1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.518

29 Settembre 2023

La ristampa anni 90 della Noise di Age of Consent è una "rivisitazione" dell'album originale e le bonus track non sono da intendersi come tali ma come parte integrante dell'album "rivisitato" scritte apposta per "rafforzarlo".
    Io l'ho presa all'uscita e c'era stata molta chiarezza al tempo, sia sul sito della Noise sia nelle interviste promozionali a David sulle riviste. Anche a livello di produzione si nota che si è lavorato bene per far sentire il meno possibile le differenze dovute al tempo intercorso tra le differenti registrazioni.
    Penso che se qualcuno ha trovato confusione è perchè le informazioni si sono perse nel tempo ed il sito ufficiale è quello che è.
    Ho provato ad ascoltare Age of Consent con l'ordine e la tracklist orginale ed effettivamente perde tantissimo.

Quella della Noise di Noble Savage, pur essendo stupenda e di tipologia ristampa classica con le bonus track canonicamente messe alla fine, ha effettivamente tra queste Love and Death fuori contesto (visto che tra gli autori riporta anche Rob DeMartino presumo risalga al periodo Life Among the Ruins). Insieme a Come On and Love, posso supporre che fossero le prime avvisaglie della passione di David di ammassare bonus-track pescate di qua e di là finanto che ci stanno sul supporto. Ma per Age of Consent, ribadisco si è trattato di un operazione differente al tempo chiara. Libero di non fidarti, ma quando l'ho preso sapevo esattamente cosa stavo comprando.

Anch'io ho sempre trovato curioso l'aver fatto un videoclip per una canzone scritta così tanto prima. Di solito una band li fà per i brani di un album appena uscito da promuovere.
    Forse volevano in qualche modo sondare le loro potenzialità su youtube con una canzone unanimamente considerata ben riuscita.. peccato il videoclip no.

Su Life Among the Ruins sembra una villa molto grossa con ampie scalinate, direi che è un altra perchè le stanze danno l'idea di essere meno compatte.
    In tutto quello che è venuto dopo, la casa che appare è più o meno la stessa e con tutta probabilità la sua... anche sul vecchio canale youtube che avevano, dove ci sono video di prove nello studio casalingo, l'arredamento è alquanto simile: https://www.youtube.com/@elee1t1s

Visto che sei interessato, questa è sicuramente casa sua:

stando attento a non inciampare ;-)

Ultima modifica: 29 Settembre 2023
    A the Fierce e username piace questo messaggio.
  2. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

29 Settembre 2023

personalmente penso siano trovate commerciali per convincere chi già possiede l'album a comprarne una copia nuova, per completezza.
    Ne hanno fatta un'altra reissue dopo e ci hanno messo dentro altri brani inediti.
    Tutti questi brani inseriti inseriti a posteriori in album usciti decadi prima si perdono nella confusione.
    Credo per questo abbiano "ripescato" e fatto promozione di Perfect Mansions nel periodo in cui DeFeis ha iniziato ad autoprodurre i video.
    Io comunque lo sento chiaramente che Perfect Mansions non è un brano del periodo 88, la voce di Defeis era già diversa.

mi ricordo quel video, penne con assenzio e cointreau :hihi::hihi:
    strano in cucina non abbia messo qualche statua di gargoiles, una armatura medievale, qualche testa decapitata e qualche spadone..:lol:

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.518

29 Settembre 2023

Quando è uscita la ristampa della Noise, Age of Consent era più che introvabile in cd a qualsiasi prezzo (stessa cosa Noble Savage).
    La versione originale non avrebbe avuto troppo appeal subito dopo i due Marriage e la ristampa di Noble Savage, ritengo abbia avuto il suo senso rimaneggiare Age of Conesent in quel preciso momento ed in quel contesto. Non fù difatti promosso come un disco dell'88 ma come una versione rafforzata.
    Su tutte le ristampe dell'album e non solo di quello che sono venute dopo ti dò poi ragione.

A ReunionDay piace questo elemento.
  4. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

30 Settembre 2023

ricordo di aver letto che commercialmente Age of Consent fu un fiasco, capisco un tentativo di addrizzare il colpo, anche se trovo comunque poco sincero mettere in album registrati decadi prima canzoni registrate parecchi anni dopo.
    Magari metterei come bonus degli inediti mai pubblicati, ma di quel periodo dell'album, o live dell'epoca. Come Obsession su Noble Savage, che era uno scarto di quell'album.

Nella reissue di Invictus di Steamhammer hanno aggiunto Do you walk with God, canzone registrata dopo il 2010 probabilmente, e nell'album del 2015 Nocturne hanno messo una canzone inedita del periodo di Invictus!

Stesso discorso per il video di Perfect Mansions, chi non è informato, il casual listener che conosce poco la band, potrebbe pensare che è una canzone registrata nel periodo in cui hanno rilasciato il video.

