aspettava di essere pubblicato da tanto tempo, come una cosa che gli era rimasta li in cantina. Per cui chissà a quando risalgono le composizioni su Dyonisus... le prossime bonus track su Guardians of the flame potrebbero purtroppo tornare ad essere nuovamente della roba simile a quelle cover varie che c'erano su Seven devils .... insomma oramai le aspettative sono molto basse. Resta comunque piacevole vedere come DeFeis rimanga produttivo nonostante tutto, e che ci sia ancora una band che ogni tanto fa qualche festival.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2024
  15. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

30 Gennaio 2024

Riassunto della mia estate, bombardato mio malgrado dalla musica commerciale

Files Allegati:

• 8e2acu.jpg
      8e2acu.jpg
      Dimensione del file:
      93,1 KB
      Visite:
      29
    A username e Aslan piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina