1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Vi piace il Punk?

Discussion in 'Sondaggi' started by Epicus_Furor, Sep 9, 2004.

1. Il_Grande_Lebowski

Il_Grande_Lebowski
    Expand Collapse
    New Member

Mar 27, 2006

Prima di iniziare a ascoltare metal ho avuto un periodo punk e non me ne vergogno...
    Anche adesso ogni tanto mi tiro fuori smash o qualcosa dei nofx e me l'ascolto volentieri...pur non piacendomi come mi piaceva 5-6 anni fa.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 28, 2006

Farei una distinzione fra punk da suonare e da ascoltare! Diciamo che se dovessi ascoltarlo sempre il punk, preferirei la forca però qualcosina di tanto in tanto non è poi così nocivo! La cosa che odio dei gruppi punk è la voce dei cantanti e il modo di cantare da eterni teenager idioti :evil: ! L'unico che a mio avviso ha una voce bella e calda è Billy Joe Armstrong dei Green Day, tutti gli altri...bleah! Da suonare è un altro discorso! Con la batteria non l'ho mai suonato ma ho suonato il basso in un gruppo punk rock di miei amici che avevano bisogno di un aiuto! Devo dire che fra canzoni originali proprie e cover varie mi sono divertito un sacco in primis perchè difficilmente si trova qualcosa di difficile da suonare nel punk (insomma, io mica sono un bassista in primo luogo, anche se non me la cavo assolutamente male) e perchè comunque sei in un contesto per lo più allegro!

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Mar 28, 2006

più che non piacermi non lo sopporto più...

4. Defunct

Defunct
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2006

Non mi piace...ma è solo un mio parere!!!

5. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2006

:-o :-o senza offesa xke e' un tuo parere e quindi ok ma come si fa a dire tutti gli altri..bleah? :rotfl: voci da eterni teenager? :lol: ma che punk hai ascoltato?:lollone:
    Bha....scusa eh,ma li hai mai ascoltati i GBH , DISCHARGE ,RAW NOISE, DISCLOSE e RAW POWER tanto per citarne qualcuno? se ti fanno schifo voci dei loro cantanti non so cosa dirti...bho ,anche perche sono quelle + vicine al metal (thrash)..:sgrat: bha i gusti sn gusti quindi ok! :)
    va bhe ora vado..ciaociao

6. Kill 'em molone

Kill 'em molone
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2006

Il mio motto è: Vaffanculo punk di culo!

7. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

Mar 28, 2006

un po' esagerato, eh? :)

8. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 28, 2006

Personalmente conosco bene solo l'album Zen Arcade degli husker du....lo consiglio a tutti,è fantastico;)

9. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

Mar 29, 2006

...Contesto allegro? Semplicità...? Voci da teenager idioti...? Ragazzi ma che punk avete ascoltato per dire certe cose, i Blink 182 e i Green day...?

Il punk è semplice e senza tecnica? Minutemen - Double nickels on the dime
    Il punk è allegro e sempliciotto? Husker du - Zen arcade
    Il punk è solo politica? Ramones - Rocket to Russia

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 29, 2006

Certo Rover, hai pure ragione tu, ma giacchè il punk in genere non mi piace e di certo non vado a comprarmi un cd punk, mi baso su quanto mi hanno passato i miei amici quelle volte che suonavo con loro e in più su quanto si può ascoltare su radio o in tv e quindi anche su Blink 182 e tutta l'accozzaglia di gruppi simili! In ogni caso, l'impostazione vocale punk in generale non mi piace! I Ramones probabilmente sono un discorso a parte anche se non apprezzo molto neanche loro per quello che ho ascoltato(confesso che non ho ascoltato molto in ogni caso) anche se Pet Cemetery mi fa impazzire :)

11. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

Mar 29, 2006

Cioè, scusami la franchezza, in pratica stai dicendo che non hai ascoltato niente di punk ma al tempo stesso che non ti piace...! :lol:

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 29, 2006

Non proprio in questi termini! Diciamo che di punk ho avuto l'opportunità di ascoltare parecchio (ma di gruppi non chiedermi i nomi) quando un mio amico aveva la fissa, e non ascoltava i gruppetti che girano su mtv ma gruppi fra cui potrebbero esserci anche quelli nominati da te (no i Ramones)! Comunque me li ha fatti ascoltare spesso e volentieri (pure una canzone dei NOFX di 25 minuti :shock: due palle...) e sinceramente non mi è mai piaciuto!

13. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

Mar 29, 2006

uhm..il punk ,nel complesso mi annoia,a causa della sua semplicità..
    se ci fosse un poco più d'inventiva e qualcosa che non siano i soliti 3 accordi,magari non mi dispiacerebbe..

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Mar 29, 2006

Il Punk è Contradizione

15. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

Mar 29, 2006

...Di nuovo! :cry: Parlate come se esistessero soltanto i Green day...anzi, peggio! Che il punk sia solo "semplicità" (che poi cosa vorrà dire, cosa si intende esattamente con "semplicità"...) è solo un luogo comune, o nel migliore dei casi, uno solo degli aspetti del punk... :cry: Anche il metal, in alcuni suoi aspetti, non è così complesso, anzi ruota attorno ad un riff, una strofa, una pentatonica e niente altro...!

Eddie (e a tutti!) ti consiglio questi album: (li scrivo di nuovo!) Minutemen - Double nickels on the dime. Suonano jazz-core, una miscela molto complessa e creativa di rock, hardcore, punk, jazz e funk, sfido chiunque a definirli semplici.

Husker du: Zen arcade. La Bibbia del punk-hardcore: distorsioni caotiche, cavalcate elettriche, assoli frenetici, rabbia. Altro che 3 accordi.

...In ogni caso, non è che voglio convincervi per forza di cose a farvi piacere la musica punk! Cioè se non vi piace, non vi piace, d'accordo! :lol:
    Ma prima di dire "Non mi piace, è semplice, idiota" ascoltiamo senza pregiudizi, altrimenti è come se qualcuno che ha ascoltato soltanto P.O.D., Limp bizkit e SOAD viene a dirci che il metal è una cacata pazzesca.:lol:

Sixx, il punk è contraddizione? E allora? Che vuoi dire?

Last edited: Mar 29, 2006

Share This Page