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.518

30 Settembre 2023

Sì Age of Consent lo dice anche lui nella bio ufficiale che fù un fiasco e l'album venne male per via del manager che avevano al tempo che li spingeva in una direzione più commerciale.
    Come dici tu è giusto, però in questo modo ha dato lustro ad un disco che contiene canzoni epocali (come Burning or Rome) mariagizzandolo il più possibile. Non credo ci sia materiale bonus delle session di Age of Conent se no a questo punto sarebbe uscito.
    Sicuramente, più onesto così che, come fanno tante band, ri-registrare un album tale e quale e venderlo come nuovo.
    Io per le ristampe della Noise non posso che fargli un applauso.. poi ad un certo punto, dopo VOE, è successo qualcosa anche per produzione ed idee di assemblare gli album e le ristampe portandolo ad utilizzare soluzioni di scarso gusto che anni prima non avrebbe neanche preso in considerazione.

A username piace questo elemento.
  6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

30 Settembre 2023

Aaaaaah ma è un gattaro, ecco perchè dai ruggiti è passato ai miagolii.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.518

30 Settembre 2023

:ammicca::ammicca::ammicca::ammicca::ammicca::ammicca::ammicca:

Passione che penso abbia ereditato da Freddy Mercury che ne aveva uno per stanza :ok:

8. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

1 Ottobre 2023

è incredibile come nel periodo VoE sia iniziato ad andare letteralmente tutto a rotoli per i Virgin Steele.

Non ricordo se avevo già postato questa cover di Arms of Mercury (seguito dal solito video imbarazzante dei Virgin Steele)

(bello come viene ripreso il chorus di A token of my hatred)

9. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

2 Ottobre 2023

Interessante. quale?

Ironicamente, ma neanche tanto, le canzoni che funzionano di più sono quelle non commerciali. Le altre, carine, ma nessuno sconvolgimento.
    Comunque a me una Seventeen mette molto più a disagio di una pleasure slave dei Manowar :stare:

io sta Marta Gabriel non la reggo. Non ce la faccio

10. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

2 Ottobre 2023

West of Sumer (la fonte della info è Kaine) e forse anche Greater Burning of Innocence

a me non dispiace, anche se sostituire Defeis è una impresa impossibile.
    Comunque io continuo ad ascoltare Dionysus, oggi ascoltavo The Ritual of Descent, mi piace quando passa da quel tema ripetuto
    in altre canzoni dell'album alla parte strumentale della strofa, al minuto 5:35, la transizione è seamless.
    Insomma mi pare un album che cresce con gli ascolti.

11. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

2 Ottobre 2023

mi erano sfuggite, grazie

non è tanto perchè la cover è venuta male, è che la trovo una paraculata bravina, ma assolutamente non migliore di tanti ragazzi che non hanno i suoi appoggi.

Quoto, Dyonisus cresce, ma the ritual of Descent continuo a trovarla la più debole, complice anche la sua lunghezza, imho, eccessiva.
    (non sono contro le canzoni lunghe, anzi: sono contro QUESTA lunga :D )

12. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

2 Ottobre 2023

non so che tipo di appoggio abbia... ultimamente vanno abbastanza le band con front-woman... sicuramente ci vuole anche una buona dose di "culo" per emergere, oltre alla bravura.

al momento digerisco male le ultime due invece, più che altro i ritornelli "god is dead...." e "I will fear no man ... ", però altre parti si salvano, ma nel complesso sono un po' calanti.
    Credo la strutturazione delle canzoni sia proprio voluta in un determinato modo, difficilmente digeribile al primo ascolto e se non si è abituati.
    La cosa strana di questo album è che a volte improvvisamente spariscono quasi tutti gli strumenti, rimangono solo voci batteria tastiera, come se si fosse dimenticato di inserire le altre tracce!

13. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    647

3 Ottobre 2023

è la moglie di un produttore che nell’ambito dell’underground e del metal tedesco ha saputo ritagliarsi un suo spazio, Bart Gabriel, appunto. Non a caso, lei non usa il cognome suo, usa Gabriel…qua si va oltre il culo :D perchè lui le può aprire porte che per altri si aprono molto più lentamente, o non si aprono affatto
    come dicevo, a onor del vero è bravina, ma niente di trascendentale.

i due pezzi in questione non mi dispiacciono: forse per unio mystica poteva cantare diversamente il ritornello, che mi pare troppo mellifluo, e i will fear no man non è un brutto pezzo, ma come ultimo brano di un concept album forse non è la migliore conclusione

14. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

3 Ottobre 2023

non sapevo, ora ho capito.

si anche io penso che l'ultima non sia un brutto pezzo, ha una bella parte di assolo centrale.
    Ma ripete tanto (troppo) il ritornello "I will fear no man for I am a god", ed è la parte che non mi piace.
    Unio mystica ha un problema analogo (per i miei gusti).

A the Fierce piace questo elemento.
  15. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

14 Ottobre 2023

Condividi questa Pagina