1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vi piace il Punk?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Epicus_Furor, 9 Settembre 2004.

  1. Nausea

    Nausea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2009
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2009

    Non c'e' bisogno di te per sapere l' acronimo Rash, volevo solo dire che viste le due ideologie differenti ( redskins e anarcoskins), mi sembra una sigla, un gruppo inutile, se questo serve comunque per raggruppare 4 gatti in piu', che ti devo dire..
    Per il resto, apartitico e' solo un termine ''politicamente corretto'' x gli apolitici, in quanto dichiararsi apo sarebbe una contraddizione.
    La chiudo qui anche perche' mi interessa poco di cosa sono diventati adesso gli Erode, in fondo i LosT fastidios vi avrebbero dovuto aprire gli occhi..un po' di qua, un po' di la, oggi redskin domani apo, insomma si va dove tira il vento..
    La coerenza non e' mica cosa da tutti.
    Saluti.
     
  2. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    7 Marzo 2009

    Del punk non ascolto molto, perchè non mi esalta poi così tanto. Quindi cito solo quello che ho ascoltato: I Ramones, la leggenda del punk, e i CCCP Fedeli Alla Linea, visto che me li hanno descritti come uno dei pochi gruppi italiani iper-influenti nel resto d'Europa.
     
  3. Nausea

    Nausea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2009
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2009

    memorabile quando al virus di milano gli tirarono i pomodori in faccia al ferretti..Diciamo che gia' sul finire degli anni 80, i punk, quelli veri, si resero conto di cosa erano e cosa sarebbero diventati..
    Un altro grande esempio di coerenza.
     
  4. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    7 Marzo 2009

    sono contento che tu mi dia del voi ma io con certi gruppi c'entro molto poco, come c'entro molto poco con i quattro gatti vigliacchi neo nazisti.
    La coerenza non è cosa da tutti, l'onore neanche.
    Saluti anche a te
     
  5. Nausea

    Nausea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2009
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2009

    Me ne ero accorto da quello che avevi scritto che tu c' entrassi poco, non preoccuparti.
    Ciao.
     
  6. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    7 Marzo 2009

    Io nella mia vita posso far tutto meno che preoccuparmi di quello che pensa o puo pensare nausea, non mi far ridere dai.
    ciao a te(definitivo speriamo)
     
  7. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Marzo 2009

    Non ho ascoltato molto punk:ramones,sex pistols, clash e poco altro,ma sono d'accordo con coloro che affermano che per "tifo calcistico"molti metallari snobbano o peggio denigrano il punk.io mi sento metal al 100% ma i ramones sono grandi e li ascolto spesso :-)
     
  8. Chierico_del_Valhalla

    Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    non mi piace. Anche perché non condividendo le idee politiche che vuole trasmettere e per questo il più delle volte non riesco ad acoltare una canzone per più di un minuto. In passato ho apprezzato band come Misfits, Crass, Clash e Ramones, ma ora proprio non riesco a sopportare il tutto.
    Difatti detesto la politica nei testi delle canzoni, in quanto per me la musica dev'essere apolitica, quindi se ascolto un qualcosa è per sentire ciò che riesce a trasmettermi non per l'orgoglio di appartenere ad una determinata classe politica.
    Dell'antica faida/frattellanza fra metallari e punk non sò nulla, in materia (e su molte altre cose purtroppo) sono estremamente 'gnurante, ma riesco solo a dire che non mi piace - come sempre avviso che non era mia intenzione offendere nessuno, e che se l'ho fatto mu scuso xD.
    Questo è tutto credo.


    Piccolo aneddoto divertente su quanto la stupidità della gente sia sbalorditiva...
    Un giorno nella mia città si era diffusa la voce che amavo gruppi come Manowar e Blind Guardian. Questo scatemò le ire di un gruppo di punks che, scandalizzati dalle tematiche dei testi delle suddette bands (per loro i Manowar inneggiavano a valori fascisti ed i Blind a Tolkien, autore di un libro di destra :lollone:) hanno cercato di saccagnarmele seguendomi per mezza giornata... mai corso così tanto in vita mia xD
    Con questo non voglio dire che punk sono stupidi, ma che la demenza sta in tutte le categorie - anche in quella dei metallari purtroppo
     
  9. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    Hai proprio ragione sulla demenza, purtroppo è onnipresente :(

    Comunque non tutto il punk è politico, spesso è provocazione.
     
  10. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Marzo 2009

    Pensavo ti seguisserro per i significati puri e semplici dei testi dei Manawar:hihi:.A parte gli scherzi cose del genere non me ne sono mai capitate fortunatamente.Il discorso punk= politica è errato secondo me,dato che in teoria dovrebbero essere anarchici o apolitici.Forse questa convinzione si matura dal fatto che frequenatono ambienti come i centri sociali e percui si fa di tutta un erba un fascio.
     
  11. Chierico_del_Valhalla

    Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    ma guarda io vedo l'anarchia come una forma di politica ti dirò... e se voglio ascoltare una canzone, come già detto, non è perchè loda comunismo, facismo od anarchia... de Andrè (vabbè che lui era LUI) ha saputo fare molte canzoni contro la guerra o la società senza tirare in ballo politica o quant'altro.
     
  12. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    Comunque ci sarebbe da dire che, quando ci si considera apolitici, si esprime un parere politico.

    Bene o male tutti abbiamo un'idea politica :)

    Comunque nel punk, ci sono varie correnti, ad esempio i kaos punk vedono il concetto di anarchia, non in senso filosofico (alla Malatesta o Bakunin) per intenderci, ma nel senso: "Ognuno fa quello che vuole"
     
  13. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Marzo 2009

    scusate l'OT io non credo nelle idee politiche nelle istituzioni sia destra che sinistra,almeno nel nostro paese sono inaffidabili e incoerenti pensando prima di tutto ai propri interessi che noi cittadini,per cui mi sento apolitico: non seguo +,non credo a nessuno,ma subisco.Scusate ancora L'OT
     
  15. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    10 Marzo 2009

    Ma questa è la definizione di politica!:lollone:
    Il punk ha influenzato molto il metal,basta pensare ai primi Maiden,Motorhead,Slayer....ma io non lo ascolto perchè troppo lontano dai miei gusti.
     
    #960
    Ultima modifica: 10 Marzo 2009

Condividi questa Pagina