1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Vi piace il Punk?

Discussion in 'Sondaggi' started by Epicus_Furor, Sep 9, 2004.

1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 26, 2006

Discutibile...:)

2. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

Mar 26, 2006

quoto

è molto discutibile

ora, nei miei cd (tutti originali) non ci sono i testi quindi ho fatto una breve ricerca ed ecco i temi che io vedo.......... liberissimi di non essere d'accordo :)

Ramones: droga, ribellione, fight in the strees (guerriglia urbana), poco sex e sopratutto in quasi tutte le song più famose vi è praticamente una sola strofa ripetuta a volte con minime variazioni

Clash: sono quelli che mi piacciono un pò di più e la struttura delle loro songs è decisamente un gradino sopra agli altri (se non erro sono anche posteriori agli altri ma non ci giuro). temi: voglia di ribellione, rivoluzione giovanile, non prendere ordini, essere indipendenti, pacifismo, la guerra è orribile, un pò di amore, essere alternativi.

cmq se uno vuole ascoltare punk non è un problema x me

anche io lo ascolto, ma tipo musica "leggera" ;)

3. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

Mar 26, 2006

grandi los fastidios

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

Mar 26, 2006

io nn l'ascolto il punk (l'ascoltavo) ma ora sono completamente invasato dall' HM!!!:D:D:D e cmq dei gruppi che ascolto (cioè quelli riportati nella mia firma) ce ne sono pochi che si distinguono per bei testi: leviamo pure i testi hard rock, sex drugs rock'n'roll sempre e solo :annoyed:, quelli power sono improponibili e pure quelli thrash.. i migliori sono quelli dei Judas, Anthrax, Vision Divine e poco altro; il mio è cmq un parere soggettivo e secondo me il messaggio di certe canzoni punk è molto più "forte" dei testi metal ;)

5. Row

Row
    Expand Collapse
    New Member

Mar 26, 2006

E' anche un bel modo per scoprire gruppi che non ne sapevamo neanche l'esistenza :).
    Tornando al punk, dico solo che il genere è oricchiabile, però, non è nulla di complicato o di diverso...il punk di adesso fa skifo, quello degli anni 70 nvece si che mi piace abbastanza.
    Riguardo alla mentalità punk posso dire che è una mentalità senza senso (almeno x me), voler tornare nell'anarchia nell'anno 2006 è un pò stupido...a parte che i punk di oggi sono anarchici perchè lo erano quelli di ieri, mi chiedo se sappiano effettivamente cos'è l'anarchia...

6. maciotta bruno

maciotta bruno
    Expand Collapse
    New Member

Mar 26, 2006

un genere noioso...:roll:
    non mi piace affatto.

7. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

Mar 26, 2006

no, che non lo sanno :D:D:D il "punk" di oggi è semplicemente un trend ed è tranquillamente accostabile al pop di mtv(che tra l'altro è pieno di gruppetti che si definiscono punk) :demon:

8. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

Mar 26, 2006

Ascoltati qualche testo dei Death o dei Nevermore e cambierai immediatamente idea.

9. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

Mar 26, 2006

A me piace molto: dai classici come Ramones, Sex pistols, Clash, Damned, Generation X, Vibrators alle elaborazioni di Wire, Swell maps e Fall ai Crass e Subhumans, ma anche Misfits, Minor threat, Bad brain, Dead kennedys, Black flag, Gun club, Husker du, Minutemen...
    Un mondo bellissimo e da scoprire.

10. trash

trash
    Expand Collapse
    New Member

Mar 26, 2006

io lo ascolto come diciamo sottofondo, mi rilassa...:)
    e tralaltro me lo devo far piacere, la mia ragazza è una punk:D

11. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Mar 26, 2006

mah...il poco che ho conociuto del punk mi ha stancato dopo pochissimo...:annoyed:
    si, sono ottuso, lo so...:roll:

12. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

Mar 26, 2006

Misfits, Bad Religion, Exploited sono buoni gruppi. Anche gli italiani Raw Power e Erode.
    Punk e pogo in discoteca? Cosa sarebbe?

13. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

Mar 26, 2006

[parlo comunque solo e soltanto del "punk classico", quello odierno non è da considerare neppure]

...ehhhhhhhhhh... trovo il punk...........

...so che ti riferivi ad un'altra cosa, ma mi permetto di utilizzare la tua espressione...

...è Rock, è a volte divertente, è a volte sincero...

...però, musicalmente non mi attrae ...in più "l'ideologia" che vi stà dietro e l'attitudine dei gruppi le trovo abbastanza sempliciotte...

...ovviamente in linea di massima...

14. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

Mar 26, 2006

...anche in tempi più recenti il punk ci ha dato buone cose: l'emo-core degli Alkaline trio, Seaweed e Rainer Maria, il progressive-hardcore dei Nation of Ulysses e le sperimentazioni degli Jawbox, Shudder to think e Edsel, lo ska-core dei Rancid, il punk-pop dei Flop, il surf-punk dei Pennywise, ancora Streetwalkin' cheetahs, Superchunk, Pegboy, Queers, Humpers, Cub...e poi garage-punk, jazz-core, post-core e mille altre robe...il punk è lungi dall'aver finito la sua ispirazione ed evoluzione...

15. metalblond

metalblond
    Expand Collapse
    New Member

Mar 26, 2006

A parte l'orribile punk rock (che non ha nulla da spartire con il punk "vero") è un genere che ascolto molto volentieri (i Misfits sono spettacolari:) )

Share This Page