1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vi piace il Punk?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Epicus_Furor, 9 Settembre 2004.

  1. Siva

    Siva
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2009
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2009

    Secondo me il punk vero e proprio è quello che nasce a fine anni 70 e si sviluppa nei primi anni ottanta.
    Sex pistols, Ramones e Social Distortion su tutti, apprezzo anche i Clash, ma un po' meno.
    Se vogliamo essere un po' più cattivi: Exploited.
    Oggi non sono molti i gruppi che mi sento di definire punk...
    Probabilmente lo sono i Rancid e gli Antiflag, per il resto sono gruppi hardcore.
     
  2. CelticWarrior

    CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2009

    Il punk rock ha suoni un po' mosci per i miei gusti, inoltre é musica troppo agitata, troppo convulsa, nervosa... mi piace molto più l'hardcore punk stile Refused, Dead Kennedys... ma ascolto veramente poca poca roba...
     
  3. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Marzo 2009

    RAMONES a vita....sono e saranno una delle + grandi (punk) rock band del pianeta
     
  4. artaserse

    artaserse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    il punk in se stesso non è riuscito mai a provocare nessuna mia emozione, alcune sue evoluzioni post punk/dark punk (bauhaus) oppure ska punk (rancid) riescono invece a comunicarmi molto.
     
  5. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    C'è da fare un discorso lunghissimo sul Punk.

    Innanzitutto non è nato prima del Metal dato che i Blue Oyster Cult o i Judas Priest da prima dei Ramones.

    Per me è un genere molto valido, adoro gruppi quali Exploited,G.B.H,Discharge il grandissimo G.G.Allin,Misfits, Driller Killer ed altri...fidatevi ha un'aggressività che il 90% delle power metal bands odierne si sogna(questo per chi lo definisce commerciale), per me Blink 182, Green Day ed altri non sono minimamente punk.

    Poi ho notato una cosa, in molti hanno scritto: "è facile da suonare"...ora da quando in qua l'arte è arte in base alla difficoltà di creazione? L'arte deve trasmettere emozioni non essere sfogo di masturbazione sulle imprese altrui(purtroppo tipico in molti che ascoltano i Guitar Heroes ad esempio)

    Senza il Punk il Metal Estremo non esisterebbe, il Thrash deve moltissimo al Punk (i Sodom sono fan di Venom e Motörhead), Jeff Hanneman degli Slayer è stato molto influenzato dall'Hardcore, tanto per fare 2 nomi.

    Attitudinalmente il Vero Black Metal è molto Punk, pensate alle concezione di Nichilismo,Perversione etc. etc. e non fatevi fuorviare da certe bands moraliste che stanno al Black Metal come gli Straight Edge stanno al punk.

    Io ho il sospetto che molti che odiano il punk, lo facciano a livello di contrapposizione calcistica: Io tifo Metal abbasso Punk! senza aver mai ascoltato niente di quel genere...
     
  6. arkam

    arkam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009


    fantastico:)
     
  7. artaserse

    artaserse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009


    uppo alla grandissima soprattutto il discorso sulla difficoltà di suonare il punk. se realmente i generi migliori fossero unicamente quelli più difficili allora il prog sarebbe il genere migliore di tutti e, sebbene sia il mio genere preferito, non è proprio così.
     
  8. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Marzo 2009

    Quoto in pieno su tutto!e dato che hai nominato straight edge:W gli earth crisis,anzi il loro nuovo album dovrebbe uscire fra poco;).Comunque è vero il' 70% dei metallari medi oggi denigra il punk a priori: soprattutto sul fattore della difficoltà di esecuzione.Aascoltatevi Ribbed dei NOFX,cacchio ci sono dei riffs che non sono a fatto immediati, e poi anche qualche inserto qua e la di stacchi jazz come in Together on The Sand, con tanto di tromba suonata da El eff stesso (chitarrista della band) una band tecnicamente preparata,non sono i Dream Teather,ma i MetallicA lo sono mai stati? tanto per citare un nome....
     
  9. foga817

    foga817
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Marzo 2009

     
  10. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    De Gustibus...

    Io trovo che ci voglia più coraggio a dire che tanti NERDS abbiano talento solo perché sono NERDS...(E non faccio nomi onde evitare polemiche)
     
  11. foga817

    foga817
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Marzo 2009

    sinceramente non capisco a chi ti riferisci, fammi pure qualche nome, non sono polemiche ma discussioni e spiegazioni di punti di vista)
     
  12. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

    Senza nominare specifiche bands, che poi va a finire in flames(tu magari accetti il confronto ma altri no e si incazzano) delineo il tipo di persona che intendo...

    Persona normale: Ama la musica Nerd: ama lo strumento

    Una persona normale che magari sa suonare la chitarra, se vuole suonare chessò Death Metal e trova l'unica possibilità in un gruppo a cui manca il bassista accetterà senza problemi(anche perché un buon chitarrista il basso se lo mangia) il Nerd no...o suona la chitarra(e deve dimostrare virtuosismi ogni 2 secondi) o non se ne fa niente...

    Una persona normale, con una buona passione per la musica, tenderà a documentarsi sull'underground di ciò che gli piace, il Nerd no...piuttosto che scrivere un'email per richiedere un demo si compra il nuovo metodo di chitarra.

    Un'atteggiamento così porta poi a non capirne molto di musica, e la cosa è normale se si ascoltano solo masturbazioni chitarristiche (ma i bassisti sono anche peggio) e si trascurano magari i Kraftwerk perché sono elettronici, o i Naked City perché non c'è la chitarra in primo piano etc. etc.

    Per farla breve:col nerd non puoi parlare di musica come si parla con altri metallari...non chiedergli com'è l'ultimo Dismember(sostituisci band a piacere ma non guitar hero che ovviamente il nerd conoscerà) che molto probabilmente non saprà che dirti, perché lui non ama la musica ama il suo strumento(se gli chiede delle scale misolidie invece ti sfodera un sorriso a 100 denti)

    Per me molti che criticano il punk sono appunto Nerd, proprio perché lo criticano per la sua semplicità strumentale...
     
  13. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Marzo 2009

    Scusa Death ma stai passando dalla ragione al torto,sembra quasi che tu stia scaricando delle brutte vicissitudini personali.
     
    #943
    Ultima modifica: 5 Marzo 2009
  14. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2009

    Beh, sicuramente non parlo per sentito dire...

    Sono stato richiesto di dare una spiegazione e l'ho data...per questo volevo evitare, già per aver espresso un commento "non conforme" su una band che piace anche a me è successa una guerra figuriamoci a nominare bands...

    Comunque ti scrivo in privato...
     
  15. Calcinculo

    Calcinculo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2009

    l'unica cosa di punk che ascolto è anarchia negli UK dei megadeth...
     

Condividi questa Pagina